View Full Version : Clone di command & conquer
alanturing2
10-01-2007, 17:29
Sono letteralmente pazzo di C&C ma ci ho giocato troppo che mi sono rotto.
Esiste un clone o similare e se possibile persino migliore?
vorrei che sia di strategia militare , con i soldati piccolini i carriarmato ecc...
e se possibile mi consigliate un gioco del genere che abbia una buona
comunità on line?=
bart noel
10-01-2007, 20:14
Sono letteralmente pazzo di C&C ma ci ho giocato troppo che mi sono rotto.
Esiste un clone o similare e se possibile persino migliore?
vorrei che sia di strategia militare , con i soldati piccolini i carriarmato ecc...
e se possibile mi consigliate un gioco del genere che abbia una buona
comunità on line?=
ma stai parlando del primo C&C, Tiberian Dawn??
perchè se hai un pc vecchio ti consiglio rts in 2D come Red Alert 2, Total Annihilation , Starcraft...
mentre se hai un pc abbastanza recente ti consiglio Company of Heroes, anni luce avanti a qualsiasi C&C pubblicato, non solo a livello tecnico...
Dai un'occhiata qua http://www.youtube.com/watch?v=9l9fx8duPlk
e qua
http://www.youtube.com/watch?v=HWdWE8DqGMk&mode=related&search=
company of heroes... è carino ma non lo paragonerei a c&c, ha una concezione di gioco totalmente diversa, una via di mezzo tra commandos e c&c che nu rts puro, io ti consiglio come ho già fatto in altri casi Act of War e la sua espansione AoW High Treason, gamespot l'ha definito se non erro "come avrebbe dovuto essere c&c" quindi ;)
bart noel
10-01-2007, 20:37
company of heroes... è carino ma non lo paragonerei a c&c, ha una concezione di gioco totalmente diversa, una via di mezzo tra commandos e c&c
:rolleyes: :eek: :mbe:
bah.. secondo me hai giocato solo alle prime missioni dove bisogna usare quasi esclusivamente la fanteria....ma almeno hai dato un'occhiata alle reviews???
CoH è la Strategia, molto più di quanto lo sia C&C che ha una parte gestionale più accentuata
Ventresca
10-01-2007, 21:05
act of war! io pure sono un patito di C&C e solo con act of war mi sono riuscito a divertire agli stessi livelli...
rattopazzo
10-01-2007, 21:56
Company of heroes è anni luce avanti a qualsiasi C&C
chiaro poi se a te piace ammassare unità e mandarle in attacco un pò alla cieca, forse non fa per te.
act of war! io pure sono un patito di C&C e solo con act of war mi sono riuscito a divertire agli stessi livelli...
quoto se cerchi qualcosa di simile a c&c!! c'è anche l'espansione
company of heroes è un'altro tipo di rts
narnonet
11-01-2007, 10:15
ragazzi...
m unisco alla richiesta...
ho un 2600mobile@3500+, 5950Ultra e 1Gb di Ram...
mi consigliate un bel RTS (non di ultimissima generazione che per giocare devo mettere a dettagli medi) che funzioni bene sul mio PC, in cui si possano utilizzare robot e cose simili (niente seconda guerra mondiale...) e che magari lo si trovi non a prezzo pieno, ma a 20-25€ (o anche meno)
È un pò che non guardo (e gioco) il settore RTS e mi sono perso un pò via...
Ciao
narnonet
11-01-2007, 10:49
Com'è GROUND CONTROL II?
Ciao
narnonet
11-01-2007, 10:54
e Warhammer 40,000: Dawn of War gira bene sul moio PC?
CIao
bart noel
11-01-2007, 11:53
Company of heroes è anni luce avanti a qualsiasi C&C
chiaro poi se a te piace ammassare unità e mandarle in attacco un pò alla cieca, forse non fa per te.
:O
X alanturing2: se vuoi restare fedele a C&C c'è l'ultimo "Generals" che è un buon titilo anche se il preferito della serie resta Red Alert 2.
Act of War è uscito di recente, è carino ed è esettamente un clone di C&C.
Poi se il solito gameplay ti ha un po' rotto le palle niente di meglio di Company of Heroes che è un RTS puro, ha i soldatini piccoli piccoli e i carri armati, ma appartiene ad un'altra generazione, molto più avanti.
bart noel
11-01-2007, 11:55
e Warhammer 40,000: Dawn of War gira bene sul moio PC?
CIao
GC 2 molto simile a C&C, Warhammer 40.000 è una droga, della stessa software house di CoH.
Ti dovrebbero girare entrambi bene.
:rolleyes: :eek: :mbe:
bah.. secondo me hai giocato solo alle prime missioni dove bisogna usare quasi esclusivamente la fanteria....ma almeno hai dato un'occhiata alle reviews???
CoH è la Strategia, molto più di quanto lo sia C&C che ha una parte gestionale più accentuata
guarda che la strats c'è in qualsiasi gioco mica solo in CoH, io ti ho dato il mio parere, personalmente non lo metterei nello stesso genere si C&C perchè sono proprio le meccaniche di gioco ad essere completamente diverse, se lui cerca qualcosa alla C&C non è su CoH che dovrebbe puntare per primo...
narnonet
11-01-2007, 15:47
GC 2 molto simile a C&C, Warhammer 40.000 è una droga, della stessa software house di CoH.
Ti dovrebbero girare entrambi bene.
Grazie
Legolas84
11-01-2007, 17:46
ma hai giocato a Command & Conquer: Generals? E' lo strategico più bello che abbia mai giocato :)
bart noel
11-01-2007, 18:30
guarda che la strats c'è in qualsiasi gioco mica solo in CoH, io ti ho dato il mio parere, personalmente non lo metterei nello stesso genere si C&C perchè sono proprio le meccaniche di gioco ad essere completamente diverse, se lui cerca qualcosa alla C&C non è su CoH che dovrebbe puntare per primo...
però scusa CoH non centra nulla con Commandos , voglio dire una delle prime missioni è quella di comandare un manipolo di paracadusti a distruggere le postazioni antiaeree tedesce, potrà sembrare simile in certi punti a commandos in quanto bisognerà utilizzare un po' di tattica stealt, ma il vero cuore di coh non è la campagna single player (realizzata magistralmente per altro) bensì lo shirmish e l'annientamento-conquista nel multiplayer con qualsiasi mezzo, improntato al massimo dell'azione.
Poi scusa se lui si è rotto le palle di C&C cosa potrà trovare di diverso in Generals, GC2, Act of War, apparte una grafica più bella?
lui si è rotto di C&C ma cerca un clone, quindi un gioco il più simile possibile è AoW ;) per il resto sono d'accordo con te, in single player esiste solo il tutorial [giusto per non andare subito online e farli inculare perchè manco sai far nascondere un unità dietro un muretto o poteziare un tank :asd:]
anche a me piace c&c ma ground control non mi piace proprio...
lo sai che sta per uscire c&c3 vero?
si negli stati uniti... 31 marzo 2007
in europa 31 dicembre 2007
me lo becco alanturing2 che la sera di capodanno si scimmia su c&c :asd:
si negli stati uniti... 31 marzo 2007
in europa 31 dicembre 2007
così tanto distacco? è riprovevole!!!
fonte certa?
31 dicembre 2007??? :eek: :eek:
ma io avevo visto un sacco di screenshots, pensavo fosse imminente...
la devo smettere di guardare su internet i giochi... ti fanno venire l'acquolina in bocca e poi aspetti all'infinito...
ma poi perchè un anno dopo la versione europea non l'ho capito... per la traduzione??
Se è abituato a C&C , non è detto che possa apprezzare Company of heroes , nonostante la netta superiorità dell' ultimo in tutti gli aspetti (per me il piu bel RTS di sempre)...
per quanto riguarda C&C3 mi sembra una cavolata l'uscita a dicembre...
appena controllato su Play.com (che è inglese) e lo mettono in uscita a Marzo...credo che sia questa la data giusta
fonte era ign.com ma ho controllato sul sito ea.com/commandandconquer e dice 28/3/07
meglio :D
alanturing2
12-01-2007, 18:16
Precisamente io ho giocato a C&C Red allert, RA2, Generals ed espanzione zero.
sapete se esiste qualche comunity italiana o internazionale di giocatori
on line di C&C ?
ciao, ho un problema: quando tento di installare Red Alert 2 arrivo nella schermata dove bisogna inserire il seriale, ma non capisco dove devo inserire il codice:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.