stella_650
10-01-2007, 16:38
Ciao a tutti!Sto praticamente :muro: per cercare di capire perchè , compilando ed eseguendo sotto unix il seguente codice( che è ovviamente la parte di un programmino), ho dei problemi con la gestione dell'input..Riporto la parte del codice e poi mi spiego meglio:
char termord='c';
while(termord == 'c'){
fflush(stdin);
printf("Inserire codice portata.. ");
scanf("%s",&c.cod_piet);
printf("%s",c.cod_piet);
printf("\n\n\nInserire numero di portate per questa pietanza.. ");
scanf("%d",&c.n_port);
printf("\n\n\nPremere 'q'(quit) per terminare l'ordinazione,\noppure 'c' per continuare\n ");
scanf("%c",&termord); }
Arrivata alla parte colorata, è il problema: cioè dopo aver letto il numero di portate, vorrei poter effettuare la scelta tra il carattere 'c' ed il carattere 'q', invece quella scanf non viene proprio eseguita!!!Cioè come è possibile che non possa digitare quel carattere?
Fatemi sapere qualcosa, perchè mi sto incrippando:)
(io uso quella scanf anche prima! e non mi spiego perchè quella non piaccia al compilatore...)
Grazie raga'
char termord='c';
while(termord == 'c'){
fflush(stdin);
printf("Inserire codice portata.. ");
scanf("%s",&c.cod_piet);
printf("%s",c.cod_piet);
printf("\n\n\nInserire numero di portate per questa pietanza.. ");
scanf("%d",&c.n_port);
printf("\n\n\nPremere 'q'(quit) per terminare l'ordinazione,\noppure 'c' per continuare\n ");
scanf("%c",&termord); }
Arrivata alla parte colorata, è il problema: cioè dopo aver letto il numero di portate, vorrei poter effettuare la scelta tra il carattere 'c' ed il carattere 'q', invece quella scanf non viene proprio eseguita!!!Cioè come è possibile che non possa digitare quel carattere?
Fatemi sapere qualcosa, perchè mi sto incrippando:)
(io uso quella scanf anche prima! e non mi spiego perchè quella non piaccia al compilatore...)
Grazie raga'