PDA

View Full Version : clonare hdd

ale82x
10-01-2007, 17:40
c'è un software in grado di clonarmi tutto l'hdd in modo tale che se il mio crasha io posso sostituire l'hdd con quello nuovo, e praticamente ho il pc perfettemente funzionante in un tempo piccolissimo...
se invece facessi il backup dei dati, dovrei sostituire l'hdd con uno nuovo e rimettere il so e tutti programmi poi trasferire tutti i dati e riconfigurare tutto... è un procedimento un pò + lungo...
magari se c'è qualcosa di freeware o open source, non norton ghost...
lo so di chiedere troppo, ma non si sa mai!!!!!!!
grazie x le risp!!!!

GiacoXp
10-01-2007, 21:17
Beh puoi usare Acronis True Image o Ghost

Blackie
10-01-2007, 22:04
drive image XML

ale82x
11-01-2007, 07:36
nfatti ho trovato un altro post dove si parlava di acronis true image, ma non ho capito se è freeware... e c'è anche la possibilità di schedulare il tutto su un altro hdd magari quotidianamente?
ma il "Ghost" che intendi tu GiacoXp è il norton Ghost???
grazie

naso
11-01-2007, 08:38
nfatti ho trovato un altro post dove si parlava di acronis true image, ma non ho capito se è freeware...
se hai la rivista (come c'è scritto) sì.. x la veresione 7.. altrimenti sono a pagamentoe c'è anche la possibilità di schedulare il tutto su un altro hdd magari quotidianamente? che senso ha? cambi hardware e software tutti i giorni? nn serve x fare il backup.. ma x fare l'immagine del sistema... il backup è sì, ma del sistema.. nn dei dati... x i dati ti basta fare una copia con nero...

ma il "Ghost" che intendi tu GiacoXp è il norton Ghost???
grazie
sì... che è cmq sempre a pagamento..

ale82x
11-01-2007, 10:28
ah ma scusa laui fa la copia solo del sistema operativo e dei software?
cioe tipo la certella documenti non me la copia? o le cartelle che voglio io...
pensavo che faceva una copia 1:1 del hdd e se io lo sostituisco lo trovo come l'altro ne + ne - con tutti i file (compresi doc...)

naso
11-01-2007, 11:39
ah ma scusa laui fa la copia solo del sistema operativo e dei software?
cioe tipo la certella documenti non me la copia? o le cartelle che voglio io...
pensavo che faceva una copia 1:1 del hdd e se io lo sostituisco lo trovo come l'altro ne + ne - con tutti i file (compresi doc...)
eppure dici di averlo letto il 3d....
lui fa la copia di tutto il disco... quindi nn è necessario rifarla tutti i giorni... ripeto, cambi hardware tutti i giorni o cambi software tutti i giorni?
l'immagine nn serve x salvere i dati.. ma x fare un backup del sistema operativo... nn serve nel caso in cui tu ti sei perso un file di word.. ma nel caso in cui il sistema nn funzioni più.

ale82x
11-01-2007, 11:44
hai ragione.... non avevo letto bene...
sorry....
thanx