PDA

View Full Version : ordinato Benq FP222Wa 22" widescreen come e'?

athlon xp 2400
10-01-2007, 18:23
Risoluzione std. 1.680 x 1.050
dot pitch 0,282mm
multimediale No
contrasto 700:1 Contrasto Std: 1000:1
certificazione TCO 03, DNSF, UL, CE, TUV/Ergonomics, BSMI, TUV/GS, FCC Class B, ISO 13406-2, VCCI, C-Tick
frequenza std. 76Hz
Dimensione (pollici) 22 pollici

Numero colori 16,7 milioni
Response time 5ms
Angolo di Visuale (orizz/vert) 170;160
Luminosità Luminosita' max: 350 cd/m2, Luminosita' std: 300 cd/m2.
Interfaccia D-sub
Impostazione automatica dell'immagine Tasto Ikey
Plug & Play Si, DDC2
Connettori D-sub
Wall mounting Opzionale, Vega standard
Consumo Max 49W, Alimentatore interno
Dimensione monitor 422,45x518,26x169,57(WxHxD)
Peso 5,8 kg
Controlli avanzati Contrasto, luminosità, posizione immagine orizzontale e verticale, fase, frequenza pixel, bilanciamento colori, tavolozza colori, scelta lingua, posizione OSD, indicatore posizione OSD

athlon xp 2400
11-01-2007, 06:58
nn tutti insieme he!

athlon xp 2400
11-01-2007, 18:22
1 parere???niente^?!

athlon xp 2400
13-01-2007, 09:48
:rolleyes:

Dam21
13-01-2007, 13:34
Ciao, io ho il 20" e mi ci trovo molto bene specialmente se devi giocarci con una buona scheda video, l'unico neo è la qualità di riproduzione dei film che non sempre lascia soddisfatti, preparati però a perderci del tempo nelle regolazioni di colore e contrasto.
Ma il modello che hai preso ha solo l'entrata vga?

Edit:

P.s.
Non avevo letto la scheda video che hai in firma, penso che ti troverai benissimo per parecchio tempo sfruttando la risoluzione nativa.

p.p.s.
Non ne avresti una da regalare anche a me visto che sul mio pc ci starebbe molto bene :sofico: :D .

GabrySP
13-01-2007, 13:49
Se fai in tempo ti consiglio di disdire l'ordine, il modello con la "a" finale è il modello senza ingresso DVI :muro: :mc: :eek: , lo vendono solo in Europa perchè nel nostro bel continente :) c'è una tassa bella salata che si paga nei monitor con DVI maggiori o uguali a 20 pollici. ;) :doh:

Mi dispiace darti questa brutta notizia ma un LCD senza DVI è come una donna senza la ....... :oink:

PS ho visto ora che hai una 8800GTX, visto che non hai problemi di "pecunia" era meglio se ti prendevi almeno un 24", così avevi contemporaneamente uno schermo fullHD (la 1920x1080, ci stà in una 1920x1200 ;) )

Edit : adesso che ci penso c'è il diritto di recesso, alla peggio di perdi una decina di Euro per la spedizione indietro del Benq, e ti salvi da (imho) una bella fregatura, Benq te la stava x mettere nel Q :D

Dam21
13-01-2007, 13:54
Come pensavo, ascolta il consiglio dell'altro utente e blocca l'ordine.
Un monitor "digitale" con solo una fonte "analogica" e proprio come diceva GabrySP riguardo ad una donna senza la f***.

athlon xp 2400
13-01-2007, 14:22
Se fai in tempo ti consiglio di disdire l'ordine, il modello con la "a" finale è il modello senza ingresso DVI :muro: :mc: :eek: , lo vendono solo in Europa perchè nel nostro bel continente :) c'è una tassa bella salata che si paga nei monitor con DVI maggiori o uguali a 20 pollici. ;) :doh:

Mi dispiace darti questa brutta notizia ma un LCD senza DVI è come una donna senza la ....... :oink:

PS ho visto ora che hai una 8800GTX, visto che non hai problemi di "pecunia" era meglio se ti prendevi almeno un 24", così avevi contemporaneamente uno schermo fullHD (la 1920x1080, ci stà in una 1920x1200 ;) )

Edit : adesso che ci penso c'è il diritto di recesso, alla peggio di perdi una decina di Euro per la spedizione indietro del Benq, e ti salvi da (imho) una bella fregatura, Benq te la stava x mettere nel Q :D

guarda ti diro' avevo il samsung 913 n 8ms che nn aveva la dvi,e coi i giochi mi ci trovavo benissimo basta usare l'adattatore..la dvi serve se fai grafica con i giochi nn conta cosi tanto

GabrySP
13-01-2007, 14:37
guarda ti diro' avevo il samsung 913 n 8ms che nn aveva la dvi,e coi i giochi mi ci trovavo benissimo basta usare l'adattatore..la dvi serve se fai grafica con i giochi nn conta cosi tanto

Contento te, contenti tutti ;)

Resta il fatto che questo modello è modello castrato per non pagare una tassa (la Acer fa questo "giochetto" con molti monitor), da un punto di vista tecnico una doppia conversione D/A A/D è un controsenso assoluto, questo non vuol dire che le immagini facciano schifo, sicuramente saranno peggiori che in DVI.(quanto peggiori è tutto da verificare, potrebbe anche non notarsi :) )

Secondo me uno che compra una GTX (complimenti x l'acquisto ;) ) è uno che vuole il massimo, uno che non vuole compromessi, poi se ti va bene il monitor con solo il VGA buon per te. :mano:

athlon xp 2400
13-01-2007, 14:40
:D se ho la 8800gtx nn significa che ho soldi da buttare :D l'ho presa per stare un bel po con questa configurazione visto i giochi directx 10 in arrivo...certo nn voglio spendere 1000€ per un monitor,tanto coi giochi nn si nota differenza..e visto che gioco e basta con quel pc sono soddisfatto :O

BrightSoul
14-01-2007, 15:58
:D se ho la 8800gtx nn significa che ho soldi da buttare :D l'ho presa per stare un bel po con questa configurazione visto i giochi directx 10 in arrivo...certo nn voglio spendere 1000€ per un monitor,tanto coi giochi nn si nota differenza..e visto che gioco e basta con quel pc sono soddisfatto :O

mi trovo più o meno nella tua stessa situazione, solo che il PC nuovo me lo comprerò tra un paio di mesi :stordita: intanto mi creo una wishlist.

Sono interessato anche io allo stesso monitor, variante FP222W H (http://www.benq.com/products/LCD/?product=1005) con ingressi DVI e HDMI. Non riesco a trovare nè prezzi nè tanto meno stores che lo vendano, a questo punto mi chiedo: ma è già uscito sul mercato??

edit: sembra che sia sui 549$, dato disponibile dal 29/12 scorso ma per esempio amazon.com ne è ancora sprovvisto (http://www.amazon.com/BenQ-22IN-LCD-700-FP222WH/dp/B000MAOIOW) . Ne varrà la pena?

athlon xp 2400
14-01-2007, 18:13
tutti quei soldi in piu' solo per la dvi se giochi sopratutto per me nn ne vale la pena

DarKilleR
21-01-2007, 09:15
veramente è stato dimostrato più e più volte che tra entrata DVI e Analogica non cambia una cippa....

E' come dire che una VGA su AGP va meno di una su PCI-Ex non ci incastra niente perchè vanno uguali...

BrightSoul
21-01-2007, 09:36
d'accordo ma sul cavo VGA non può viaggiare un segnale HDCP. Vorrei poter sfruttare il nuovo monitor per qualche anno, e ciò implica anche potermi vedere dei film in HD, quando saranno largamente distribuiti.

Ho visto che un adattatore DVI-VGA con HDCP (http://www.digitalconnection.com/Products/Video/DCDA1.ASP) costa 300$, tanto vale spenderne 100 in più per comprare direttamente un monitor con ingresso digitale.

DarKilleR
21-01-2007, 10:36
Bhe da come la penso io l'HDCP è una bastardata e basta...voglio dire che stronzata è, limitare un monitor in questo modo???

Posso capire un fermo sulla VGA o qualcosa del genere, ma che tutto il mio HW sia compatibile con standard antipirateria ridicoli che limitano la nostra libertà sempre e comunque BHE CHE SI FOTTINO....

Cmq ho visto un adattatore del genere a 80€...però nn vorrei sbagliarmi..non mi ero soffermato troppo su cosa era...

merkutio
18-02-2007, 13:35
nessuno ha questo monitor?
l'ho visto da MW a 299

mi serve per gioco ( pes 6 ) ed uso tv

Aut0maN
18-02-2007, 18:38
visto anch'io a quell'ottimo prezzo, mi servirebbe solo per giocare con i sim di guida abbinato al dell 9400, non ho visto però se ha la vga o la dvi?

merkutio
18-02-2007, 22:56
appena comprato
per i giochi è perfetto
ho provato pes 6 ok, nessuna scia

per i settaggi devo smanettare

merkutio
19-02-2007, 10:56
ho perso un pò di tempo a smanettare con i colori ma adesso tutto ok.
per il prezzo che ha fa il suo sporco dovere.

se qualcuno vuole informazioni sono a disposizione
ciao

Inlogitech
19-02-2007, 18:57
ho perso un pò di tempo a smanettare con i colori ma adesso tutto ok.
per il prezzo che ha fa il suo sporco dovere.

se qualcuno vuole informazioni sono a disposizione
ciao

Ciao volevo sapere che tipo di collegamenti ha qusto monitor che hai preso, sesolo vga o, anche, dvi? Con i film come si comporta? il settaggio dei colori ect com'è? l'illuminazione è abbastanza omogenea o soffre di un eccessivo blackligth?

tnx :)

merkutio
19-02-2007, 19:09
ti dico subito che è un monitor senza pretese

ha solo la vga
la definizione del testo non mi convince, ma credo dipenda anche dal settaggio dei colori che devo ancora approfondire, mi hanno suggerito di utilizzare adobe gamma, proverò in questi giorni.

il backlight c'è e si vede, ma è tipico dei pannelli TN, potrebbe dare fastidio durante un divx o dvd se non copri tutto lo schermo.

gli aspetti positivi sono un contrasto elevato, un bianco sufficientemente reale ( ma devo testare meglio) e sembra comportarsi bene con i giochi. Ho provato pes 6 e most wanted e direi che è perfetto.
per i film o la tv sembra impastare un pò l'immagine ma da un paio di metri di distanza la qualità è ottima.
Altro dato , non trascurabile, sono i 3 anni di garanzia on site che fornisce Benq.

Cmq per quel prezzo non mi aspettavo di più, per uso ludico è perfetto

merkutio
22-02-2007, 09:12
nessuno ha questo monitor?

Aut0maN
27-02-2007, 17:16
Come rescaling come si comporta?
L'ho riguardato oggi e non mi è sembrato malaccio, anzi, però l'ultimo benq da 19 lcd che avevo avuto mi aveva deluso non poco, sopratutto con il nero, un'illuminazione sulla parte bassa troppo scandalosa.
Lo abbinerei al dell in sign, per comodità sarebbe ideale se viaggiasse bene anche a 1400x900, come nativo quell'lcd porta la 1660x1050 mi pare.

merkutio
27-02-2007, 17:30
per giocare scala abbastanza bene
per uso pc no, sei costretto a lavorare a 1680x1050

non riesco ancora a settarlo bene, non lo consiglierei come acquisto
i caratteri sembrano non essere a fuoco, in realtà non si riesce ad impostare bene illuminazione e contrasto.
sono deluso :cry:

Aut0maN
27-02-2007, 19:10
Mi sa che opto per il 20 pollici acer wide a 269 euro allora....oppure il 19 a 199euro...sono indeciso :)

tavano10
23-03-2007, 10:03
com'è questo monitor..me lo consigliate? l'ho trovato da media****d a 299 on sembra male come prezzo, o meglio che lasci perdere?

DarKilleR
11-07-2007, 21:55
io ce l'ho...occhio per la messa a fuoco della scritto io l'ho impostato in modalità Foto....

Ho notato che tra una modalità e l'altra cambia un monte...quella foto è quella che mi soddisfa di più....per quello che costa è un capolavoro

merkutio
11-07-2007, 22:06
io ce l'ho...occhio per la messa a fuoco della scritto io l'ho impostato in modalità Foto....

Ho notato che tra una modalità e l'altra cambia un monte...quella foto è quella che mi soddisfa di più....per quello che costa è un capolavoro

ti consiglio il clear type
se ti abitui un paio di giorni non torni più indietro