PDA

View Full Version : Problemi con cd Benq

chiarannapeppe
10-01-2007, 22:56
Salve a tutti ho acquistato dei cd Benq 52X CD -R 80 per intenderci hanno la parte non masterizzabile di colore giallo, tuttavia mi danno dei problemi a velocità superiori a 8 non masterizza, mentre a 8 masterizza solo i dati, ho provato a masterizzare un compilation mp3 formata da due cartella, ma anche questa è fallita, alla fine è comparso il messagio che era impossibile vhiudere il cd.
Qualcuno sa dirmi se è un problema di cd o di masterizzatore
Premetto che uso per masterizzare Nero versione 6.0.0.1
grazie per le enventuali risposte

DDJ3000
11-01-2007, 01:35
Salve a tutti ho acquistato dei cd Benq 52X CD -R 80 per intenderci hanno la parte non masterizzabile di colore giallo, tuttavia mi danno dei problemi a velocità superiori a 8 non masterizza, mentre a 8 masterizza solo i dati, ho provato a masterizzare un compilation mp3 formata da due cartella, ma anche questa è fallita, alla fine è comparso il messagio che era impossibile vhiudere il cd.
Qualcuno sa dirmi se è un problema di cd o di masterizzatore
Premetto che uso per masterizzare Nero versione 6.0.0.1
grazie per le enventuali risposte

un pò vecchiotta la versione di nero...pensa che ora è fuori la 7.5.9.0....prova a mettere almeno l'ultima della versione 6, la 6.6.1.4 e vedi se migliora la situazione...ah dimenticavo, che masterizzatore possiedi? marca e modello please...poi ne riparliamo.

ciao ;)

chiarannapeppe
11-01-2007, 09:19
il masterizzatore è un NEC DVD RW ND3540A

chiarannapeppe
11-01-2007, 09:21
COMUNQUE MI ERO SBAGLIATO IO LA VERSIONE CHE HO è LA 6.6.1.0.1

DDJ3000
12-01-2007, 01:55
COMUNQUE MI ERO SBAGLIATO IO LA VERSIONE CHE HO è LA 6.6.1.0.1

disinstalla la 6.6.x.x e metti la 7.5.9.0...
che è l'ultima versione...è un pelo diversa ma intuitivamente non dovresti avere problemi ad utilizzarla...
sappi però che è una versione trial 30gg...ci vuole il seriale x togliere l'uso a tempo...cercalo su qualsiasi motore di ricerca... :)

se non risolvi nemmeno così...(per provare ti basta solo il programma senza seriale...per 30gg funziona senza problemi...) bisogna che ti prendi la briga di vedere la versione del firmware del tuo NEC ND 3540A (usa nero infotool...da menù start>programmi>nero>nero infotool; in alto a destra dovresti vedere la versione del firmware...) e possibilmente di andare a cercare un aggiornamento adeguato x il tuo problema...se cerchi nel forum dedicato ai masterizzatori, ci dovrebbe essere la discussione ufficiale di tale masterizzatore che possiedi...prova a postare lì il tuo problema se non risolvi con nero 7.5.9.0.

ciao ;) ...pensa che io ho un masterizzatore dvd benq... :)

chiarannapeppe
12-01-2007, 07:58
ddj grazie dei consigli, ma il prob principale che ho letto che aggiornare il firmware è un'operazione delicata e io non so da dove iniziare

DDJ3000
12-01-2007, 21:51
ddj grazie dei consigli, ma il prob principale che ho letto che aggiornare il firmware è un'operazione delicata e io non so da dove iniziare

...devi cercare il firmware del tuo masterizzatore...se cerchi nella sezione del forum apposita (thread ufficiali) e chiedi aiuto sul tuo nec nd 3540 a, sicuramente c'è molta gente che ti può aiutare senza problemi...io ho un masterizzatore benq...e il firmware l'ho aggiornato 3-4 volte...problemi zero...l'unica cosa è che mentre aggiorni non devi fare altre cose in ambiente windows...

prima però prova a mettere nero 7.5.9.0 a volte risolvono bug (errori software) con masterizzatori e cd/dvd...

ciao...se lo trovo ti posto il link del firmware...

DDJ3000
12-01-2007, 22:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=931913

questo è il thread ufficiale del tuo masterizzatore...vai li e chiedi aiuto sull'aggiornamento del firmware...io ho provato a cercarlo ma ho trovato un pò difficoltà non conoscendo bene la marca e la modalità con cui aggiornano i firmware...

ciao...spero di esserti stato utile in qualche modo...buona fortuna!

P.S.
ma poi non fai prima a scrivere dei cd di altre marche...così aggiri il problema...se vuoi andare sul sicuro, scrivi cd e dvd Verbatim... ;)

chiarannapeppe
13-01-2007, 08:54
ddj hai ragione la cosa ovvia è usare cd e dvd di altre marche, ma il problema è che se hai 200 dvd e 100 cd benq da smaltire, acquistarne degli altri ti girano, ma il problema è che avevo altri supporti cd che li scriveva normalmente adesso anche per quelli ci mette un po di tempo, questo mi fa pensare a problemi del masterizzatore non dei supporti cd o dvd, cmq grazie del thread ci vado subito e speriamo bene, perchè io ho tirato giù l'ultimo firmware per il mio modello di masterizzatore, ma essendo neofita hoi paura di compromettere tutto