PDA

View Full Version : Consigli config. per Conroe E6600

lp79
10-01-2007, 20:02
Dopo tanti arrovellamenti penso di essere giunto a una conclusione: farò l'upgrade del mio sistema a tappe. Questo perché la cassa è semivuota (circa 200 € :Prrr: ) per la realizzazione di un upgrade (quello che ho in mente) abbastanza costoso :D Allora appeno raccimolerò un po' di soldini li spenderò per acquistare un componente alla volta, sperando di accendere il nuovo motore da qui a pochi mesi :cool:
Di sicuro punterò, visto il fisiologico andamento dei prezzi e le prossime uscite in materia di cpu e vga, prima all'acquisto di scheda madre e ram (oscillamenti di prezzo minimi o quasi nulli) e poi vga e cpu.
Come da titolo il cuore della nuova config. sarà l'E6600 (salvo clamorosi ripensamenti o risvolti). Del sistema in sign utilizzerò, almeno in partenza, tutto l'utilizzabile, vale a dire da poco a niente: case, ali, dischi, unità ottiche, ventole, dissi e altre cazzatine :muro:
Dovrò acquistare, come già detto, cpu, mobo, vga e ram. A grandi linee queste le idee del momento

Premessa - PC anche per gioco (mi piacciono in particolare gli sparatutto), overclock (non estremo, ma vorrei spingere un bel po' in su l'E6600) e conversione file video

- CPU: Intel Core2Duo E6600

- DISSI CPU: Scythe Infinity

- Mobo: Asus P5W DH Deluxe

- RAM: 1 GB PC6400 800 Mhz di Team Group Xtreem 4-4-4-10 (http://www.teamgroup.com.tw/xtreem/overclocking/team-xtreem-ddr2-800mhz-cl-4%114%114%1110/)
oppure CORSAIR CM2X1024-6400 5-5-5-10 (http://www.corsairmemory.com/corsair/products/specs/CM2X1024-6400.pdf)

la memoria, ovviamente, sarà espansa a 2GB in Dual Channel non appena sarà possibile

- VGA: non ne ho idea, ma per partire vorrei rimanere tra i 150 e i 250 euro.

I componenti, escluso la cpu, cambiateli come meglio credete per restare sugli stessi costi e comprare il meglio ;)

mille grazie a chiunque vorrà aiutarmi e sarà prodigo di consigli :)

brutus89
10-01-2007, 20:14
aspetta quando avrai un budget più alto...
cmq se vuoi qui puoi farti un'idea
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555

lp79
10-01-2007, 20:54
aspetta quando avrai un budget più alto...
cmq se vuoi qui puoi farti un'idea
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555

Non si tratta di budget, in quanto la somma tot. che voglio spendere è quella della config. che ho postato (siamo sui 750-850 euro). è una questione di disponibilità del momento. Non è che se tra 4 mesi ho a disposizione 2000 euro li spenderò per prendere qualcosa di nettamente superiore. vorrei soltanto ottimizzare gli acquisti per quella fascia di prezzo :D

grazie comunque ;)

Speedy L\'originale
10-01-2007, 21:03
Secondo me adesso sbagli a fare cosi ;)

Visto che a breve uscirà K8L aspetterei K8L racimolando + soldi, per poi valutare + attentamente cosa fare, cercando d'aggiornare adesso a tappe rischi di completare la macchina e avere una macchina prestazionalmente inferiore che a spendere la stessa cifra tutta assieme al momento oppurtuno..

Praticamente spendi per completarla a tappe, quando spendendo gli stessi soldi ottieni una macchina + potente..

brutus89
10-01-2007, 21:28
Secondo me adesso sbagli a fare cosi ;)

Visto che a breve uscirà K8L aspetterei K8L racimolando + soldi, per poi valutare + attentamente cosa fare, cercando d'aggiornare adesso a tappe rischi di completare la macchina e avere una macchina prestazionalmente inferiore che a spendere la stessa cifra tutta assieme al momento oppurtuno..

Praticamente spendi per completarla a tappe, quando spendendo gli stessi soldi ottieni una macchina + potente..
quote!!!!

lp79
10-01-2007, 21:34
Il tuo ragionamento fila e forse nel mio precedente intervento mi sono espresso male. La fascia indicata è da intendere per quelli che sono i costi attuali, in quanto spero che l'attesa porti a una discesa del conroe. :muro:

ti ringrazio per la pulce che mi hai messo nell'orecchio :D :p

walter89
10-01-2007, 22:27
aspetta K8L ed R600 e poi decidi (i prezzi dei core 2 duo caleranno del 30% all'introduzione di k8l)

brutus89
10-01-2007, 22:34
wow 30 % :eek: :eek: ma nn ci sn ancora bench sui k8l? dovrebbero essere superiori ai core 2 duo o almeno raggiungerli.

lp79
10-01-2007, 23:20
aspetta K8L ed R600 e poi decidi (i prezzi dei core 2 duo caleranno del 30% all'introduzione di k8l)

sarebbe una bella notizia. se non ci sarà tanta differenza prestazionale tra k8l e conroe e6600 un risparmio del genere mi farà tanto piacere. e anche se ci sarà una differenza bisognerà sempre valutare se questa varrà un'eventule maggiore spesa (chissà di quanto???) per l'acquisto del nuovissimo K8l.