PDA

View Full Version : consulenza acquisto videocamera/fotocamera

acropoli
10-01-2007, 16:26
Ciao a tutti, visto che non sono molto pratico dell'argomento, come specifiche tecniche diciamo..se c'è qualcuno che ci capisci che mi può dare un consiglio sull'acquisto glie ne sarei grato :)
L'indecisione è tra queste due:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=012&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=220068621306&rd=1&rd=1
e questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=017&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=270076586261&rd=1&rd=1
oppure se avete qualche consiglio su altre però più o meno sulla stessa fascia di prezzo..o anche una fotocamera che faccia foto più che i la gara dei megapixel mi interessa la qualità delle foto e dei video
grazie

diskostu
10-01-2007, 17:47
diciamo che sei partito proprio male se vuoi un minimo di qualità, quelli da te indicati sono prodotti infimi e schifosi. devi cercare roba di marca come sony, canon, nikon ecc. e soprattutto devi decidere se ti serve una macchina fotografica (che fa cmq anche i video) o una videocamera digitale.

acropoli
10-01-2007, 19:11
ti ringrazio, avevo anche io qualche dubbio in merito però sai non capendoci molto, mi era gia successo tempo fa che ne avevo presa una di una marca sconosciuta..e si fa le foto.. però la qualità lascia molto a desiderare.. uqindi volevo evitare di ricaderci, hai qualche dritta? ora proverò ad informarmi tramite vari siti ma consigli sono ben accetti.. diciamo che preferisco una discreta fotocamera che pero' faccia anche dei video gradevoli da guardare..;)

MAGILTON
10-01-2007, 19:17
sottoscrivo le parole di diskostu

capisco poco di fotografia ma una cosa è certa:
se ti serve una foto compra una macchina fotografica (le usa e getta danno una qualità maggiore dei prodotti che stai visionando su e-bay)
se devi filmare un evento ti serve una video camera. con 200euro hai già una buona scelta nei negozi
le macchine digitali ti danno la possibilità di fare ottimi video ma che durano poco.
infine... se devi telefonare compra un telefono tutto quello che ci mettono sopra serve, ma non cerchiamo almeno per ora la qualità.
ciao

diskostu
10-01-2007, 19:25
innanzittutto fissa il budget, poi devi prendere macchine di marche note e soprattutto con ZOOM OTTICO! mentre quelle che hai segnalato tu hanno lo zoom digitale che non serve assolutamente a nulla se non a far venire foto orrende.

di macchine che possono fare al caso tuo ce ne sono davvero molte, poi la vuoi piccola piccola piccola oppure ti piace uno zoom potente?

acropoli
10-01-2007, 19:32
ma, sarei più propenso sul piccolo, ovvio non una scheda se no me la perdo :-) comunque si sottile la preferirei..si questa cosa dello zoom ottico l'ho letta, effettivamente con lo zoom digitale fa schifo la foto, però ho visto che lo zoom lo uso poco, si nei limiti..quindi cercherei un buon zoom ma nulla di potentissimo..sto gia guardando su vari siti on line..ma quanti modelli!! :-)

acropoli
11-01-2007, 03:03
sono arrivato a queste scelte ...più o meno :-)
FUJIFILM FinePix F650

o la Fuji f30?

poi ce ne sono mille che mi sembrano uguali.. che differenze tra queste per esempio?
grazie