PDA

View Full Version : Storia dei beatles

Gig4hertz
10-01-2007, 16:19
Sto seguendo il documentario dei beatles su la 7 ma ho perso un pezzo all'inizio, ero curioso di sapere qual'è stato il motivo principale x cui si è creduto che paul mc cartney fosse morto in un incidente. qualcuno me lo sa spiegare?

thotgor
10-01-2007, 17:57
Sto seguendo il documentario dei beatles su la 7 ma ho perso un pezzo all'inizio, ero curioso di sapere qual'è stato il motivo principale x cui si è creduto che paul mc cartney fosse morto in un incidente. qualcuno me lo sa spiegare?

anche io ho perso l'inizio :asd:

BadMirror
10-01-2007, 18:10
Fondamentalmente è una storia nata in quegli anni, la notizia fu data una notte da una radio (il che mi fa pensare al panico scatenatosi negli USA nel '38 dopo la trasmissione per radio della "Guerra dei Mondi" :D ) e si trovano una miriade di indizi sparsi dovunque, tra copertine, versi di canzoni, etc....
La cosa strana è che ci sia qualcuno che ci crede davvero :D (e come al solito internet è terreno fertile tale da resuscitare ogni bufala) visto che gli stessi Beatles iniziarono a giocarci su e volontariamente disseminarono i tanti indizi, alcune volte con grande ironia.
Comunque i dettagli li trovi al solito su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Leggenda_della_morte_di_Paul_McCartney e decine di migliaia di altri siti probabilmente.

p.s. fantastica la spiegazione che i beatles non si esibirono più live perchè il sosia era più alto :rotfl:

:)