PDA

View Full Version : consiglio acquisto modem/router per imac 20'

mrtomy
10-01-2007, 15:12
Innanzitutto ciao!!
Come da oggetto sono a chiedervi consigli su quale modem/router comprare dato che tra un pokino mi dovrebbero attivare la ADSL con libero:siccome ho ritrovato un mio vecchio router wireless,precisamente WIRELESS NETWORK BROADBAND ROUTERg dell Sitecom,volevo sapere se era compatibile col Mac dato che non ho notato,sulla confezione,nessuna indicazione in merito.
Nel caso in cui non lo fosse che cosa potet consigliarmi?
Grazie mille e riciao!!! :D

Valx2
10-01-2007, 19:08
se nn devi installare drivers (come per i modem USB) vai tranquillo...

mrtomy
11-01-2007, 08:48
se nn devi installare drivers (come per i modem USB) vai tranquillo...

i drivers ci sono per win 98 e xp.....ergo... :muro:

matcy
11-01-2007, 10:23
tutto ciò che funziona in 802.11b/g o con cavo di rete "simply works".
se la scheda di rete wired/wireless è installata e funziona, poi i dati viaggiano sui primi 4 livelli OSI (fisico, connessione, rete (IP), trasporto (TCP/UDP)), che esistono da 30 anni almeno, e da 30 anni funzionano e basta.

ergo: vai tranquillo!

mrtomy
11-01-2007, 10:25
tutto ciò che funziona in 802.11b/g o con cavo di rete "simply works".
se la scheda di rete wired/wireless è installata e funziona, poi i dati viaggiano sui primi 4 livelli OSI (fisico, connessione, rete (IP), trasporto (TCP/UDP)), che esistono da 30 anni almeno, e da 30 anni funzionano e basta.

ergo: vai tranquillo!

grazie!!!!

matcy
11-01-2007, 10:26
i drivers ci sono per win 98 e xp.....ergo... :muro:
che driver sono?
se non ha anche una porta usb non vedo a cosa possano servire...
l'unica cosa che va aggiunta a win98 per funzionare con un modem ethernet è il supporto al pppoe, ma nel caso di un router i protocolli della WAN non sono affar tuo, ma del baracchino che attacchi alla spina della corrente