PDA

View Full Version : Stampante che non si installa

Plextor
10-01-2007, 15:15
Si tratta di una Multifunzione Olivetti JM400 che sopra ha tre targhette:

- telecom
- tiziano
- powered by hp

però il cd originale dela stampante è un Olivetti JM400.

Provo ad installarla e tramite il cd in questione viene tutto installato solo che nella voice STAMPANTI del PANNELLO di controllo non compare. Allora la installa a mano facendo AGGIUNGI STAMPANTE, ma tutti i file INF che si trovano nel cd originale in questione non hanno al loro interno le istruzioni necessarie per farla riconoscere.

La prima volta che l'ho collegata all'usb me l'ha riconosciuta com Printer PSC (come per le HP).

Ps:
il winXP è appena stato reinstallato ed il computer ha pochi giorni di vita

michy
04-09-2007, 12:47
Anch'io ho lo stesso problema, sei riuscito a risolvere in qualche modo?:(

mikeshare78
04-09-2007, 12:50
Si tratta di una Multifunzione Olivetti JM400 che sopra ha tre targhette:

- telecom
- tiziano
- powered by hp

però il cd originale dela stampante è un Olivetti JM400.

Provo ad installarla e tramite il cd in questione viene tutto installato solo che nella voice STAMPANTI del PANNELLO di controllo non compare. Allora la installa a mano facendo AGGIUNGI STAMPANTE, ma tutti i file INF che si trovano nel cd originale in questione non hanno al loro interno le istruzioni necessarie per farla riconoscere.

La prima volta che l'ho collegata all'usb me l'ha riconosciuta com Printer PSC (come per le HP).

Ps:
il winXP è appena stato reinstallato ed il computer ha pochi giorni di vita

Il tuo XP è agggiornato?

michy
04-09-2007, 12:59
Dopo estenuanti ricerche di driver per questa periferica sono stato portato in un sito olivetti in inglese dove ho potuto scaricare i driver per esso.
Ma non riesco ad utilizzarli cioe se inserisco la presa usb e provo a dargli come percorso dei driver la cartella che ho scaricato l'ok mi rimane in grigio, se invece vado nella cartella ci sono vari file + due exe che quando vado a cliccarci sopra non succede nulla...

CharlesII
06-09-2007, 11:53
Dopo estenuanti ricerche di driver per questa periferica sono stato portato in un sito olivetti in inglese dove ho potuto scaricare i driver per esso.
Ma non riesco ad utilizzarli cioe se inserisco la presa usb e provo a dargli come percorso dei driver la cartella che ho scaricato l'ok mi rimane in grigio, se invece vado nella cartella ci sono vari file + due exe che quando vado a cliccarci sopra non succede nulla...

Il problema da te segnalato mi ricorda un problema che ho già visto anche con altre stampanti che richiedono di installare il driver prima di collegare il cavo USB. Se per sbaglio si collega il cavo USB senza aver ancora installato il driver la procedura di Plug&Play termina con un errore lasciando "sporco" il registry di Windows rendendo vano ogni tentativo di installazione successivo anche se eseguito in modo corretto. :mad:

Ti consiglio di contattare direttamente il supporto tecnico di Olivetti, ti elenco alcuni contatti utili:
Italia
N° Tecnico: 848 800570
N° Commerciale: 800661133
Email: [email protected]

Per mia curiosità mi puoi dire che driver hai trovato e su quale sito, io non sono riuscito a trovarlo. Come si chiamano i file exe che hai scaricato? :confused:

michy
06-09-2007, 16:29
Il problema da te segnalato mi ricorda un problema che ho già visto anche con altre stampanti che richiedono di installare il driver prima di collegare il cavo USB. Se per sbaglio si collega il cavo USB senza aver ancora installato il driver la procedura di Plug&Play termina con un errore lasciando "sporco" il registry di Windows rendendo vano ogni tentativo di installazione successivo anche se eseguito in modo corretto. :mad:

Ti consiglio di contattare direttamente il supporto tecnico di Olivetti, ti elenco alcuni contatti utili:
Italia
N° Tecnico: 848 800570
N° Commerciale: 800661133
Email: [email protected]

Per mia curiosità mi puoi dire che driver hai trovato e su quale sito, io non sono riuscito a trovarlo. Come si chiamano i file exe che hai scaricato? :confused:

Ti ringrazzio cmq ho gia risolto ma visto che altri hanno lo stesso problema non credo che io sia l'unico ad aver bisogno di quei contatti ;)
Allora i file si chiamano OEMinw12.exe ed OEMipm12.exe
Il sito da cui ho scaricato il driver e questo: http://www.complet.cz/english/drivers.php

CharlesII
06-09-2007, 18:25
Ti ringrazzio cmq ho gia risolto ....

Forse potrebbe essere utile anche sapere come hai risolto il problema, si è risolto installando i nuovi driver o hai dovuto fare altro? :rolleyes:

michy
06-09-2007, 18:50
Forse potrebbe essere utile anche sapere come hai risolto il problema, si è risolto installando i nuovi driver o hai dovuto fare altro? :rolleyes:

Non o detto come o fatto per il semplice motivo che non lo so neanche io!
Cioe per prima cosa ho disinstallato tutto poi ho cercato tutte le voci olivetti ed hp nel registro con reg cleaner e le ho rimosse tutte.
Allora poi reinstallo dal suo cd originale e durante l'installazione quando mi mostra la figura di collegare la stampante decido di non collegarla (cosa che in precedenza avevo sempre fatto) e infine mi dice di riavviare....
A riavvio avvenuto collego la stampante e comincia di nuovo l'installazione di windows :confused: cerco il driver dal cd ma poi mi chiede dei file che non sono sul cd e me lo dice per tipo almeno 5 file alcuni li ho trovati in c/windows altri nella cartella dei dei driver che ho scaricato e cosi via.... infine a tutto finito ha funzionato...
Capito perchè non avevo scritto il perchè? :stordita: :D
Eppure va tutto alla perfezzione o provato a fare anche scansione e stampe...

CharlesII
07-09-2007, 09:31
Direi che hai avuto una botta di :ciapet:, beh l'importante è che adesso tutto funzioni. :D :D

michy
07-09-2007, 10:38
Direi che hai avuto una botta di :ciapet:, beh l'importante è che adesso tutto funzioni. :D :D

Eh si lo so ma e la seconda volta che faccio cosi con questa stampante :)
Cmq il consiglio che do e di non collegare la stampante prima di riavviare come invece darebbe ad intendere la figura durante l'installazzione.
Sempre isolato a questo caso sia inteso.