View Full Version : SBK'07 - Superbike World Championship PS2
SBK'07 - Superbike World Championship uscirà per PlayStation 2 e PSP in Aprile 2007, mentre per PlayStation 3 l'uscita è prevista nel 2008.
http://www.myplay.it/speciali.php?id=30
http://digilander.libero.it/carter15/immagini.shot1.jpg
http://digilander.libero.it/carter15/immagini.shot2.jpg
e poi c'è chi dà per morta la PS2 :D
la grafica sembra ottima ........... ma dopo essere stati abituati a Tourist Trophy con molti tracciati 'reali' , una valanga di moto di serie ........... non sarà riduttivo tutto questo ?
narnonet
10-01-2007, 18:55
non si vedono le immaginili...
se le link da nextgame non le vedrai mai.
ma per PC nulla?
Ciao
sistemato ; si sa che ci sarà anche per PSP ..........
chi lo realizza? milestone?
non so, ma l'illuminazione sulle carene non mi convince tanto... :confused:
narnonet
11-01-2007, 10:00
si sempre la MILESTONE...
cmq vedo che usano lo stesso motore grafico di SUPER-BIKE: RIDING CHALLENGE...
quindi spero proprio che questo non venga "portato" su PC... ma che sia la versione per PS3 e/o 360 ad essere convertita per PC...
Ciao
SBK'07 - Superbike World Championship uscirà per PlayStation 2 e PSP in Aprile 2007, mentre per PlayStation 3 l'uscita è prevista nel 2008.
e poi c'è chi dà per morta la PS2 :D
la grafica sembra ottima ........... ma dopo essere stati abituati a Tourist Trophy con molti tracciati 'reali' , una valanga di moto di serie ........... non sarà riduttivo tutto questo ?
in tutta onesta, per quanto sia un purista della grafica in un gioco di moto preferisco un po di dettaglio in meno e 20 moto su pista con partenza come zio comanda piuttosto che 5 moto ( di cui una piu lenta di default in modo da averla sempre dietro)con partenza stile nascar
nella prima immagine sono ben più di 5 moto .......... è un gioco da provare ; poi se farà schifo verrà abbandonato .
Speriamo abbia poco a che fare con riding-challenge , brutto su PC e brutto anche su PS2 .
narnonet
11-01-2007, 15:50
se è un gioco sulla superbike allora i piloti in pista dovrebbero essere circa una 20...
bisognerà vedere quanto saranno dettagliati pilota e moto.
Ciao
ranocchioxx
29-05-2007, 18:30
ciao ragazzi che è che ha questo gioco? è una figata pazzesca secondo me è fatto benissimo, ci vuole ovviamente un po per imparare a giocare ma penso sia veramente realistico, probabilmente il miglior simulatore di moto su ps2!
sapete dove si organizzano tornei? o se esiste un sito ufficiale?
dai chi gioca a questo gioco si faccia vivo!!! ciao ciao
Ventresca
29-05-2007, 19:42
appena rimedio 50€ lo faccio mio, anche se da possessore di play2 e x360 non so se aspettare che esca per quest'ultima oppure prendermelo direttamente per play2 (non mi frega una mazza della grafica, ma so che ci sono un pò di piccole sbavature tipo la carena di toseland e la visuale interna che in piega è poco funzionale).
Invece colgo l'occasione per chiederti:
funzionano i tasti con pressione graduale (se premi con forza dai più gas, se premi meno vai ad un andatura più pacata, adatta per la piega) nel gioco oppure per dosare il gas bisogna per forza appellarsi all'analogico?
ranocchioxx
29-05-2007, 20:29
si anche con i tasti puoi dosare, anzi lo devi fare spesso e volentieri perchè sia le accelerazioni che le frenate troppo brusche scompongono la moto, inizialmente hai la sensazione che la telecamera della visuale non stia mai ferma e ballonzoli troppo, poi giocando ti abitui e noti che quando sei piegato non puoi sgasare o pinzare di forza perchè spesso rischi di non controllare più la moto
poi anche per andare forte è più realistico perchè non devi arrivare pinzato mentre pieghi ma devi farla correre, quindi freni e poi entri forte impegnandoti nella trattoria facendola scorrere magari con un filo di gas.
se stai frenando non si piega come vorresti e quindi non riesci a girare! oppure te ne vai per terra!
devi anche usare il freno dietro ed infine all'inizio ti sembrerà mancare di manegevolezza, ci mette una vita nei cambi di direzione!
tutto questo sono le prime impressioni poi dopo un paio di giorni di gioco, ora mi sembra il gioco perfetto, difficile come è giusto che un simulatore debba essere ma molto vicino alla realtà.
mi piace un sacco!
poi le sfde sono divertenti anche se un po pochine!!!
infatti è per questo che sto cercando qlc per organizzare un torneino
ranocchioxx
30-05-2007, 17:54
up
ranocchioxx
30-05-2007, 23:47
mah:mbe:
dimmi?
nelle sfide a 2 giocatori ( a schermo diviso ) ci sono solo 2 moto o si gareggia in 22 come nelle gare normali ?
un UP così mi tolgo sto dubbio e so se prenderlo oppure no :mbe:
Aviatore_Gilles
04-06-2007, 08:44
Io l'ho provato in una stazione di prova in un centro commerciale...premetto che ho giocato poco e che il pad era mezzo scassato (la classica gente stupida :rolleyes: ) , però non mi sembrava male, come guida era un pò meglio rispetto a Tourist Trophy, non si entra pinzati in curva altrimenti si cade, insomma si deve stare attenti a come si guida, pena la caduta...però l'ho provato poco, ma mi ha fatto una bella impressione :)
Ciao ragazzi, è un po' che ce l'ho
Beh, se siete amanti della grafica lasciate stare, se siete amanti di una vera simulazione e del bellissimo mondiale SBK è da predere subitissimo!!
La moto si comporta come nella realtà, è estremamente difficile, le staccate al limite sono difficili da controllare, bisogna arrivare belli pinzati e poi mollare gradualmente se si vuole fare una bella curva pulita, gli avversari sono davvero tosti ma allo stesso tempo molto intelligenti, ad esempio se stacchi troppo prima cercano di evitarti rischiando a loro volta di uscire in pista, anche se spssevolte ti passano e ti dicono: ciao ciao!! :D
spero che questo SBK'07 sia solo un assaggio per l'attesa di nuove funzionalità
anche se i contro sono tanti (che tra l'altro è tutto IMHO), ne vale la pena.
PRO:
Simulazione pura, ma per i meno esperti possibilità di avvicinarsi ad un arcade.
Danni sia alla moto che al pilota.
Sintesi a fine gara (sorpassi,incidenti,derapate mostruose etc etc.)
meteo variabile anche in gara.
set-up della moto più semplice rispetto a SBK'01.
non c'è la necessità di fare tutto il giro lanciato per fare il tempo in qualifica e in superpole.
Intelligenza degli altri piloti. anche nelle qualifiche se sei nel giro di qualifica e il pilota davanti a te sta cazzeggiando :D si gira, come per dire...passa....!!!
adirittura mi è capitato Corser nelle prove libere che mi ha fatto passare e poi si è inchiodato dietro come per studiarmi !! :eek:
Non è motoGP, se vai fuori pista, non aprire anzi cerca di controllarla sennò sei a terra, e se usi delle sospensioni troppo rigide occhio a non aprire troppo in centro curva sennò........
CONTRO:
Grafica.
Il caricamento e lunghissimo e molto snervante!
Manca la possibilità di carriera,
Possbilita ci poter creare nuovi piloti, (o almeno i nomi)
Il replay è un po troppo povero...esempio: la scelta del pilota lo si può fare soltanto in una direzione (indietro), non si può tornare indietro, ci sono solo i tasti, riavvia, pausa, rallentatore, cambia pilota(come sopra), cambia telecamera, e velocita doppia
Necessita una telecamera on-borad ma non situata sulla moto (come è tutt'ora) perché è troppo ballerina, a me piace guidare come se ci fossi io, non in terza persona.
I danni alla moto non sono visibili.
Ora non mi viene in mente niente...so solo che questo gioco mi sta facendo fare tardi, cosa che gli altri per il momento no.
nelle sfide a 2 giocatori ( a schermo diviso ) ci sono solo 2 moto o si gareggia in 22 come nelle gare normali ?
Ci sono tutti ;)
FISHER46
04-06-2007, 10:53
Ma non era prevista una versione anche per 360?
nemesis_76
04-06-2007, 11:15
Si gioca anche online?
Ma non era prevista una versione anche per 360?
Quoto la richiesta ;)
Aviatore_Gilles
04-06-2007, 13:24
Si, dovrebbero essere previste anche le versioni PS3, X360 e PC ;)
Aviatore_Gilles
04-06-2007, 13:35
Ciao ragazzi, è un po' che ce l'ho
Beh, se siete amanti della grafica lasciate stare, se siete amanti di una vera simulazione e del bellissimo mondiale SBK è da predere subitissimo!!
La moto si comporta come nella realtà, è estremamente difficile, le staccate al limite sono difficili da controllare, bisogna arrivare belli pinzati e poi mollare gradualmente se si vuole fare una bella curva pulita, gli avversari sono davvero tosti ma allo stesso tempo molto intelligenti, ad esempio se stacchi troppo prima cercano di evitarti rischiando a loro volta di uscire in pista, anche se spssevolte ti passano e ti dicono: ciao ciao!! :D
anche se i contro sono tanti (che tra l'altro è tutto IMHO), ne vale la pena.
PRO:
Simulazione pura, ma per i meno esperti possibilità di avvicinarsi ad un arcade.
Danni sia alla moto che al pilota.
Sintesi a fine gara (sorpassi,incidenti,derapate mostruose etc etc.)
meteo variabile anche in gara.
set-up della moto più semplice rispetto a SBK'01.
non c'è la necessità di fare tutto il giro lanciato per fare il tempo in qualifica e in superpole.
Intelligenza degli altri piloti. anche nelle qualifiche se sei nel giro di qualifica e il pilota davanti a te sta cazzeggiando :D si gira, come per dire...passa....!!!
adirittura mi è capitato Corser nelle prove libere che mi ha fatto passare e poi si è inchiodato dietro come per studiarmi !! :eek:
Non è motoGP, se vai fuori pista, non aprire anzi cerca di controllarla sennò sei a terra, e se usi delle sospensioni troppo rigide occhio a non aprire troppo in centro curva sennò........
CONTRO:
Grafica.
Il caricamento e lunghissimo e molto snervante!
Manca la possibilità di carriera,
Possbilita ci poter creare nuovi piloti, (o almeno i nomi)
Il replay è un po troppo povero...esempio: la scelta del pilota lo si può fare soltanto in una direzione (indietro), non si può tornare indietro, ci sono solo i tasti, riavvia, pausa, rallentatore, cambia pilota(come sopra), cambia telecamera, e velocita doppia
Necessita una telecamera on-borad ma non situata sulla moto (come è tutt'ora) perché è troppo ballerina, a me piace guidare come se ci fossi io, non in terza persona.
I danni alla moto non sono visibili.
Ora non mi viene in mente niente...so solo che questo gioco mi sta facendo fare tardi, cosa che gli altri per il momento no.
Sulla grafica però spezzo una lancia a favore di Milestone, la PS2 tecnicamente ormai è obsoleta, era difficile rappresentare 22 moto con una qualità ottima e al tempo stesso mantenere un'ottima fluidità, hanno dovuto scendere a compromessi.
L'importante è che sia ottimo dal punto di vista della giocabilità e mi sembra di aver capito che milestone ha centrato l'obiettivo. ;)
prime mod non ufficiali, sistema di scarico ackrapovic disponibile
http://www.beuker.speedxs.nl/new%20akrapovic.jpg
appena ordinato :D
300% dell'incremento della potenza in allungo, purtroppo si perde un po' di coppia e nel rapporto di coppia :sofico:
300% dell'incremento della potenza in allungo, purtroppo si perde un po' di coppia e nel rapporto di coppia :sofico:
:mbe: :confused: :stordita:
ranocchioxx
11-06-2007, 16:31
ci sono anche tutte le altre moto!
ranocchioxx
11-06-2007, 16:39
cosa intendi? hai info maggiori?
Quoto la richiesta ;)
Settembre insieme alla versione Pc
ci sono anche tutte le altre moto!
non ci sono proprio tutte, durante il multi a 2 giocatori ci sono solo 6 moto oltre a quelle dei 2 piloti umani .. in ogni caso è divertente olte ogni cosa, tirare staccate e superare assieme il tuo amico e un pilota della cpu è una cosa incredibile :D
Ventresca
11-06-2007, 19:42
dopo aver letto un pò di impressioni penso che aspetterò un pò a prenderlo, poichè a quanto ho letto sulla versione play2 si dice che ci siano alcuni segni abbastanza evidenti di una programmazione un pò frettolosa (vedi carene e caschi diversi da quelli effettivamente utilizzati nel mondiale, rolfo che vince, mancanza di una vera e propria modalità carriera, mancanza di alcuni tracciati) dovuta all'esigenza di centrare la data del lancio. Per questo penso che aspetterò l'uscita di motogp, affidato sempre agli stessi ragazzi della milestone, per fare un paragone e verificare quale dei 2 giochi è più realisitco e meglio rifinito (ho avuto motogp sia della namco che della thq e facevano entrambi cagare), insomma un degno erede di sbk2001 (anche se motogp ha altre moto....).
una cosa molto strana : nonostante io faccia qualifica1 , qualifica 2, superpole e warmup sempre posizionandomi 1° ... all'inizio di gara1 parti in 22esima posizione :mbe: .. capita anche a voi sta cosa ?
ranocchioxx
12-06-2007, 09:58
una cosa molto strana : nonostante io faccia qualifica1 , qualifica 2, superpole e warmup sempre posizionandomi 1° ... all'inizio di gara1 parti in 22esima posizione :mbe: .. capita anche a voi sta cosa ?
no?!?! strano!!!
a me basta fare qualifica 2 ed essere nei primi 15 per fare la superpole! poi la posizione del giro di superpole è quello che ho in griglia di partenza!!!
come è giusto che sia!!!
no?!?! strano!!!
a me basta fare qualifica 2 ed essere nei primi 15 per fare la superpole! poi la posizione del giro di superpole è quello che ho in griglia di partenza!!!
come è giusto che sia!!!
infatti, avevo visto male io :D molto bello il rumore cupo della 999r e quello squillante delle varie cbr ... molto realistici.
ranocchioxx
18-06-2007, 19:55
up
azzo ho sbavato :eek: un'intera postazione ps2 da euronics...
da pefetto bikers posso stilare la mia classifica:
1°Tourist Trophy
2° Super bikes R.C.
2° Sbk '07
4° Motogp '04
Ciò non toglio che quando lo avrò tra le mai non passi al 1° posto parimerito...
Devo andare a prenderlo la settimana prossima! anke se mio frat rompe per Test drive unilimited...
UP UP UP!!!
ranocchioxx
25-06-2007, 20:13
fidati che va in prima posizione :-))))) appena impari a giocarci!!!
ho notato con tristezza una cosa ( almeno nelle sfide a 2 giocatori, devo ancora verificare bene nel single player ) .. i piloti controllati dalla cpu sono tarocchi :rolleyes: quando io e il mio amico tiravamo per fare i tempacci e per prendere quelli della cpu davanti, gli altri piloti correvano bene, superavano ecc ... abbiamo fatto un paio di giri di scazzo totale giusto per studiare bene la pista .. e ho visto con tristezza i piloti della cpu che passavano in fila indiana tutti belli buonini :eek: a 2 all'ora , come per aspettarci ... :cry: adeguano il loro stile di guida al tuo ....
Finalmente è mio!
Intanto un attimino disattivo tutti i controlli e attivo i danni e poi vi farò sapere...:stordita:
Ammazza!!! Com'è difficile sto gioco!!! Però i giochi difficile mi sono sempre piaciuti... :D
leggero OT : si sa nulla delle versioni xbox360/pc ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.