PDA

View Full Version : ricevitore tv

blengyo
10-01-2007, 14:42
ciao a tutti, spero di aver azzeccato sezione, se ce n'è una specifica reindirizzatemi pure li..! :D

ho bisogno di consigli, poiche non sono niente pratico in questo campo: vorrei comprarmi una scheda per poter vedere il digitale terrestre sul pc..ma non solo!vorrei anche poter vedere i canali di sky!
c'è qualche soluzione per avere entrambe le cose?? :confused:

grazie ciao ciao!!

sacd
10-01-2007, 19:52
Per il digitale terestre e per il satellite ce ne sono tante, ma nn saprei indirizzarti, cmq tieni presnte che nn puoi accedere ai servizi a pagamento di entrambe le piattaforme quindi niente sky o meiaset premium

blengyo
11-01-2007, 10:21
grazie!

ma io h osentito dell'esistenza di cardsmart, o qualcosa del genere, che ti permettono di utilizzare una scheda di sky...ma non so se ste cose sono compatibili con tutte le schede tv, e soprattutto non so come funziano...

nessun altro mi sa aiutare per favore?

baolian
11-01-2007, 11:03
Ci sono sia schede per il satellite (sky) che per il digitale terrestre; ne esistono anche alcune "combo" che permettono di vedere entrambe le cose. Attualmente nessuna permette di vedere i contenuti a pagamento del digitale terrestre, mentre per sky con una soluzione un po' "artigianale", è possibile utilizzare l'abbonamento, ma non la pay per view.

blengyo
11-01-2007, 11:30
ah, grande, ma nessun problema a me non interessa la paytv, mi bastano i canali normali dell'abbonamento di sky, tipo (principalmente) skysport...

a cosa ti riferisci per procedimento artigianale..??sempre avendo sia digitale che sky?io sono dell'idea di prendere una di queste schede combo se riuscissi ad indicarmene qualcuna..!! :D

grazie mille!! :sofico:

baolian
11-01-2007, 12:06
La scheda sat più diffusa e che quindi gode del miglior supporto da parte della comunità internet è sicuramente la ss2, ma è una scheda solo sat.
Per quanto riguarda le "combo", io ho una Lifeview Trio Pci (Tv analogica, Digitale terrestre, Sat), e non mi ci trovo male, ma per risolvere i problemi (che si creano quando vuoi usare sw diversi da quelli in dotazione, come dovrai fare anche tu) ho dovuto penare un po'.
Credo che anche la Hauppauge abbia-lanciato/stia-per-lanciare una scheda simile: di solito le hauppuge sono abbastanza diffuse, quindi è più facile trovare aiuto.

Per soluzione artigianale intendo che non esiste una soluzione commerciale già pronta; per utilizzare il tuo abbonamento dovrai usare un sw diverso da quello in dotazione alla tua scheda (il più diffuso è ProgDVB, quindi controlla che la scheda che comprerai sia compatibile), l'emulatore di CAM: NcemuCAM (visto che non esiste una CAM per NDS), ed uno smartmouse (un lettore di card) per il tuo abbonamento. Poi, con tanta pazienza ed un pizzico di fortuna, settare il tutto.

blengyo
11-01-2007, 14:16
grazie dell'aiuto!

c'è una novità...ho ritrovato una scheda che mi aveva regalato un mio amico, è la Techsan B2C2 Broadband Receiver, e sono fortunatamente riuscito a trovare driver ed installarla.

ora, io ho sky, quindi già parabola puntata, riesco collegando il cavo dell'antenna della parabola al questa scheda a vedere i canali in chiaro almeno?che programma devo usare?

grazie! :D

baolian
11-01-2007, 14:56
grazie dell'aiuto!

c'è una novità...ho ritrovato una scheda che mi aveva regalato un mio amico, è la Techsan B2C2 Broadband Receiver, e sono fortunatamente riuscito a trovare driver ed installarla.

ora, io ho sky, quindi già parabola puntata, riesco collegando il cavo dell'antenna della parabola al questa scheda a vedere i canali in chiaro almeno?che programma devo usare?

grazie! :D

Prova a vedere se ProgDVB la supporta.

Qui (http://www.scaistar.com) trovi comunque tutte le guide necessarie.