PDA

View Full Version : Holter..

blue_blue
10-01-2007, 23:13
..qualcuno l'ha portato? mi sapreste dire gli "ingombri" :D per favore?
e..1 altra cosetta..fa rumori strani? :sofico:

..non ne so praticamente nulla, se non che devo tenerlo 24 ore..
se mi poteste dare queste 2 informazioni mi fareste un grande favore..
grazie mille! :)

CoreDump
10-01-2007, 23:26

Quello per identificare eventuali aritmie cardiache? :confused: Io che soffro
di extrasistoli l'ho portato parecchi anni fa, il mio era come un vecchio walkman
a cassette più o meno con in più un pulsantino che serviva a marcare quando
avvertivi delle aritmie, il registratore era assolutamente silenzioso e abbastanza
piccolo il problema è la miriade di cavetti che ti attaccano addosso, sembravo
robocop :D comunque la notte ho dormito pochissimo :( io sono abituato a
dormire di lato e con tutto quella roba attaccata si stava comodi solo a pancia
in su :)

^TiGeRShArK^
10-01-2007, 23:34
è abbastanza piccolo..
il mio sarà stato + o - 12 cm di lunghezza x 6 di larghezza e 4 di spessore...
cmq x 24 ore neanke te ne accorgi ;)
io mi sono pure divertito a variare i battiti del mio cuore secondo la mia volontà qdo ce l'avevo :asd:
peccato ke arrivato a 40 battiti circa ho avuto paura a rallentarlo ulteriormente pensando ke si poteva fermare :stordita:

++CERO++
10-01-2007, 23:58

Rumori pochissimi se è quello a cassette, è tipo un walkman acceso.
te lo attaccano addosso come un marsupio e hai tanti fili che vanno
attaccati agli elettrodi. Se stai a casa tutto il giorno non c'è problema.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/40/Holter.jpg
Forse qualche problema per girarsi nel letto :D

RiccardoS
11-01-2007, 07:17
io mi sono pure divertito a variare i battiti del mio cuore secondo la mia volontà qdo ce l'avevo :asd:
peccato ke arrivato a 40 battiti circa ho avuto paura a rallentarlo ulteriormente pensando ke si poteva fermare :stordita:

ah sì? e come facevi? :asd:

francoisk
11-01-2007, 07:49
anche io l'ho messo parecchi anni fa,danno solo un po fastidio tutti gli elettrodi

Northern Antarctica
11-01-2007, 08:54
io l'ho portato una giornata cinque anni fa, e non è stato piacevole. In sè non da fastidio, è silenzioso e non ti impaccia più di tanto nei movimenti. Ma:

1) per applicare gli elettrodi mi hanno depilato il petto e me l'hanno sgrassato con la benzina rettificata;

2) l'apparecchio era di pessima qualità, ed i cavi di collegamento degli elettrodi, invece di avere una guaina esterna "biocompatibile" (silicone o altro) ce l'avevano in PVC, come i cavi elettrici di casa, che a contatto col sudore della pelle ha sviluppato acido cloridrico e mi ha causato delle piaghe che sono guarite dopo più di un mese.

RiccardoS
11-01-2007, 09:09
northern, guarda che dovevi andare in ospedale a fartelo mettere, non dar benzinaro!!! :sofico: :sofico:

Northern Antarctica
11-01-2007, 09:12
northern, guarda che dovevi andare in ospedale a fartelo mettere, non dar benzinaro!!! :sofico: :sofico:

la cosa peggiore è che non potevo neanche incazzarmi: avevo paura che l'incavolatura avrebbe potuto falsare i risultati costringendomi a fare altri esami clinici :D

blue_blue
11-01-2007, 13:21
grazie ragazzi, gentilissimi!
in teoria non dovrei destare sospetti allora..ma questi elettrodi sono "sporgenti"?? :D x i fili non è un problema, sopporterò :O , basta che non si faccia notare!(sembro 007 :D )

...
io mi sono pure divertito a variare i battiti del mio cuore secondo la mia volontà qdo ce l'avevo
peccato ke arrivato a 40 battiti circa ho avuto paura a rallentarlo ulteriormente pensando ke si poteva fermare
:eek: :eek: :eek: davvero?? :fagiano:

MichellePayne
11-01-2007, 13:52
anche io l'ho messo parecchi anni fa,danno solo un po fastidio tutti gli elettrodi

quoto!
a me avevano messo anche una specie di retina per insaccati :D

linuxianoxcaso
11-01-2007, 13:53

basta controllare il respiro ...
almeno io facevo così ... :stordita: ...

thegiox
11-01-2007, 13:54
tranquillo, non è nulla di strano... puoi fare finta di non averlo e non ingombra più di tanto ;)

thegiox
11-01-2007, 14:11
L' esame più inutile al mondo. Oltre il 50% dei pazienti con dei problemi risultano sani perchè nella 24 ore non hanno nessun sintomo.
non è vero, in alcuni casi serve :p
nel caso della mia fidanzata è servito, hanno visto qual'era il collegamento elettrico che faceva partire la tachicardia :)

FastFreddy
11-01-2007, 14:11
Rumori pochissimi se è quello a cassette, è tipo un walkman acceso.
te lo attaccano addosso come un marsupio e hai tanti fili che vanno
attaccati agli elettrodi. Se stai a casa tutto il giorno non c'è problema.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/40/Holter.jpg
Forse qualche problema per girarsi nel letto :D

Io l'ho fatto una 15ina d'anni fa, ho partecipato pure alla lezione di educazione fisica giocando a calcetto, quindi nessun problema se il dottore che te lo mette ti fa i "cablaggi" con criterio... :D

DaKid13
11-01-2007, 14:51
Mettilo e passa una tua giornata-tipo...
L'ingombro è minimo... ;)

^TiGeRShArK^
11-01-2007, 17:31
e ke kazz ne so :asd:
guardavo là sul display dove diceva i battiti e mi concentravo x accelerarli o rallentarli :p
Alla fine x quanto involontario il cuore può essere sempre controllato con un pò di concentrazione...e non è ks diverso dal muovere il mignolino del piede :D

^v3rsus
11-01-2007, 19:28
è grande quanto un vecchi walkman a cassette...anzi, a pensarci bene è un walkman a cassette :D anche se un attimino + sofisticato :D.
Non è nulla di drammatico anche se tutti quei fili non è che sia un piacere tenerli addosso:D
24ore passano in fretta...per dormire io mi addormentai su un fianco sul divano

P.S. l'ho provato una sola volta per motivi "precauzionali"

P.P.S: se hai voglia di :oink: e il battito accellera...Ovviamente devi scriverlo sul fogliettino :ciapet: