PDA

View Full Version : creare rete mista linux windows (linux su macchina virtuale)

Quasi-ing
10-01-2007, 15:24
ciao a tutti... dopo mezza giornata di ricerca sono costretto a cedere a chiedere un aiuto... spero che la cosa sia fattibile... vi spiego la mia configurazione (un pò particolare):

pc fisso con windows xp home collegato in internet tramite modem 56k (telecom di mxxda che non mette l'adsl dove abito :muro: !!!) con connessione condivisa e scheda wlan

notebook con windows xp home collegato tramite wlan al fisso con cui riesco tranquillamente a navigare in internet con la condivisione della connessione 56k...

... e fin qui tutto bene...

fatto sta che vorrei approfondire la conoscenza di linux (di cui sono un niubbo semi-totale :muro: ) e allora ho installato una suse 10.1 tramite vmware (di cui sono un semi-niubbo :muro: ) sul notebook... il tutto funziona egregiamente ma a questo punto mi piacerebbe complicare ulteriormente le cose creando una rete tra il pc "virtuale" con linux e gli altri due pc e magari riuscire a navigare in internet sfruttando la connessione 56k del fisso così come faccio con il notebook... è fattibile la cosa??? :help: :help: :help:

sebyweb
07-02-2007, 10:20
hai risolto?
Io ho praticamente il tuo stesso problema.
Su vmware ho una mandrake ma non riesco a metterla in rete con il pc host.

MaxFun73
07-02-2007, 11:38
Al momento non ho sotto mano VMWare ma da quello che avete detto sembra un problema delle impostazioni della scheda di rete virtuale della macchina che avete messo su.

sebyweb
07-02-2007, 13:33
Grazie per la risposta.
Ho impostato la scheda di rete allo stesso modo della macchina virtuale con win xp (NAT), ma con linux non funziona.

Sai aiutarmi?

grazie