PDA

View Full Version : Cose strane, anzi stranissime

MRO
10-01-2007, 15:25
:D Mi stanno succedendo cose strane, da quando ho installato Outlook al posto di OE e contemporaneamente ho disinstallato 3D Studio Max (perchè midava errori di script macro)..
insomma, un po' di cambiamenti ed è successo qualcosa nei registri (penso, ma chiedo conferma)..
1) Photoshop.. la funzionalità "selezione con lazopoligonale" (e solo quella) si blocca
2) la funzione del sistema operativo "trascina file per sposta o copia" non funziona ogni tanto.. funziona solo cliccando su cartelle / "sposta file / oppure copia" (spengo e riparte)
3) quando vado in "strumenti / opzioni cartella / visualizza file nascosti" cambia la selezione come da richiesta, ma poi si blocca e si chiude solo con il task manager
Aiuto!! cosa sta succedendo??
come devo fare??
no, formattare no.. non posso.. no :O
Grazie a chi mi aiuta.
Mauro

card72
10-01-2007, 15:38
Situazione difficile
prova a fare una scansione con antivirus + superantispyware
se non trova niene non ci sono molte opzioni, l'unica è formattare

MRO
10-01-2007, 17:36
Grazie..
dici che possa essere un virus?
francamente lo spero perchè ogni volta che ho dovuto formattare ho perso due gg di lavoro con tutto quello che ho su e le regole che ho impostato per lavorare

card72
10-01-2007, 18:57
L'unica è fare la scansioni
ma tu lo tieni aggiornato il S.O. cont tutte le patch?
hai un antivirus ???
fai subito le scansioni
ricorda un software antivirus + uno o più software per gli spyware
quello con cui mi trovo meglio attualemte è SUPERANTISPYWARE

MRO
11-01-2007, 14:59
Sì, XP pro sp2 aggiornato in automatico, antivirus Norton, antispy AdAware SE, Spybot SD, Asquared A2Free, controllo HijackThis (anche se di quello ci capisco pochino).. è tutto cominciato da quando ho disinstallato programmi come 3D Studio Max (grafica 3D) per problemi errori script macro, aggiornato Photoshop 7.0 (grafica 2D), e sostituito Outlook Express con Outlook / Internet Explorer 7 beta inglese con l'ultima versione 7 Italiano..
Un po' di lavori pesanti, certo, ma erano tutti sotto controllo..
Ora funziona tutto, ma fa scherzi TROPPO strani:
1. se vado in strumenti / opzioni cartella e segno "visualizza i files nascosti" va in crash, e neanche iltask manager mi salva (si blocca anche quello).. devo spegnere forzatamanet con il tasto on/off e riparte con l'opzione di visualizzazione desiderata (in pratica mi cambia la visualizzazione come ho chiesto, ma poi si blocca) (ma me lo fa solo con questa opzione, il resto funziona!)..
2. ieri sera poi si sono INVERTITI i pulsanti del mouse (!?!?!): cliccando con il sinistro non si aprivano più le cartelle, ma le proprietà (???).. per copia, spostare o aprire dovevo cliccare con il sinistro / apri file / etc.. ed allora funzionava tutto..
anche questo si è risolto semplicemente spegnendo e riaccendendo :mc:
Scansioni.. fatte tutte, ha trovato un bel pacco di spyware come sempre, mentre Norton si è spento da solo.. mi fa pensar male.

card72
12-01-2007, 14:33
Per risolvere velocmente i tuoi problemi, l'unica soluzione è foramttare, probabilemte qualche disintallazione ha incasinato qualche file di registro o qualche dll.

MRO
12-01-2007, 15:47
aaarrgggggg!!! :muro:
non dici che prima provo con un ripristino? no eh?

card72
12-01-2007, 16:03
puoi provare ma la vedo dura, puoia anche provare a reinstallare 3d studio max.

Kintaro10
12-01-2007, 18:55
se il ripristino funziona correttamente *in teoria* dovrebbe andare a posto.

Dico in teoria perchè per quanto mi riguarda non mi fido molto di quell'opzione...

MRO
13-01-2007, 16:26
Grazie..
per ora ho tolto sia Aobe Photoshop, che Audition, che 3D S Max.. ovveroi tre mattoni.
Ora provo a metter su il disco del sistema operativo e vedo se trovo lì qualche sistema di "riparazione di files corrotti" (mi sembra che ci fosse qualcosa del genere)..
altrimenti mi tocca provare il ripristino, che non piace neanche ame