PDA

View Full Version : Aggiornato il sito Videoin


vighi
01-10-2001, 12:47
sono stati aggiunti i tutorial sull'effetto flash.

Se li avevate già visti sul mio sito ... vi risparmio la strada .. altrimenti è indispensabile che andiate su videoin.

E' un effetto semplicissimo ma in tanti mi hanno confermato che è carino e rende molto nei loro filmini ;)

P.S.
Avrebbe dovuto annunciarlo Desmo ma mi pare che sia molto preso in questo periodo ... e gli rubo il mestiere.

P.S.2
Se li avevate già visti sul mio sito ... vi chiedo scusa per avervi fatto perdere tempo a leggere questo 3d (ooops dimenticavo ... 3d sta per thread :D )

P.S.3
Molti si chiederanno ... ma perchè questo qua rompe su sto argomento e solo per mettere lo stesso tutorial che ha già messo di là ?

Risposta: a volte il mio sito (muletto) mi serve per verificare che non ci siano errori pacchiani (segnalati dagli amici) e per vedere la tiratura che ha la pagina. (quanto interessa a voi) .... quindi se tutto risponde ai requisiti minimi di leggibilità e completezza vengono passati in archivio da Desmo ;)
A volte però Desmo è impaziente e mi pressa (è peggio del mio capo) per la spedizione ... e poi mi fa il c.... perchè glieli mando con errori :D :D :D

Se avete sopportato questo 3d inutile .... siete proprio degli amici ...


Ciao, Vighi

Mimmob
01-10-2001, 13:30
Vighi,
considerami tuo amico :D :D :D poiché ho letto il tuo 3d fino in fondo anche se avevo già letto (e scaricato) il tutorial dal tuo sito.

Credo sia sempre meglio vedere ripetute questo tipo di notizie più volte piuttosto che non accorgersene perché si affoga nella miriade di thread (è così che si chiamano???) che ogni giorno vengono inseriti in un forum.


PS: poiché mi stai simpatico, ho pensato di farti vedere il "trailer" del "film" che ho girato quest'estate e che spero di finire per Natale, sempreché ti possa interessare una c...... del genere.
Per catturare la tua attenzione ti dico che: non è il filmino delle vacanze, perché ho fatto, con tanto di effetti speciali (almeno ci provo), un film "ironico" che prende un po' in giro MI2, Matrix e XMan. Il film è basato su una sceneggiatura ed uno storyboard che ho preparato da gennaio a giugno durante le interminabili ore di traffico che ogni mattina affrontavo per andare al lavoro (e che tuttora affronto).
Se, casomai, dovesse farti piacere o fossi anche solo curioso :p , fammi sapere come posso fare per fartelo avere (file zippato di 2Mb).

Ciao

vighi
01-10-2001, 14:20
OK, Mimmob hai superato ogni limite e ti sei guadagnato di entrare nella mia lista di utenti amici :D

Non solo per i complimenti che mi fai ma soprattutto perchè resisti alla lettura e addirittura allo scarico dei miei tutorial (e io che pensavo che gli zip fossero lì solo per occupare spazio :D )

E come vuoi che faccia a resistere al tuo promo ? sono in evidente attesa di vederlo :eek: Non sono solo curioso ma .. interessato.
Anch'io ho letto alcuni tuoi suggerimenti dati a Pesso e mi sembravano chiari ... se allo stesso modo li applichi .....

Puoi spedirmelo a vighi_it@inwind.it, non ho problemi di spazio.

Piuttosto allegami la possibilità di renderlo pubblico ... se ti può far piacere ... perchè sto pensando di mettere sul mio sito una galleria di filmini per scopo puramente didattico. Non per dire Mimmob miggliore di Vighi o peggiore di adp o simile a paoric ecc.
Solo per far vedere che le teorie ... quando applicate ... portano a risultati simpatici.

Come già detto tempo fa ti rinnovo l'invito a partecipare a scrivere tutorial.

Più siamo a scriverli .... (caso mai mi impegno io a formalizzarli secondo uno standard comune ... e a provarli) ... e più siamo a beneficiarne

Ragazzi .... ma se ci uniamo .. quanti siamo ?

Ciao, Vighi ;)

adp
01-10-2001, 14:49
Originariamente inviato da Mimmob
Vighi,
considerami tuo amico :D :D :D poiché ho letto il tuo 3d fino in fondo anche se avevo già letto (e scaricato) il tutorial dal tuo sito.

PS: poiché mi stai simpatico, ho pensato di farti vedere il "trailer" del "film" che ho girato quest'estate
[B]Per catturare la tua attenzione ti dico che: non è il filmino delle vacanze, perché ho fatto, con tanto di effetti speciali (almeno ci provo), un film "ironico" che prende un po' in giro MI2, Matrix e XMan. Il film è basato su una sceneggiatura ed uno storyboard che ho preparato da gennaio a giugno durante le interminabili ore di traffico che ogni mattina affrontavo per andare al lavoro (e che tuttora affronto).

Ciao

Poichè sono un'amico di vighi, e non so' se posso anch'io esserti simpatico.
Pubblicamente ti chiedo se è possibile vedere il tuo trailer.

Angelo
angdepo@tin.it

P.S. Io faccio editing x lavoro,
volendo fare una piccola critica
vedo molto spesso molti miei colleghi fare filmini a catena di montaggio.
Mentre trovo piu' interessante vedere ed apprezzare chi come Vighi,te e credo altri di questo forum,
che con tanta passione si dedicano a quest' ARTE.
Ricordiamoci che c'è sempre da imparare ;)

vighi
01-10-2001, 15:26
Con tutte le parole buone che spendi ..

Poichè sono un'amico di vighi

Un grandissimo AMICO di Vighi ;)



trovo piu' interessante vedere ed apprezzare chi ....con tanta passione si dedicano a quest' ARTE

Come fai a non essergli simpatico ? E se non lo sapessero possiamo dire che molte idee per i miei tutorial mi sono venute vedendo parte dei tuoi lavoretti ?

Raga, ci fossero tanti di questi "esperti" che ci mettono a disposizione i loro esempi ... e avremmo un sacco di idee noi ... e meno clienti loro :D

Angelo
ti ricordi quella volta che per telefono ti ho commissionato un riversamento di un film di 3 ore su SVCD ???? Ancora adesso mi scompiscio all'idea ...ma se non ci avessi provato ... cosa mi sarei perso ;)

Ciao AMICO alla prossima , Vighi ;)

Mimmob
01-10-2001, 17:07
Ragazzi,
vi ho inviato il trailer.

Buona (si spera) visione (dura solo 1 minuto) !!!

desmo
01-10-2001, 22:33
nuovi aggiornamenti

nuovo articolo....

adp
01-10-2001, 23:07
ho visto il trailer

ottimo,non saprei fare di meglio

ottima scelta e sincronizzazione audio e video.


Vedi è come avevo detto,chiedi di fare una clip simile del tuo trailer ad un montatore matrimonialista (son sicuro che non ci riesce) :p
Oppure chiederà dove poter scaricare clone edit(non esiste),per fare una copia cambiando solo i personaggi.
Poi farà sempre quello fino a nuovo clone.

Il montaggio video è un'arte (ci vuole passione e pazienza) oltre ad avere creatività.

Continua così .


Angelo

vighi
02-10-2001, 08:21
ma sei galattico !

Ho visto or ora il trailer :eek: .... e dopo il commento di Angelo devo inchinarmi ... se non saprebbe fare di meglio lui ... figurati io :eek:

Ma da che pianeta vieni ? Tu sei un clone di Spielb.... :D

Poichè mi hai dato anche il permesso ... lo pubblicherò + che volentieri. Temo solo che dopo il primo impatto (fantastico impatto ... ho già rivisto il trailer 5 volte anche al rallenty) dicevo temo che molti si scoraggino .. io per esempio mi sono detto :

Wooow ma come faccio a farne uno lontanamente simile ? Esprimo un'analisi tecnica e non emotiva:
1) Ottimo il sincro audio/video
2) ottima la scelta della musica e dei cambi di scena veloci
3) effetti al limite degli FxMaker di hollywood
4) carinissima l'idea della sigla iniziale

Poichè non ho ancora visto MI2 ... ti chiedo come hai fatto a fare l'effetto degli occhiali che si incendiano ?
e poi la musica è davvero tua ?


Complimenti Mimmob !!

Ciao, Vighi ;)

vighi
02-10-2001, 08:30
Ho bisogno di tempo per preparare una paginetta semplice con i rimandi ai filmati vari di cui ho già autorizzazione ..... e tra questi quello di Mimmob

Siccome il trailer è grande 2Mb e necessita di codec Divx vi invito innanzitutto a segnalarmi qui in coda quanti lo desidererebbero vedere ... e Mimmob a mandarmi in uno zip il codec necessario )via email) Ovviamente l'ho già sul mio PC :D ma se facciamo una cosa carina lo mettiamo insieme al tuo filmino :D

Ciao, Vighi ;)

TORACCHIO
02-10-2001, 08:40
Scusate l'intrusione ma la tentazione è forte.

x Mimmob:

Saresti così gentile da inviarmi il trailer anche a me (fabiotor@tin.it); essendo alle prime armi con questo mondo non c'è cosa migliore che osservare il buon lavoro fatto da persone più esperte di me.:D :D

Grazie, Fabio.

vighi
02-10-2001, 08:50
mi rendo conto che l'attesa per vedere questo trailer sta salendo ...

allora ... ho messo un link provvisorio (in attesa di fare la paginetta) sul mio sito

http://utenti.tripod.it/vighi/tutorial

Proprio in alto a sinistra lo potete scaricare .....

x Mimmob
Stai diventando famoso !!!

Quando il film uscirà nelle sale ... ricordati di noi ;)

Ciao, Vighi :)

vighi
02-10-2001, 09:18
ma purtroppo per problemi di upload non riesco ancora a metterlo tutto ....

ho quindi messo solo una prima parte che è più piccola (380 Kb) e che comprende la sigletta iniziale e uno spezzone ..

Scusa Mimmob ... appena riesco avviso tutti.

Ciao, Vighi :)

Mimmob
02-10-2001, 09:23
Mi imbarazzate :p, ma credo di non aver fatto niente che voi (ed altri) non possiate fare.

Come ha detto adp "ci vuole passione e pazienza" !!! Poi basta immaginare ciò che si vuole realizzare e sfruttare un forum come questo per chiedere consiglio sul programma che permette di farlo e sul modo di farlo.

X Vighi:
L'effetto degli occhiali che esplodono (che poi è ciò che avviene nel film MI2) l'ho realizzato con un software "particellare" ossia uno di quelli che gestisce migliaia/milioni di particelle a cui si possono assegnare proprietà diverse (io ho usato un programma che si chiama Illusion della CoolFun, ma va bene anche un SW di grafica 3D come 3DStudio max o Lightwave che sono dotati di opportuni plug-ins).
Per la musica, utilizzerò:
- la colonna sonora originale di MI2 (quella per il trailer),
- altri brani noti (solo strumentali),
- loop realizzati al PC
- sottofondi realizzati con una tastiera Yamaha (ho suonato in un gruppo rock per circa 10 anni).

Comunque, tutti i brani subiranno tagli e modifiche al PC, così come è stato per il trailer (la colonna sonora è composta da 3 spezzoni del brano, presi in punti diversi). Per questo mi sono attribuito le musiche :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .

Ciao a tutti e di nuovo grazie.

vighi
02-10-2001, 09:32
dimmi se riesci a scaricare almeno lo spezzone che ho messo sul sito

Ciao, Vighi

desmo
02-10-2001, 09:44
e mo sono curioso pure io...

x vighi
avvertimi quando e dove lo posso scaricare completo

Mimmob
02-10-2001, 09:47
Vighi,
non ci riesco :( .

Ho provato anche con GetRight (il programma che uso per il download) ed ho notato che dopo alcuni secondi mi cambia automaticamente l'indirizzo a cui punta

Indirizzo originale (http://utenti.tripod.it/vighi/tutorial/trail_mimmob.avi)

Indirizzo modificato (http://download.tripod.it:81/vighi/tutorial/trail_mimmob.avi)

Per i file zip dei tutorial invece va tutto bene e l'indirizzo è analogo a quello "originale"

Mimmo

TORACCHIO
02-10-2001, 09:51
Il video l'ho scaricato e funziona (molto bello) e in attesa della versione "full" , ringrazio Mimmob e Vighi per la loro disponibilità e cortesia.

Ciao, Fabio. :) :p :D

Mimmob
02-10-2001, 09:54
OK, ora funziona anche a me!

Ciao

vighi
02-10-2001, 10:36
ecco fatto ... adesso è disponibile nelle 2 versioni full e solo sigla.

Scaricate quella che vi permette la vostra connessione :D :D

Ragazzi ... il mio capo si sta facendo sempre più pressante .. se un giorno mi vedrete molto raramente .... non pensate che non sia più "cortese" :D e "gentile" :D

Desmo .... adesso lo puoi vedere ... lustrati gli occhi anche tu ;)

Ciao, Vighi

Mimmob
02-10-2001, 16:24
Vighi,
grazie per il meraviglioso.

vighi
02-10-2001, 16:28
allora leggiti l'altro tuo post sul motion ... :D

con tutti i miei complimenti adesso mi devi mettere per forza nella tua lista di utenti amici :D :D

Ciao, Vighi ;)

Mimmob
02-10-2001, 16:36
Sei uno di quelli che ho inserito (oltre a Fabius62 che mi ispira fiducia - non certo per la foto :D :D ) dal giorno in cui mi sono iscritto al forum (avrò qualche potere di preveggenza)!

L'unica cosa è che non so a cosa serve quella lista :confused:

desmo
02-10-2001, 22:23
ho visto il video che hai realizzato... splendido...

una curiosità: l'effetto occhiali che esplodono, l'hai fatto con adorage???

il titolo?? con ulead cool 3d??

puoi dirmi che programmi e/o plugin hai usato?

vighi
03-10-2001, 08:14
io ancora ci capisco poco e la sfrutto poco per le sue possibilità ... diciamo che quando vado nella mia pagina personale vedo al volo se qualcuno dei miei "amici di lista" è collegato e da lì posso mandare al volo email o messaggi in priv o stimolarli su qualche 3d.
Ma ovviamente i Senior sapranno se ci sono altre features nascoste :)

Una cosa non ho capito del tuo trailer .... seguirà un lungo,medio o cortometraggio ? Quanto durerà e quando uscirà ?

Anch'io non ho capito bene come hai fatto a fare quegli effetti ... puoi dircelo ?

Ciao, Vighi ;)

Pac
03-10-2001, 08:57
Complimenti anche da parte mia! A me le cose che piacciono di più sono le sfumature rossicce che fanno l'effetto fumo davanti ai primi piani, ma anche le esplosioni finali qunado salta fuori la scritta sono veramente realistiche!!! Che software si usa per fare queste cose???
Ancora bravo!

Mimmob
03-10-2001, 09:18
ad elencarvi tutto in poche parole.

Partiamo dalla sigla della M&G Universal Pictures.
- Ho usato Xara 3D per realizzare il testo "M&G Universal Pictures" e ne ho fatto una bitmap.
- Con "Paint" ho ritagliato da questa 4 immagini (una per lettera + quella "Universal Pictures"
- La ruota di fuoco che compare per alcuni istanti l'ho creata (file avi) con Illusion (un software particellare) della Coolfun , ma può andare bene anche il plugin di gestione particellare di un SW di grafica 3D (per Lightwave 3D dovrebbe chiamarsi Vortex).
- Ho composto il tutto con Adobe After Effects (non avevo ancora Ulead Cool 3D, che comunque permette un controllo poco preciso sui movimenti e sulle velocità - mi serviva un controllo preciso per far rimbalzare le lettere come se fossero di metallo pesante)
- Ho utilizzato il motion blur di AE per il movimento delle immagini create inizialmente.
- Per far infrangere il tutto come se fosse di vetro ho utilizzato il plugin "Shatter" di AE.
- Infine ho creato un file AVI.

E adesso il trailer:
- Sempre con Illusion ho creato alcuni AVI:
1. Sfondo di fuoco intenso che scorre da sinistra a destra
2. Scintille per gli occhiali prima che esplodano
3. Esplosione degli occhiali
4. Esplosione del testo "Prossimamente"
- Il montaggio l'ho fatto con Premiere
- Per i testi iniziali ho usato lo zoom della finestra motion ed ho applicato il filtro "radial blur" impostato su "zoom"
- Per tutte le immagini iniziali ho usato come sfondo il fuoco creato prima, impostando una opacità/dissolvenza del 40%
- Per i due "lampi" della mano del "personaggio misterioso" ho usato il filtro "Negative" solo su alcuni fotogrammi
- Per l'attimo in cui mi stacco dalla parete rocciosa ho usato il filtro "Ghost"
- Per la scena al rallenti in cui tolgo gli occhiali e li lancio ho usato Motion Perfect per avere uno slow motion fluido (il SW che permette di creare dei rallenti quasi stile Matrix poiché crea dei frames intermedi con il morping tra il precedente ed il successivo)
- Ho sovraimpresso alla scena l'AVI delle scintille facendole seguire il movimento degli occhiali con un paziente uso della finestra "Motion"
- Per il titolo ho usato una track matte ovvero due clip (sfondo di fuoco ed esplosione) e una maschera (semplicemente un testo bianco su sfondo nero) con il testo; il track matte permette di far vedere sul bianco una clip e sul nero l'altra (so che è una descrizione sbrigativa, ma sarebbe un argomento da trattare a parte poiché è complesso)
- Seguono tutte le riprese, alcune delle quali mandate a velocità maggiore del normale
- Poi, dopo l'esplosione sul testo "Prossimamente" ho usato di nuovo lo sfondo di fuoco da far intravedere sui titoli di coda.

E questo è tutto :rolleyes:

Lo sapevo che non ci sarei riuscito con poche parole :p :p :p

Fatemi sapere se vi interessano dettagli su qualcosa in particolare

Dimenticavo: la colonna sonora è tratta dal film MI2, mentre i suoni provengono da un CD di suoni acquistato tempo fa e dai suoni di sistema Windows

Pac
03-10-2001, 09:36
Wow bella spiegazione!
Mi interessa il software motion perfect...dici che serve a rendere fluido il rallenty? Dove lo si può trovare?
L'esplosione allora l'hai fatta con Illusion? Che tipo di programma è?
Ciao

Mimmob
03-10-2001, 10:00
Pac,
ti do alcuni indirizzi:

Qui (http://www.dynapel.de/eng/start.htm) puoi scaricare una demo del software (molto semplice da usare grazie ad un wizard che guida perfettamente) e leggerne le caratteristiche (il SW permette di specificare la riduzione di velocità desiderata e crea con la tecnica del morphing i fotogrammi mancanti/intermedi per rendere più fluidi i movimenti).

Qui (http://www.coolfun.com), nei "Prodotti" trovi una demo di Illusion, tutorials, manuale e filmati di esempio (questo programma è un po' più complesso, ma molto efficace)
Gli stessi effetti di fuoco e fumo li puoi realizzare anche con software di grafica 3D, nel caso tu li abbia usati qualche volta (anche se non credo siano più semplici di Illusion).

Ciao

vighi
03-10-2001, 10:07
Quanto ci hai messo a fare tutta sta bella roba ?

Anche nella spiegazione sei stato grande ... è un pò come un mago che svela i suoi trucchi :)

Grazie, Vighi :)

Mimmob
03-10-2001, 10:51
Vighi,

---------------------------------------------------------------
... è un pò come un mago che svela i suoi trucchi
---------------------------------------------------------------

quando posso, sono sempre ben disposto a condividere con gli altri quel poco che so, poiché non sono segreti professionali (chi ha la voglia di creare qualcosa di nuovo, alla fine lo fa comunque, anche senza spiegazioni ... se quella voglia non c'è, non riuscirà a farlo neanche se gli dai i migliori SW e le migliori spiegazioni ... sono giunto a questa conclusione quando suonavo con altri tastieristi che avevano le tastiere più costose del mondo, ma non ne conoscevano le funzionalità perché non avevano letto il manuale e quindi usavano solo i suoni standard senza adattarli alle proprie esigenze)

A napoli si dice: " ... il Padreterno da il pane a chi non ha i denti ... " (l'ho reso in italiano).

Ciao e grazie a te.

vighi
03-10-2001, 11:17
avrei detto un mese !!!

Aspitis nel tuo caso il Padreterno ti ha dato sia i denti che il pane :D

Leggi le mie mail ... se hai tempo

Ciao, Vighi ;)

desmo
03-10-2001, 11:21
'qualcuno' ... in collaborazione con Mimmob scrivesse un tutorial su uno o + effetti visti nel video???

trattandosi di demo... si potrebbe...

ad esempio: come creare l'effetto di mi2 del lancio e di seguito esplosione degli occhiali....

... basta ho detto troppo..... ;)


ci vorrebbe una persona capace, che abbia gia fatto altre collaborazioni e che abbia esperienza nello scrivere tutorial... mah... non mi viene in mente nessuno... :D

... :D :D :D :D :D

vighi
03-10-2001, 12:19
potremmo chiedere a rai3 :D :D

ci vorrebbe una persona capace, che abbia gia fatto altre collaborazioni e che abbia esperienza nello scrivere tutorial...

e magari che avesse anche tempo per imparare questi 2 nuovi tools che ha suggerito Mimmob ...


Ma se facessimo che Mimmob mi scrive un file di testo sulle operazioni da fare e noi gli pubblichiamo la pagina ? ;)

Desmo .... con te in giro il lavoro per me non finirà mai .... peccato che sarebbe sempre agggratis :D :D

Ciao, Vighi ;)

P.S.
Visto che prima o poi mi licenziano propongo una sottoscrizione di 100 £ (Cento Lire) ad ogni click che ognuno fa sui miei tutorial ....


... sapete .. .tengo famiglia :D

desmo
03-10-2001, 13:35
facciamo 200 così tanto per gradire ... :D

se il buon Mimmob fa veramente questo file di testo, prometto di ocuparmene io...

ho gia scaricato i 2 programmi consigliati...


x Mimmob

ti va di aiutarci??? se vuoi puoi scrivere tu il tutorial e magari ci do un'occhiata .. o come suggeriva Vighi un bel file testuale con i passi da compiere...

quello che mi interesserebbe fare è un tutorial sul lancio e di seguito esplosione degli occhiali...

da pubblicare su videoin

http://www.videoin.f2s.com

se poi hai voglia di fare qualcosa di +, scrivere da solo tutorial, articoli, ecc.. sappi che sei il benvenuto, insieme a tutti quelli che vogliono aiutarci...

vighi
03-10-2001, 13:45
non faccioa tempo a diventare Senior che Desmo mi scarica subito :p

Benvenuto Mimmob .... mandaci qualcosa ..... anzi mandalo a Desmo che ha già i programmi ;)

Ciao Desmo :p

Mimmob
03-10-2001, 14:23
Ragazzi,
ci proverò, non so quando, ma ci proverò.

Mimmob


PS: mi serve però l'indirizzo di desmo.

PS2: complimenti a vighi per la "promozione"

PS3: ho conosciuto questo forum accedendo dal sito videoin, che ho visitato in quanto ottimamente recensito dalla rivista CG Computer Gazzette (che leggo mensilmente) - quindi complimenti a chi gestisce videoin (suppondo desmo e qualcun'altro)

vighi
03-10-2001, 14:26
il suo indirizzo email è a destra insieme agli altri che partecipano al sito e cioè il "mitico" Raptor e ... il sottoscritto ... in qualità di CAPO Tutorial ... eh eh eh li ho scritti solo io ... per ora (e PAC a 4 mani e adp a 4 mani)

Ciao, Vighi :)

Mimmob
03-10-2001, 14:35
Allora, complimenti a te, desmo e raptor (nonchè a pac ed adp per aver collaborato ai tutorials) :D :D :D

Mimmob

desmo
03-10-2001, 15:56
quando vuoi spediscimi il tutorial o un file di testo, ecc...

l'email è: livio_meglio@hotmail.com

x Vighi

sei troppo il migliore... :D

in effetti senza Vighi non esisterebbe nemmeno una sezione Tutorial, ricordo che fu una sua idea nata all'interno di questo forum... mesi fa...

una sezione che è diventata uno dei punti forti del nostro sito ...

... fra l'altro è la sezione + prolifica, grazie non solo a Vighi ma a tutti gli amici del forum dal quale nascono sempre tantissime idee...

Mimmob
03-10-2001, 17:11
Desmo,
mi resta solo il dubbio della difficoltà e della lunghezza del tutorial; forse è meglio che facciamo il tutto a piccoli passi, ad esempio:

- realizzazione di scintille ed esplosioni
- creazione di uno slowmotion fluido
- utilizzo della finestra motion di Premiere
- utilizzo di track matte in Premiere
- realizzazione della scena degli occhiali, sfruttando quanto imparato prima

altrimenti ne uscirebbe un tutorial troppo lungo e complesso.

Cosa ne pensi ?

Ciao, Mimmob

desmo
03-10-2001, 17:57
che tipo di collaborazione vuoi intraprendere???

ti dico la verita mi piacerebbe che tu scrivessi i tutorial e collaborassi con noi di Videoin... nei ritagli di tempo come tutti noi

inizialmente puoi collaborare x un tutorial con Vighi ... oppure fare tu un tutorial beta e io lo posso migliorare...

... purtroppo ho poco tempo a disposizione e x me sarebbe + comodo fare i tutorial in successione : prima butti una bozza tu, poi lo rivedo io, e poi tu, ecc...

non hai che da scegliere .....

Vighi cosa dici in proposito??

Bilbo
03-10-2001, 18:27
Originariamente inviato da desmo
[B]

non hai che da sciegliere .....



Desmoooo, errore di "stumpa" :D:D:D

desmo
03-10-2001, 22:06
spero di non essere così ignorante...

sallo
03-10-2001, 22:19
Ho potuto vedere solo adesso il filmato, complimenti vivissimi a mimmob!!!
Tra l'altro al di là dell'aspetto tecnico da non sottovalutare (anzi:) ), il trailer è molto simpatico! Certo che se anche il film sarà dello stesso livello, è un successone assicurato!
Non vedo l'ora di leggere i tutorial!

vighi
03-10-2001, 23:25
desmo sono daccordo con te .. non c'è problema ... se anche lo fate a 4 mani voi 2 sta certo che mi farebbe immensamente piacere testarlo ... perchè testando i tutorial si impara ad usare il prodotto ... e si impara ad applciare le tecniche.

Io sono felicissimo e poichè per ora i prog sono a me sconosciuti ... farò il Beta tester "ignorante" così si capisce meglio se il tut che fate è a prova di stupido :D

Avrei voluto rispondervi prima ma mi sono collegato solo ora e poichè oltre ad avere problemi di posta (la pagina di inwind mi butta fuori sistematicamente) ho un pochetto di "costipazione" (Bilbo attento a non correggermi che la parola esiste davvero :p ) e probabilmente domattina dovrò starmene a letto al calduccio.

E pensare che venerdì sera ho la semifinale del torneo di tennis di doppio ...sarà contento il mio socio :D

Sono daccordo con Mimmob per la successione dei tutorial per evitare uno solo lunghissimo. Suggerirei di dividerli per tipo do programma da usare .. così ci impratichiamo un pò su tutti.

Ciao, Vighi :)

Mimmob
04-10-2001, 10:55
Allora OK!

Appena posso parto con i tutorial sugli "Effetti speciali" (cercherò di mantenere un ordine logico)!!!

x vighi
buona guarigione (se sei veramente malato e non è stata una scusa per startene a letto al calduccio :rolleyes: )

Scherzo, lo sai


Stammi bene,
Mimmob

desmo
04-10-2001, 11:56
allora partiamo con ordine...

- come ottenere un effetto slowmotion di qualità


poi vediamo il resto


mimmob, spero tu voglia collaborare con noi, non mi hai risposto su questo....

prendila con calma, deve essere un divertimento e non un obbligo...


x Vighi

lo sai in che casini sono, io parlavo di 6 mani...

vighi
04-10-2001, 15:32
grazie per le coccole online ...

purtroppo sono un malato vero anche se non troppo malato. La sfortuna è che avrei potuto spassarmela al PC + che a letto ma si è ammalato anche il mio piscinin e così passo il tempo che non starnutisco e non c..o a coccolare lui e a giocarci :D

devo in ogni caso riprendermi per domani (semifinale di tennis !)

Eh Eh Eh lo sapevo che Desmo puntava lì ... la slow motion di qualità interessa tutti gli amanti del video ... e quel tutorial è super preziosissimo.

Speriamo che Mimmob arrivi dove anch'io ho fallito ...io credo che ce la farai ;)

va bene per le 6 mani .. ma devo essere in uff.

Ciao, Vighi :)

vighi
04-10-2001, 15:34
ricordiamo che a parte i discorsi e il video-mercato ... il sito lo hai aggiornato veramente oggi ... mettendo online i tut dell'effetto zoom

Ciao, Vighi :)

Mimmob
08-10-2001, 10:53
Desmo,
ti ho inviato una bozza del primo tutorial nella tua posta.


A risentirci per i prossimi.

Mimmob

fabius62
24-02-2008, 20:56
Ma poi il tutorial è stato fatto o no?:p :p