PDA

View Full Version : riprodurre file rm

Th3 Kn0wl3dg3
11-01-2007, 00:08
ho installato il k-lite code pack con il media player classic ma non riesco a vedere i file rm e con powerdvd non me li apre.ad un mio amico invece con il media player classic e il k-lite codec pack li apre senza problemi..perchè?

mister pink
11-01-2007, 12:16
Allora, nell'ordine:

1. Il k-lite codec pack contiene un sacco di roba, ma non quella che serve per vedere i files .rm (Real Media).

2. Per vedere i files rm con il Media Player Classic bisogna installare il pacchetto di codec noto come "Real Alternative".

3. Power DVD non ti aprirà mai dei files rm, perché non è stato progettato e compilato per interfacciarsi con quel tipo di formato audio-video.

Piccola annotazione (non mi stancherò mai di dirlo): installando codec pack (come il k-lite) a casaccio, senza sapere cosa si sta realmente installando e cosa è già installato sul proprio PC, il più delle volte si combinano solo casini...

Ad ogni modo, il pacchetto "Real Alternative" lo trovi qui:

http://www.free-codecs.com/download/Real_Alternative.htm

Th3 Kn0wl3dg3
11-01-2007, 19:54
il real alternative c'è l'ho già ma volevo vedere se il k-lite conteneva anche questo codec dato ke mi avevano detto di si.il k-lite l'ho installato subito dopo i sistema operativo, quindi non ho altri codec di altri programmi e non credo di aver fatto nessun guaio.ora vorrei chiedere una cosa anche se non siamo nel post adatto:come mai il power dvd 7 ache se seleziono tutti i file multimediali non mi apre gli avi?alcuni li apre, altri niente, si blocca e altri ancora si sente solo l'audio

mister pink
11-01-2007, 20:39
I files AVI possono contenere flussi audio e video compressi con una marea di codec differenti. Su un file AVI te lo apre ed un altro no, vuol dire che ti mancano alcuni dei codec necessari. però non ti conviene installare codec pack a casaccio. Questi potrebbero infatti cercare di installare dei codec che sono già installati, creando conflitti e problemi anche difficili da risolvere. E' molto meglio se ti scarichi qualche programma, tipo Avicodec o Gspot, in grado di dirti con quali codec sono stati creati quei files AVI che non riesci a vedere. Una volta che hai scoperto il codec che ti manca, lo cerchi su internet, te lo scarichi e lo installi.

Th3 Kn0wl3dg3
11-01-2007, 21:22
il fatto è ke i filmati avi ke mi interessano li analizzo con gspot e mi dice ke tutti i codec sono installati

mister pink
11-01-2007, 21:40
Se i codec necessari risultano installati ma i files AVI non riesci a vederli, allora vuol dire che il k-lite ha combinato qualche guaio...

Th3 Kn0wl3dg3
11-01-2007, 23:35
accidenti...ho messo apposta solo il k-lite per non fare casini

mister pink
12-01-2007, 00:24
Prova a disinstallarlo. Poi vedi cosa ti dice Gspot su quei files AVI che non riesci a vedere (cioè con quali codec audio e video sono stati creati). Se sono Divx, scaricati l'ultima versione di questo codec, installala e controlla se si vedono.

Th3 Kn0wl3dg3
12-01-2007, 03:58
ok, farò cosi