View Full Version : Modem o router/modem per P2P: quale il migliore?
ciao a tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta:
vorrei conoscere la vostra esperienza in merito a quale sia la più giusta e la più vincente accoppiata fra modem o router/modem (ADSL) e programmi P2P (eMule, Bittorrent).
Io con Tiscali e Zyxel 660HW ho notato da circa due mesi una caduta libera delle velocità di connessione e di download.
E' solo un caso o è meglio cambiare router o addirittura provider o tutti e due?
Grazie
REPERGOGIAN
11-01-2007, 07:56
che connessione adsl hai con tiscali?
è una flat a 1,2 Mega, ma in realtà durante il giorno va come una normale 64k e a volte anche meno.
REPERGOGIAN
11-01-2007, 08:58
e allora può benissimo essere la connessione adsl che fa pena...
non c'entra il router.
cmq lo zyxel in questione non ha controindicazioni col p2p difficile pertanto che il problema sia lui, superfluo cambiarlo
Harry_Callahan
11-01-2007, 12:09
Concordo, lo Zyxel non ha grossi problemi con i programmi P2P. Io utilizzo il 660H-61(quello senza wi-fi), dopo aver installato l'ultimo firmware e dopo aver modificato 2 parametri da CLI, utilizzo Azureus e aMule senza problemi, la connessione non cade e il download è sempre al massimo. Io dico sempre con l'adsl non puoi dare nulla per scontato, se puoi prova con un altro pc e router per escludere al 100% il discorso ISP
grazie a tutti! le vostre risposte mi confortano anche se mi resta il dubbio di quale provider scegliere al posto di Tiscali.
Grazie ancora.
cagnaluia
12-01-2007, 07:39
io scarico a manetta (>200k/sec di media) da mesi/anni con Linksys WAG54V2.... e anche con un Linksys 200GS.
Senza pregiudicare la navigazione.
Rudyduca
12-01-2007, 09:52
io scarico a manetta (>200k/sec di media) da mesi/anni con Linksys WAG54V2.... e anche con un Linksys 200GS.
Senza pregiudicare la navigazione.
Penso che i Linksys siano senza dubbi i migliori e stop.
magnetex
14-01-2007, 10:58
Penso che i Linksys siano senza dubbi i migliori e stop.
solo perchè non hai mai provato un AVM FritzBoxFonwlan7050 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.