View Full Version : Ciclo idle del sistema
bartoplay
10-01-2007, 20:38
salve a tutti, volevo avere informazioni riguardo al "Ciclo idle del sistema", perchè avolte mi occupa il mio CPU fino al 90%..... :stordita: per che cosa dipende? il fatto e ke mi ralleta troppo il mio pc...
:D ringrazio tutti quelli ke mi rispondono! :D
il ciclo idle serve proprio per tenere a riposo la cpu quando il sistema nono fa niente...altrimenti la cpu andrebbe a tutta manetta anche solo per muovere il cursore del mouse...
i rallentamenti dipendono da altro...
Apix_1024
10-01-2007, 21:24
salve a tutti, volevo avere informazioni riguardo al "Ciclo idle del sistema", perchè avolte mi occupa il mio CPU fino al 90%..... :stordita: per che cosa dipende? il fatto e ke mi ralleta troppo il mio pc...
:D ringrazio tutti quelli ke mi rispondono! :D
non penso che a rallentare il pc sia il tuo ciclo idle perchè quel processo indica quanta percentuale di cpu hai libera per eventuali operazioni. se occupa il 90% per esempio vuol dire che la tua cpu sta lavorando effettivamente per il 10%. quindi il rallentamento del tuo pc è dato sicuramente da altro..
bartoplay
10-01-2007, 21:35
ea cosa potrebbe dipendere? io avevo anke una vaga idea ke avendo occupato il 62% degli hard disk (100GB) potrebbe essere quello il problema... infatti mi da la torcia (sfoglia...)
qualcuno ha qualke altra idea?
PS: SN UN PO IGNORANTE IN FATTO DI PC, ANKE SE CERCO DI IMPARARE FACENDO CENTINAIA DI DOMANDE :D
io controlleri il SO...virus, spyware, processi strani...
al limite fai un bel formattone...
bartoplay
10-01-2007, 21:55
è un bel problemforse in sti giorni lo farò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.