alucard81
10-01-2007, 22:45
ciao a tutti, premetto sono nuovo del forum e di computer ne capisco ben poco...(in più credo di essere litigato con la tecnologia in genere :lamer: ) per fortuna c'è internet che mi da una mano ma le infoirmazioni sono tantissime e adesso mi ritrovo icasinatissimo...:wtf:
volevo assemblarmi un pc...
scheda madre asus p5b delux wi-fi
processore intel core 2 duo E6400
ram 1gb ddr2 800mghz
case atx + alimentatore 500w
scheda video..............?????????????????????????????? :mc: ...
e qui iniziano i problemi...
Innanzi tutto la spesa deve essere inferiore ai 200€
Inizialmente ero indeciso tra
ati x1600pro 512mb pci-e
ati x1650pro 512mb pci-e
poi ho sentito parlare bene anche di
nvidia 7600gt 256mb pci-e
ati 1650xt 256 mb pci-e
per quanto riguarda la 7600gt ho visto che ne esistono un'infinità di marche con prestazioni diverse...tipo una certa e-vga 7600gt co...
http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/Comparativa_7600/pag2.asp
in più basta che cambi una sigla dopo il numero che caratterizza la scheda, che tutto cambia....sinceramente non ne capisco più niente... :muro:
nella mia ignoranza credevo che più mb ci fossere in una scheda meglio era...ma a quanto ho capito non è proprio così...
..................................... :help: .....................................................
AIUTATEMI VOI!! :ave:
E dire che voglio solo una scheda video che mi duri bene per qualche anno...ok anche uno solo...
volevo sapere se si può fare una classifica fra quelle citate sopra e se magari c'è ne qualcuna di migliore.....
qualsiasi altro consiglio su scheda madre e processore sono ben graditi
GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE
volevo assemblarmi un pc...
scheda madre asus p5b delux wi-fi
processore intel core 2 duo E6400
ram 1gb ddr2 800mghz
case atx + alimentatore 500w
scheda video..............?????????????????????????????? :mc: ...
e qui iniziano i problemi...
Innanzi tutto la spesa deve essere inferiore ai 200€
Inizialmente ero indeciso tra
ati x1600pro 512mb pci-e
ati x1650pro 512mb pci-e
poi ho sentito parlare bene anche di
nvidia 7600gt 256mb pci-e
ati 1650xt 256 mb pci-e
per quanto riguarda la 7600gt ho visto che ne esistono un'infinità di marche con prestazioni diverse...tipo una certa e-vga 7600gt co...
http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/Comparativa_7600/pag2.asp
in più basta che cambi una sigla dopo il numero che caratterizza la scheda, che tutto cambia....sinceramente non ne capisco più niente... :muro:
nella mia ignoranza credevo che più mb ci fossere in una scheda meglio era...ma a quanto ho capito non è proprio così...
..................................... :help: .....................................................
AIUTATEMI VOI!! :ave:
E dire che voglio solo una scheda video che mi duri bene per qualche anno...ok anche uno solo...
volevo sapere se si può fare una classifica fra quelle citate sopra e se magari c'è ne qualcuna di migliore.....
qualsiasi altro consiglio su scheda madre e processore sono ben graditi
GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE