View Full Version : software per fare depliants e brochure aziendali
->Cowboy
10-01-2007, 20:44
ciao a tutti.
vorrei realizzare bruchure e depliants per la mia azienda.
Non sono per niente esperto... che software posso usare??
che sia semplice da usare.
a disposizione ho SCRIBUS 1.3.3.4 (trovato un una rivista)
può andare bene?
grazie MILLE!
->Cowboy
11-01-2007, 21:32
UP. :cry:
Non conosco nello specifico il programma.
Ho però dato un'occhio alla home page del programma (che tra l'altro è un Open Source).
Credo che se le tue conoscenze di grafica sono limitate il programma è più che sufficiente. Per la complessità del programma stesso invece non so risponderti. In linea generale i programmi di grafica "professionale" sono molto complicati.
Il consiglio è quindi prima di tutto quello di provarlo...
lnessuno
12-01-2007, 11:01
io per delle "semplici" brochure in a4, comunque abbastanza curate, ho usato impress di openoffice... una specie di powerpoint ma decisamente più flessibile & comodo
lnessuno
12-01-2007, 11:02
scribus l'ho provato però non mi è piaciuto molto... questo un paio di anni fa, adesso non so se sia cambiato qualcosa.
marcowheelie
26-01-2008, 00:05
ragazzi di publisher che mi dite? sembra abbastanza semplice..
e per stamparle? un buon sito online sapete consigliarmelo?(magari su vostra esperienza diretta) o meglio la classica tipografia su queste cose?
tutmosi3
26-01-2008, 17:29
e per stamparle? un buon sito online sapete consigliarmelo?(magari su vostra esperienza diretta) o meglio la classica tipografia su queste cose?
Publisher è valido, oltretutto è compreso in molte suite Office, quindi piuttosto diffuso.
Ciao
Io direi inkskape per restare su qualcosa di gratuito.
per lavori di grafica c'è anche la suite Corel in versione 12 a cento euro.
comunque se devi fare volantini un po' curati ( diciamo superiori al classico "pizza magix espress consegne a domicilio stampato in 2 colori ) il problema non è tanto sapere usare un software ma sapere fare il lavoro di progettazione ed ideazione.
Rischi di fare una pattaccata con qualsiasi programma, meglio affidare l'immagine della tua azienda ad un professionista in grado di seguirti a 360° nelle tue esigenze ( volantino, sito, logo, biglietto da visita etc etc )
cuciuffo
27-01-2008, 10:51
per lavori di grafica c'è anche la suite Corel in versione 12 a cento euro.
Rischi di fare una pattaccata con qualsiasi programma, meglio affidare l'immagine della tua azienda ad un professionista in grado di seguirti a 360° nelle tue esigenze ( volantino, sito, logo, biglietto da visita etc etc )
ti quoto sia nella prima che nella seconda parte
con corel 12 puoi editare qualsiasi progetto grafico a livello professionale
ovviamente la bontà del risultato è più data dalla professionalità di chi la fa che da un dato programma
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.