View Full Version : Console come mediacenter
Ciao,
ho bisogno di un mediacenter ed ho pensato di usare una console
non ho grandi necessità, mi basta poter visualizzare filmati da un hd in rete
ho un crt normale, quindi niente 720/1080p
ho sentito che la xbox vecchia si comporta bene come mediacenter, xo avrei bisogno di qlk info
- è silenziosa?
- di che mod ho bisogno?
- ci sono problemi di codec o visualizzazione a scatti?
com'è la situazione con la 360?
Massimo87
10-01-2007, 21:35
1. di suo no.. però cambiando la ventola con una da 80x80 silent per PC diventa
quasi muta
2. volendo anche nessuna.. puoi fare quella software :D
3. XBMC.. ho detto tutto :D
ciao!
SaintDragon
10-01-2007, 22:46
Streaming da XBOX360 con TVERSITY Media Server su PC in LAN.
Io ho una xbox moddata ed è un ottimo mediacenter, te la consiglio vivamente ;)
Io uso la 360 come extender collegata in rete al PC principale con win MCE.
La uso principalmente per vedere in tv filmati in streaming a volte anche per foto e musica :)
quindi ho bisogno solo di una xbox (anche originale?) ma con telecomando? niente altro?
No, dovresti modificarla ed installare xbox media center (si trova in rete). Solitamente cmq lo installano quando modificano la console.
Puoi gestire il tutto anche con il joypad, quindi non è essenziale il telecomando, anche se ovviamente è più comodo.
A questo punto avresti una xbox che legge di tutto con hd da 8gb (o 10 se sei fortunato), con la possibilità di cambiare l'hd per installarne uno qualunque, purchè abbia interfaccia ATA.
;)
prenditi una qualsiasi xbox, meglio se modificata (una modifica vale l'altra per uso mediacenter) e con disco rigido maggiorato (con 8 o 10gb ci fai ben poco).
Più che telecomando consiglierei un joypad wireless: xbmc sfrutta molto gli analogici. Con il telecomando in confronto fai meno ed è scomodo.
Installa l'ultima versione di XBMC (consiglio di usare l'x-wizard 3.1), che permette di leggere (e soltanto leggere) le chiavette usb fino a 4gb (se non sbaglio).
Altre funzioni (imho utili) integrate in xbmc: server ftp (utile se vuoi passare i file multimediali da pc direttamente a xbox, filebrowser, si collega in internet e ti dà le previsioni meteo per la tua città, playlist ecc ecc.
se hai una tv ad alta risoluzione (tipo LCD/plasma/CRT HD) con il cavo component puoi uscire a 720p i 1080i (è supportato anche da alcuni giochi). Consiglio il cavo originale macrozozz (che però costa un botto). Per uscire in vga devi prenderti un vgabox (che costa una cinquantina di E)....
tutto ok con la play?
Ciao
ciao dane
con la play tutto bene, anche se a dir la verità non la uso molto (maledetti esami :cry: )
qlk altra domanda:
- confermate che puo accedere a file presenti su hd in rete e riprodurli senza la necessità di copiarli sul hd? ci sono differenze se un filmato viene riprodotto da hd o dalla rete?
- il hd originale è silenzioso?
himo usare una console come un media center è una caxxata a questo punto molto meglio comprare un pc
VegetaSSJ5
11-01-2007, 19:07
himo usare una console come un media center è una caxxata a questo punto molto meglio comprare un pc
si ma perchè comprare un pc quando puoi fare tutto con la xbox, con xbmc che offre compatibilità TOTALE con qualsiasi formato audio e video (è basato su mplayer), che con un centinaio d'euro te la porti a casa già modificata?
il mio consiglio è di installare xbmc come dashboard di default in modo tale che quando la accendi ti appare direttamente la home di xbmc...
A proposito della lettura da HD in rete (scusa se approfitto del thread, ma potrebbe interessare anche te se decidi di prenderla): io prima lo facevo tranquillamente, ora ho installo il nuovo xbmc con l'xwizard 3.1 e non mi trova più il pc nel workgroup...però la rete funziona perchè tramite client ftp ci scambio tranquillamente files. A cosa può essere dovuto? Ho formattato di recente il pc e anche l'xbox installando la nuova versione di xwizard, può essere che devo settare qualcosa relativamente al workgroup? Se si, come? :stordita:
Ciao,
anch'io ero dell'idea di prendere un'Xbox (primo modello, non la 360) da usare come consolle (per giochi dunque) ma anche come MediaCenter
Sapreste dirmi se con la mod via software si riesce comunque ad usare la consolle per entrambe le cose come con le chipmod ?
Posso accedere dunque ai dati che ho sugli HD in rete ?
E' possibile anche usare una chiavetta wifi usb sulla consolle ?
Grazie 1000
Ciaoo
La soluzione ideale sarebbe un PC, ma se vuoi un a console, allora XBOX moddata via software con ventolozza e XBMC:), imho abbastanza versatile
doublemc
23-08-2007, 11:38
come si fà a moddare via software?
DartBizu
23-08-2007, 12:01
Interessato anche io :D l'XBOX è li da un pezzo che prende la polvere e vorrei riutilizzarla in qualche modo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.