PDA

View Full Version : TOSHIBA Satellite A100-683...lo prendo?

fargo___
10-01-2007, 15:27
Innanzitutto ciao a tutti!!! ;)
Vorrei un piccolo consiglio...prendero' entro fine gennaio-primi di febbraio un pc portatile, e ho a disposizione un budget max. di 1200-1300 euri.
Le caratteristiche devono essere: leggerezza, buona autonomia, schermo 15 pollici che nn stanchi la vista, hd bello capiente. In piu', se e' possibile avere un processore bello veloce e una scheda video per giochicchiare, nn mi lamenterei di certo...
Ho individuato quindi il TOSHIBA Satellite A100-683 (Intel Core Duo 1.73ghz, 1gb Ram, Hd 120gb, Mast. Dvd Dl, Tft 15.4'',Radeon X1600 512MB con Tecnologia HyperMemory).
Lo pagherei 1131 euro, acquistandolo alla chl.
Che ne pensate di questo prodotto, è valido (a me sembra di si, almeno riguardo i requisiti) ??
La toshiba in generale e' affidabile??
C'e' qualche altro prodotto anche di altre marche (ma nn sony ne' acer) su quella fascia di prezzo che vale la pena prendere in seria considerazione??

Grazie mille per i consigli!!! :)

Neon68
10-01-2007, 16:01
Prendilo perchè è un ottimo note, con quello non ci giochicchi... ci giochi se lo desideri. Solo che il prezzo mi sembra alto...
Vicino casa mia lo vendono a 1050€, in altri siti online l'ho visto a 1070€.

fargo___
10-01-2007, 16:16
si effettivamente con quella scheda video mi sembra che ci fai qualcosa di piu' del giochicchiare...meglio cosi'!
lo prenderei alla chl perche' conosco i venditori, c'ho gia' preso 3 pc e un altro portatile...e mi sn sempre trovato bene quelle rarissime volte che ho avuto problemi e anche a livello di consigli da parte loro che si sn rivelati azzeccati.
In definitiva cnmq preferisco spendere leggermente di piu' e avere maggiori garanzie per il post vendita.
E poi nn lo so, ma nn mi fido di acquistare prodotti del genere via internet o presso grandi catene dove sei il signor nessuno...ma magari mi sbaglio...

jonajona
10-01-2007, 16:35
Ciao fargo come vedi dalla mia firma ho il suddetto portatile e posso assicurarti che non ho nessun problema. Io l'ho comprato in un negozio online di ebay e devo dirti che fino ad ora non mi posso lamentare.

Col pc non ci gioco, ma ci studio/lavoro e va che è una meraviglia.

Ciao

P.S. Se poi vuoiprovare anche linux c'è una guida fatta apposta per questo portatile :D

fargo___
10-01-2007, 16:43
Ottimo!
Avevo letto anche vecchie opinioni riguardo questo prodotto, tutte positive...al punto che mi hanno convinto a orientarmi su questo toshiba senza riformulare la classica domanda "che mi consigiate di prendere?", ma solo cn qualche piccolo legittimo dubbio.
Domani vado al negozio per la conferma totale, ma ormai ho deciso! ;)
Anche io quasi esclusivamente ci studiero' e lavorero' (ora inizio un master), pero' sapere che di tanto in tanto lo puoi utilizzare anche per giocare nn e' male!
Hola!

Neon68
10-01-2007, 16:45
Ha solo un difetto, è troppo freddo.
Quando lo uso sulle gambe mi farebbe piacere un po' di caldo.... e invece...

Washakie
10-01-2007, 23:14
prima di comprarlo guardati l'nc8430 in offerta su eprice...costa meno ed ha caratteristiche migliori
nel caso tu sia ancora convinto sul toshiba compralo senza problema è comunque un buon acquisto