Entra

View Full Version : Cosa ci insegna la storia?


Blaster_Maniac
11-01-2007, 00:22
Eh si che la storia e importante, lo dicono tutti. Serve ad imparare a non sbagliare dagli errori degli altri, evidentemente ogni generazione di hardware ha i suoi esempi di ignorantoni. Questo e l'anno Sony.
Non ce l'abbiamo con me i sonari, a me delle console non me ne frega un tubo, mi interessano i giochi delle console.

Faccio alcuni esempi degli ultimi diciamo 15 anni.

-Nintendo 64
-3dfx VooDoo 5 (5500-6000 soprattutto)
-Dreamcast
-XBox
-Psp
5 esempi e 5 conseguenze

-Gamecube, console di media potenza tra le grandi 3 e poi il Wii, la piu scarsa delle nuove 3
-3dfx sappiamo tutti che fine ha fatto
-La Sega pure. Ricordo per chi non lo sa che erano in progetto 2 versioni diverse della console sega, una power vr, quella uscita, e una con grafica 3dfx. :cry:
-XBox 360, notevole ridimensionata rispetto alle sparate della prima XBox
-Psp :asd: beh dai non vorrei infierire e mettermi a parlare del ds... :fagiano:

Questo per dire cosa?
Che la storia ha insegnato che chi ha voluto smostrare, creare il nuovo mostro di potenza prima del dovuto, continuando a dire in giro "Spacchiamo i culi a tuttiiiiiiiiiiiii" alla fine si e spaccato il :ciapet: da solo.
Non ce l'ho con Sony ovviamente, come ho detto a me interessano i giochi, e sul fronte ps1/ps2 di giochi belli ce ne sono, eccome.
Dico pero che uhm... la storia insegna... il progetto ps3 direi che fara perdere la leader ship delle home console a sony, e questo perche come dice lei stessa...:asd:... non ha voluto fare un semplice upgrade.
Volersi mangiare gli altri, l'ingordigia, si paga.
L'unico che puo fare l'ingordo e Bill Gates perche ha 50 miliardi di dollari di patrimonio, e anche lui ha abbassato la cresta, tutti gli altri se fanno gli ingordi finiscono ko.
Ha provato ad inserirsi nel mercato delle console portatatili sparando in alto pure li, e lo ha preso nel didietro.
Eh beh, la storia insegna, errare e umano, perseverare... :ciapet:

Everyman
11-01-2007, 01:23
Nel bene e nel male, TUTTI parlano di ps3.

Basta aprire un topic pro/contro ps3 che fioccano fior fior di reply.

Gia' questo e' indice di molte cose imho.

E imho Sony vive in una botte di ferro.

Una console MS non credo vincera' la CW dato che in JAP (30 milioni di console potenziali da vendere) non riescono a venderla manco con i fustini del Dixan jappico :asd:

kenjcj2000
11-01-2007, 02:08
La storia insegna che anche i colossi cadono (ed è giusto direi)

se parliamo di questo mercato credo che il WII manterrà sempre buone vendite ma lo ritengo un prodotto di nicchia

il 360 credo continuerà a vendere molto bene x che a un buon hardware e costa relativamente poco con ottimi titoli

ps3 credo che continuerà a essere regina di vendite anche stavolta causa JP precluso x il 360 (anche se con buoni titoli può entrare) il marchio plaistascion a tirare molto.... cè da dire che questa volta la cifra da sborsare non è poca visto che come concorrente cè un 360 che costa meno e offre alla fine lo stesso divertimento (la consol la prendo x giocare il resto non mi interessa)

alla fine comunque immagino uno scenario in cui PS3 riuscirà a mantenere la maggiore fetta di mercato anche se non con i margini avuti in passato

RedSky
11-01-2007, 05:58
fin'ora la storia mi ha insegnato che le mie console son durate così (parlo a livello di giochi belli da giocare e:

Nes: 6 anni circa (il cervello ringrazia ^_^!)

megadrive: 6 anni circa (perchè uscita prima) (mitico)

snes: 5 anni circa (mitico)

N64: 3 anni e mezzo circa (questione di gusti, non ho apprezzato diversi titoli)

Playstation: 6 anni circa (ho di quei bei ricordi in giocate lunghissime, che secondo la mia modesta opinione è stata mitica!)

Dreamcast: 6 anni circa (incredibile la faccia che feci quando vidi Crazy Taxy girare sulla Tv di casa °_°...e Sonic Adventure etc...)

Playstation 2: per adesso 6 anni e 1 mese (il 2007 è il settimo anno..ricordiamolo bene...... e sto aspettando altri 3/4 titoli succulenti....spettacolo)

Gamecube: 3 anni (..Mario Kart..Sunshine..i vari Party..Zelda..e anche se potrebbe risultare schifoso Bomberman Generations, Pimkis (o come si scrive..) e Kirby Racing ^_^!)

Xbox: 3 anni per i giochi, ma al 95% usato come media center ed ancora in uso (ho apprezzato Abe's..Forza Motor..Ninja Gaiden.. Halo e cloni non fanno per me)

La 360 me la faranno morire in 3 anni come la prima? E che si diano una mossa a fare giochi in cui non si spari e basta...mega esplosioni (proprio all'americana...) ...etc.. (apprezzato GOW e PG3)...ma non son così sicuro che sarà la più venduta o apprezzata.

Wii: dopo essermi divertito a far il deficiente muovendo braccia a destra e a manca...penso di giocarmi Zelda...e se mai uscirà un seguito di Mario Sunshine /Mario64 anche...per il resto....mhua....non riesco a essere molto ottimista.

Playstation 3? (mmm ci stanno mettendo troppo, ma d'altro canto lunga vita a PS2..tanto prima di 1/2 anni non mi faranno uscire i sequel che aspetto)...mmm alla fine ci farà sognare (lo spero ^_^!)

Mie conclusioni: sti cazzi, ho giocato troppo :D