PDA

View Full Version : 2 configurazioni per grafica 2D-3D

Piccolospazio
11-01-2007, 02:19
Salve ragazzi,
siccome dovrei fare un preventivo per 2 pc il cui uso sarà prevalentemente dedicato ad Autocad e 3D Studio max, mi chiedevo se a qualcuno di voi andrebbe di tirare giù 2 configurazioni: una configurazione BASE(quindi sufficiente/discreta) ed una leggermente superiore (ci tengo a sottolineare leggermente superiore e non esageratamente superiore! :) ).
La configurazione deve essere basata preferibilmente su processore AMD per entrambi. L'unica richiesta che mi è stata fatta è di inserire, nella seconda configurazione, un dual core.
Quindi ricapitolando...una buona scheda video (non esagerata), un buon processore, di cui uno dual core e, da quello che ho capito, i 2B di RAM sono apprezzati da chi ne ha fatto richiesta per la seconda configurazione (ma non è un vincolo), lascio a voi il compito di stilare qualcosa in modo che riesca a farmi un idea sull'eventuale spesa, vi ringrazio in anticipo.

Piccolospazio
11-01-2007, 15:38
Come mai nessun consiglio??

frikes
11-01-2007, 19:26
th ufficiale sulle configurazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555&page=1&pp=20)
qui trovi configurazioni per workstatio già pronte. inoltre è molto frequentato e avrai sicuramente i consigli che ti servono. comunque per questo tipo di applicazioni la config che ho in firma andrebbe molto bene ma costa in questo momento sui 1300€. tu che budget hai? qualcosa si può risparmiare su ali, scheda video e MB:
vga: ati x1900gt da moddare in firegl v7300 (nella mia firma c'è il link alla discussione) ---150€
ali: lcpower 550w ---40€
mb: msi p965-neo ---100€
e rispetto alla mia sarebbero già 220€ risparmiati ;)

Piccolospazio
11-01-2007, 21:16
Ti ringrazio per la segnalazione, sto dando un'occhiata, ottimo thread.
Non mi hanno specificato un budget ma credo che se mi mantengo sui 1000E sarà meglio.

frikes
11-01-2007, 21:18
ma è per uso personale, o paga l'ufficio?