View Full Version : Microsoft: XBox 360 II è solo una sperimentazione
Redazione di Hardware Upg
10-01-2007, 13:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-xbox-360-ii-e-solo-una-sperimentazione_19733.html
Microsoft descrive come "sperimentazione" la seconda versione di XBox 360, rivelata nei giorni scorsi da foto e indiscrezioni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dicono di proporre un servizio online gratuito, ma io non vedo nessun servizio, per forza è gratuito. E poi cos'è gratuito se costa 600 $?"
Bastard inside. :asd:
concordo, per me la PS3 al momento rischia di essere un enorme gigantesco flop anche se spero non sia così grave altrimenti rischiamo di non avere una Ps4 in quanto Sony non se la sta passando meravigliosamente bene negli ultimi anni.
pierpixel
10-01-2007, 13:41
Cioè. ai nostri dipendenti diamo una X360 buona e aggiornata, voi utenti tenetevi questa che vi basta e avanza....mah...
pierpixel
10-01-2007, 13:45
Veramente il servizio on line c'è e funziona, ovviamente siamo ancora all'inizio ma ad esempio è già possibile scaricare per 17 dollari Tekken Dark Resurrection HD dal PS3 store..c'è gente che ce l'ha già in Italia!
Kintaro70
10-01-2007, 13:47
Bisognerebbe ammonire Satchell, per aver sparato sulla croce rossa :asd:
sheijtan
10-01-2007, 13:51
Veramente il servizio on line c'è e funziona, ovviamente siamo ancora all'inizio ma ad esempio è già possibile scaricare per 17 dollari Tekken Dark Resurrection HD dal PS3 store..c'è gente che ce l'ha già in Italia!
la possibilità di scaricare qualche gioco non fa da sola un servizio on-line paragonabile al live! di M$. Cmq, aspettiamo il debutto europeo :sperem: per capire cosa propone effetivamente sony col suo servizio.
PhirePhil
10-01-2007, 13:51
uso interno non vuol dire che la danno ai dipendenti... tant'è che i dipendenti MS non hanno nessuna convenienza a comperare l'HW internamente in quanto costa di più rispetto alle offerte dei centri commerciali, altro discorso ovviamente per i softwares ed i giochi (cmq targati MS)
CapodelMondo
10-01-2007, 13:52
Cioè. ai nostri dipendenti diamo una X360 buona e aggiornata, voi utenti tenetevi questa che vi basta e avanza....mah...
da come lo dici sembra che quella versione sia nel pacco di natale di microsoft.
Andre106
10-01-2007, 13:53
ma lol, cosa stracavolo c'entrano i dipendenti :asd: :asd:
Uso interno presumo si tratti di ricerca e sviluppo, mica come i figli dei ferrovieri che viaggiano gratis :asd: :asd:
Bluknigth
10-01-2007, 13:55
Le diatribe sul prezzo e sulle politiche riguardo l'online sono stupide.
Anzi, mi verrebbe da rispondergli che 5 anni (vita media di una console) a 60€ l'anno son 300€ e quindi Sony costa meno. Anche perchè in allegato al servizio Live di contenuti gratuiti ce ne sono ben pochi. Quindi secondo il ragionamento di questo signore a me la Xbox360 costa 700€.....
Che poi tra un servizio a pagamento che funziona e uno gratis che fa pena (PS2) alcuni, me compreso, preferiscono il primo.
Inoltre le due console sono un filino differenti. Se si guarda il concetto ludico, cioè il viedogioco sullo schermo, si può dire che la 360 è più economica.
Se siguarda la console (ho avuto la fortuna di provare la PS3 nippo dal mio spacciatore di videogame di fiducia) la qualità costruttiva delle 2 console è impressionante.
La mia 360 (che tra l'altro è in riparazione, 3 luci rosse: rocorda qualcosa?) è al confronto una scatola di plastica con delle turbine al posto delle ventole e un compressore al posto del DVD.
La PS3 con il gioco che gira èmolto meno rumorosa della prima PS2.
Ed ha l'alimentatore interno!!!
Inoltre offre un lettore BD quindi a conti fatti costa di più, ma offre qualcosa di più e una qualità costruttiva nettamente superiore.
Ok, l'ho detto... Domani tutte e 500 le PS3 vendute verranno ritirate in seguito a esplosioni.....
...mica come i figli dei ferrovieri che viaggiano gratis :asd: :asd:
i figli dei ferrovieri non viaggiano gratis....viaggiano a spese dei genitori visto che per farsi rilasciare la tessera devono subire detrazioni dello stipendio..... :D
CapodelMondo
10-01-2007, 14:04
ma prima di confrontare i malfunzioanmenti delle due console non si potrebbe aspettare che vendano anche qualche ps3 in +?
goldorak
10-01-2007, 14:05
17$ per un porting di un gioco psp ? :asd:
Andre106
10-01-2007, 14:10
i figli dei ferrovieri non viaggiano gratis....viaggiano a spese dei genitori visto che per farsi rilasciare la tessera devono subire detrazioni dello stipendio..... :D
si lo so, scrivevo per scherzare.
La mia ragazza è appunto figlia di ferroviere, e tra l'altro dopo i 21 anni paga come tutti :(
Kintaro70
10-01-2007, 14:11
e io che mi lamentavo dei prezzi della virtual console di Wii. :asd:
Andre106
10-01-2007, 14:12
e io che mi lamentavo dei prezzi della virtual console di Wii. :asd:
altra buona....a me stanno profondamente sul c@zzo queste strategie "per arrotondare"...spero nel fallimento di questa nuova "moda"...
PhirePhil
10-01-2007, 14:13
quindi questo modello potrebbe essere un ibrido nato dall'intenzione di MS di produrre anche l'hw per le console in futuro...
del resto, anche in base ad altre dichiarazioni rilasciate da Gates Xbox360 non è orientata ad essere un apparato che fa tutto da se, ma un pezzo di un mosaico più grande (vedi Home Server)...
interessante, stiamo a vedere... potrebbe venirne fuori qualcosa di molto interessante
si lo so, scrivevo per scherzare.
La mia ragazza è appunto figlia di ferroviere, e tra l'altro dopo i 21 anni paga come tutti :(
anche la mia ragazza è figlia di ferrovieri.....abbiamo troppe cose in comune!! :D
Andre106
10-01-2007, 14:14
anche la mia ragazza è figlia di ferrovieri.....abbiamo troppe cose in comune!! :D
lol sarà mica la stessa ???? :asd: :asd:
coschizza
10-01-2007, 14:19
penso che dal punto di vista della sony loro ti direbbero che lo paghi in realtà
0$ (gratis) + 17$ (come rimborso spese)....quindi GRATISSSSS!!!! ;)
ErminioF
10-01-2007, 14:22
399$ la full, + 60$ l'anno per il live, + 199$ per l'hd-dvd...tutto questo risparmio rispetto la ps3 non lo vedo.
Fermo restando che il lancio della ps3 è stato un disastro, ma per ben altri motivi
coschizza
10-01-2007, 14:23
Anzi, mi verrebbe da rispondergli che 5 anni (vita media di una console) a 60€ l'anno son 300€ e quindi Sony costa meno. Anche perchè in allegato al servizio Live di contenuti gratuiti ce ne sono ben pochi. Quindi secondo il ragionamento di questo signore a me la Xbox360 costa 700€.....
esempio pratico di come si puo vedere la cosa in maniera anche differente:
io ho comprato le riviste uffciali dal giorno 1 per poter avere le demo (solo per quello), come risultato ho pagato circa 450$ in riviste del giorno 1 della xbox 1, ora ho persino piu demo, piu spesso e piu velocemente al costo di 0$
chi ha preso anche solo il servizio live base puo essere molto soddisfatto, e chi comprava la rivista ufficiale solo per le demo ora come ora se non la compra piu e si prende il servizio GOLD, ha di piu a minor prezzo.
Quindi niente porta HDMI... quindi Xbox360 NON sarà un vero lettore HD (non che me ne freghi nulla, semplice considerazione).
Secondo me M$ si sta tirando la zappa sui piedi: sebbene da quello che vedo (non ho nessuna delle 2 per ora) ps3 mi sembri un po' superiore e penso comprerò una PS3 è altrettanto innegabile che Sony sia in difficoltà: ritardo, prezzo decisamente più alto, meno titoli... gravi carenze, ma sono solo assolutamente temporanee.
Se fossi in Microsoft ora tirerei fuori una versione con 80gb, lettore hd-dvd integrato e porta HDMI anche sottocosto se fosse necessario. Sarebbe un colpo durissimo per la Sony...
Invece che fanno? Nulla, davvero grandissima mancanza di cinismo che farà la fortuna di ps3.
:asd:
:wtf: :mbe: :rotfl:
Pier de Notrix
10-01-2007, 14:29
60 euro l'anno x il Live è una miseria, mi meraviglio ke sia il prezzo Microsoft... w zio Bill!
coschizza
10-01-2007, 14:29
Se fossi in Microsoft ora tirerei fuori una versione con 80gb, lettore hd-dvd integrato e porta HDMI anche sottocosto se fosse necessario. Sarebbe un colpo durissimo per la Sony...
per l'HD va bene, ma dare a tutti il lettore hd non ha senso, visto che serve solo come lettore per i film e non darebbe nessun vantaggio a chi compra la console per giocare. Io avrei persino preferito pagare 2 euro in meno e non avere altre funzioni come il player dvd-video integrato, perche preferisco prendere lettori separati di qualità, e chi vuole realmente passare ai film in hd con tutti i soldi che deve preventivare tra film tv hd ecc non credo che abbia senso puntare a player economici e di scarsa qualità.
esempio
nel mio caso personale ho comprato un impianto audio da 2200€ + tv da 2000€ e lettore dvd HDMI da 400€, ha senso comprare un lettore HD integrato in una console (ingombrante, rumorosa, che consuma centinaia di W) a posto di aspettare 3-6 mesi e prendere un lettore dedicato di qualità sicuramente superiore?
è la ps3 che deve correre dietro alla xbox.. mica il contrario :D quindi microsoft fa bene ad attendere e tenere tutto a porte chiuse.
per l'HD va bene, ma dare a tutti il lettore hd non ha senso, visto che serve solo come lettore per i film e non darebbe nessun vantaggio a chi compra la console per giocare. Io avrei persino preferito pagare 2 euro in meno e non avere altre funzioni come il player dvd-video integrato, perche preferisco prendere lettori separati di qualità, e chi vuole realmetne passare ai film in hd con tutti i soldi che deve preventivare tra film tv hd ecc non credo che abbia senso puntare a player economici e di scarsa qualità.
Vabbeh apparte il player secondo me hanno perso un ottima occasione per togliere buone fette di mercato a PS3.. una versione potenziata sarebbe stata eticamente scorretta nei confronti di chi ha già l'Xbox (ma proprio perchè già ce l'ha non sono loro da conquistare), ma sarebbe stato un bruttissimo colpo per Sony.
Ora la sony può dire: Noi abbiamo 60gb, Xbox 20 (almeno mi pare.. spero di non sbagliare). Se Xbox avesse tirato fuori dal cilindro 80gb alla sony dovevano mangiarsela, visto che non possono permettersi di rilanciare..
è la ps3 che deve correre dietro alla xbox.. mica il contrario :D quindi microsoft fa bene ad attendere e tenere tutto a porte chiuse.
Esattamente la mentalità perdente di cui parlavo.
Ed è ESATTAMENTE la mentalità che ha usato la Sony prima del lancio.
Sei convinto di essere superiore? Non importa, MAI adagiare sugli allori.. o basta una mossa azzeccata e sei nella polvere. L'economia è cinica, e se stai sulla difensiva rischi solo di perdere mercato.
CapodelMondo
10-01-2007, 14:35
Quindi niente porta HDMI... quindi Xbox360 NON sarà un vero lettore HD (non che me ne freghi nulla, semplice considerazione).
Secondo me M$ si sta tirando la zappa sui piedi: sebbene da quello che vedo (non ho nessuna delle 2 per ora) ps3 mi sembri un po' superiore e penso comprerò una PS3 è altrettanto innegabile che Sony sia in difficoltà: ritardo, prezzo decisamente più alto, meno titoli... gravi carenze, ma sono solo assolutamente temporanee.
Invece che fanno? Nulla, davvero grandissima mancanza di cinismo che farà la fortuna di ps3.
prima aspettiamo di vedere le vendite di sony magari. io preferisco sempre poter scegliere e visto che del lettore hd dvd no me ne faccio nulla (così come del blue ray) preferisco scegliere di non prenderlo, solo che in uno dei due casi questa scelta nn ce l ho. se poi il lettore BR di ps3 farà la fine di quello dvd di ps2 (che è tutto meno che un buon lettore, e non è più stato competitivo contro i lettori da salotto da un bel po di anni ) saremo ancora più a posto.
Ma scusate il prezzo della PS3 al lancio in Europa è ufficiale? Non mi sembra quindi si fanno i conti senza avere le informazioni giuste...anche perchè se andiamo a vedere 600 dollari al cambio attuale non sono 600 euro.
Peccato che sia solo un a sperimentazione perchè l'XBOX360 con l'HDMI sarebbe stata per la mia situazione una manna dal cielo...a sto punto vediamo cosa offere PS3 al lancio anche se non mi aspetto più di molto visti i precedenti...la PS2 all'inizio aveva delle ciofeche di giochi!!! Mi auguro in una disponibilità maggiore di film HD e in breve di un software tipo Mediacenter.
Se il prezzo non sarà superiore ai 500 euro ci farò un pensiero altrimenti si vedrà...
prima aspettiamo di vedere le vendite di sony magari. io preferisco sempre poter scegliere e visto che del lettore hd dvd no me ne faccio nulla (così come del blue ray) preferisco scegliere di non prenderlo,
E chi ha detto niente, è solo un opinione.
Ma perchè te lo vedi come una cosa in più.
Basterebbe un po' di marketing fatto da una scimmia per far vincere la ps3 grazie a questo... e secondo me questo M$ non l'ha capito.
Che poi sia o non sia vero è TUTTO un altro discorso, ma quando si tratta di fare il bilancio conta quanto hai venduto non COSA hai venduto ;)
se poi il lettore BR di ps3 farà la fine di quello dvd di ps2 (che è tutto meno che un buon lettore, e non è più stato competitivo contro i lettori da salotto da un bel po di anni ) saremo ancora più a posto.
Il lettore deve essere competitivo all'inizio, non dopo anni.
Dopo anni i giochi sono fatti e sono i vg e il market share a fare la differenza, non l'hardware.
E non permettendoti la scelta la PS3 permette di avere dvd da 50gb.
Servono? E' un vantaggio o è solo pubblicità?
Sai che ti dico? Chissenefrega.
La domanda é: la massa lo penserà?
Ora tu pensa: quante persone sanno confrontare due schede video?
Ti dirò di più: molti non sanno neanche che ci sono :asd:
E sai che te ne fai dei bit, teraflop, shader unificati o dx 10 quando devi dirlo alle masse? Nulla, non sanno di che parli.
Un po' come i telefonini: uno con fotocamera da 3 Mpixel è SEMPRE di meglio con uno con 2Mpixel? No, ma molti ti direbbero di sì.
E la verità è questa:
PS3 giochi da 50gb, 60gb di hard disk, live gratis, lettore blu-ray "gratis" (non è assolutamente vero, ma è quello che ti fanno credere) e processore + potente.
Ognuna di queste cose serve a qualcosa? Si potrebbe discutere molto su questo, ma tu vallo a spiegare al primo bambino di 10 anni o alla prima persona che è convinta che Linux sia il cugino straniero di Linus..
Bastava mettere un hd da 80gb e la porta hdmi... sarebbe costato poco e IMHO avrebbe venduto molto di +... boh, va a capirli :doh:
Poi alla fin fine io non sono azionista ne Sony ne Microsoft.. quindi di quanto venda l'uno o l'altro mi interessa molto poco.. era solo una considerazione personale
danyroma80
10-01-2007, 14:58
beh queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano. Nessuna società fa sperimentazioni per mero divertimento, senza apparenti scopi per il futuro.
Io credo che in microsoft vogliano tenere nascosta la notizia di una revisione 2.0 dell'xbox360 in modo che non si crei un clima di attesa, con conseguente calo di vendite dell'xbox360 attuale.
soft_karma
10-01-2007, 14:59
Non dimenticate che M$ ha tenuto il prezzo fisso da oltre un anno e mezzo, possono giocare ancora la carta del ribasso quando vogliono. Ora come ora non gli conviene dato che in europa sony non è ancora arrivata ed in america hanno portato pochissimi esemplari.
goldorak
10-01-2007, 14:59
Ma scusate il prezzo della PS3 al lancio in Europa è ufficiale? Non mi sembra quindi si fanno i conti senza avere le informazioni giuste...anche perchè se andiamo a vedere 600 dollari al cambio attuale non sono 600 euro.
Peccato che sia solo un a sperimentazione perchè l'XBOX360 con l'HDMI sarebbe stata per la mia situazione una manna dal cielo...a sto punto vediamo cosa offere PS3 al lancio anche se non mi aspetto più di molto visti i precedenti...la PS2 all'inizio aveva delle ciofeche di giochi!!! Mi auguro in una disponibilità maggiore di film HD e in breve di un software tipo Mediacenter.
Se il prezzo non sarà superiore ai 500 euro ci farò un pensiero altrimenti si vedrà...
Si e poi ? :asd:
I prezzi in europa non seguono mai il cambio ufficiale, ma quello ufficioso e cioe' 1$=1€.
La ps 3 da noi costera' 599 € per la versione da 60GB.
beh queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano. Nessuna società fa sperimentazioni per mero divertimento, senza apparenti scopi per il futuro.
Io credo che in microsoft vogliano tenere nascosta la notizia di una revisione 2.0 dell'xbox360 in modo che non si crei un clima di attesa, con conseguente calo di vendite dell'xbox360 attuale.
Sì ma se ancora lo tengono nascosto significa che mancano ancora N mesi.
E tra N mesi potrebbe essere troppo tardi per sferrare il colpo di grazia...
La sony (inteso come marchio) ora è come un grande colosso al tappeto che viene preso a calci dalla ben meno possente M$... ma il colosso si sta rialzando e Microsoft deve ancora cominciare ad impedirgli di farlo.
E se sony fa in tempo a rialzarsi IMHO alla fine vince.
Detto questo.. chi se ne frega? Personalmente niente, di certo non compro una console in base a quanti pezzi vende.. dico solo che se facessi parte del CEO di Microsoft mi comporterei in modo diverso, tutti qui.
CapodelMondo
10-01-2007, 15:04
E chi ha detto niente, è solo un opinione.
Ma perchè te lo vedi come una cosa in più.
Basterebbe un po' di marketing fatto da una scimmia per far vincere la ps3 grazie a questo... e secondo me questo M$ non l'ha capito.
Che poi sia o non sia vero è TUTTO un altro discorso, ma quando si tratta di fare il bilancio conta quanto hai venduto non COSA hai venduto ;)
Il lettore deve essere competitivo all'inizio, non dopo anni.
Dopo anni i giochi sono fatti e sono i vg e il market share a fare la differenza, non l'hardware.
E non permettendoti la scelta la PS3 permette di avere dvd da 50gb.
Servono? E' un vantaggio o è solo pubblicità?
Sai che ti dico? Chissenefrega.
La domanda é: la massa lo penserà?
Ora tu pensa: quante persone sanno confrontare due schede video?
Ti dirò di più: molti non sanno neanche che ci sono :asd:
E sai che te ne fai dei bit, teraflop, shader unificati o dx 10 quando devi dirlo alle masse? Nulla, non sanno di che parli.
Un po' come i telefonini: uno con fotocamera da 3 Mpixel è SEMPRE di meglio con uno con 2Mpixel? No, ma molti ti direbbero di sì.
E la verità è questa:
PS3 giochi da 50gb, 60gb di hard disk, live gratis, lettore blu-ray "gratis" (non è assolutamente vero, ma è quello che ti fanno credere) e processore + potente.
Ognuna di queste cose serve a qualcosa? Si potrebbe discutere molto su questo, ma tu vallo a spiegare al primo bambino di 10 anni o alla prima persona che è convinta che Linux sia il cugino straniero di Linus..
Bastava mettere un hd da 80gb e la porta hdmi... sarebbe costato poco e IMHO avrebbe venduto molto di +... boh, va a capirli :doh:
Poi alla fin fine io non sono azionista ne Sony ne Microsoft.. quindi di quanto venda l'uno o l'altro mi interessa molto poco.. era solo una considerazione personale
non è questione di averne 50 o 100 di gb..è questione di scegliere di averli.
se uno come dici tu è così ignorante in materia allora l xbox farà per lui: costa meno ha più giochi. senza contare che la carta del ribasso microsoft non l ha ancora giocata e il processo produttivo a 65nm non farà che bene da qul punto di vista.
Eh no, più uno è ignorante più è facile da convincere.
Se la sony comincia a fare pubblicità e dire: in un nostro disco ce ne stanno 5 di quelli della Xbox... c'è poco da fare, è vero.
Serve a qualcosa? Forse sì, forse no ma di sicuro fa scena :asd:
La PS3 costa 599$ e ha lettore blu-ray, uno stand-alone costa il doppio.. vale la pena prendere la ps3 solo per quello? No, ma ad uno che non se ne intende vaglielo a spiegare ;)
L'xbox è pensata quasi solo come attrezzo pensato, ideato e ottimizzato per giocare. Per il resto fa poco altro o almeno ps3 lo fa meglio. Il perchè è presto detto, la Microsoft deve vendere anche i Media Center...
La sony invece punta ad avere un apparecchio che faccia un po' di tutto... se poi ne vale la pena o meno è un altro discorso, ma agli occhi dei meno esperti (il 90% degli utenti console) tutto ciò rende la ps3 più fashion e professional.
Poi magari mi sbaglio, il mio ramo è l'informatica.. non sono di certo un analista di mercato e tutto ciò che dico è solo un'impressione dettata dall'esperienza ^^''
E ripeto tutto ciò senza considerare le personali opinioni di quale sia la console migliore, sto solo provando a vederla dal punto di vista delle multinazionali dove quello che conta è vendere, e spesso vince chi si sa vendere meglio non chi produce qualcosa di migliore ;)
E questo non significa che sia così perchè sono tutti stupidi, ma che solo parte dei consumatori sono informati su un prodotto.
Io studio nel settore dell'informatica, e per questo sono interessato a computer e alla tecnologia in generale.
Ma se per esempio si comincia a parlare che ne so, di film divento il primo pirla che passa per strada. Quando guardo un film voglio solo essere intrattenuto per 2-3 ore senza troppi fronzoli, per le cose "impegnate" preferisco i libri.
Ergo divento una della massa.. ma non per questo significa che sia automaticamente un pirla, semplicemente e umilmente ammetto di essere ignorante nell'ambito dei film e molto più facilmente "manovrabile" del grande appassionato con scaffali interi pieni di film d'autore ;)
CapodelMondo
10-01-2007, 15:32
se il ragionamento che fai tu fosse giusto piazzare un coso da 600e sembrerebbe facilissimo, invece non è affatto così.
anche perchè mentre il lettore blu ray di ps3 non potrà subire grossi ritocchi di prezzo (visto che sony come tutti vende in perdita ogni console) i lettori blu ray home diminuiscono continuamente. samsung continua ad esempio ad abbassare i suoi lettori (si trovano intorno ai 900€ già ora figuriamoci tra un po). e a breve entreranno tutti.
proprio il fatto di fare un po tutto in questi casi potrebbe bnon essere giusto. tra un anno un lettore blu ray da salotto quanto costerà?
600e non sono una ciffra da spendere solo dietro alla pubblicità...
Quando i lettori di buona qualità cominceranno a costare 2-300€ al pubblico significa che alla sony un lettore per ps3 costerà almeno la metà (o anche meno ancora, visto che tra fabbrica e pubblico ci sono trasporti e intermediari a tirare su il prezzo) e potrà permettersi di abbassare il prezzo senza andare lo stesso in perdita.
Anche la ps2 aveva il lettore dvd che costava moltissimo all'inizio, ma non mi risulta che la ps2 sia stato un flop... anzi, direi che è stato un po' come in certi periodi Final Fantasy per la Square: il salvagente a cui aggrapparsi per non affondare :D
Con questo non voglio dire che PS3 sia meglio, che vincerà o chissà che cosa.
Semplicemente che, che piaccia o meno, PS3 sarà un nemico mooolto duro per Xbox e che han perso un'ottima occasione per togliergli un po' di forza.
Obelix-it
10-01-2007, 16:02
samsung continua ad esempio ad abbassare i suoi lettori (si trovano intorno ai 900€ già ora figuriamoci tra un po). e a breve entreranno tutti.
Sippero, devi considerare questo: spendo 300 euro per un coso che mi legge solo i BR, *oppure* ne spendo 5/600 (ma, come dicono, quando i lettori BR da tavolo costeranno 200 euro, anche il BR della PS3 sara' sceso...) e mi prendo una console che mi permette di vedere i BR *e anche giocare* ??? Risposta facile, direi. Allo stesso modo in cui ai tempi c'era chi prendeva Xbox I per installarci Linux che costava meno di un PC analogo...
Alla fine, molto del successo di PS3 sara' legato al lettore BR: se si imporra' come standard, costera' sempre meno prendere una PS3 che non una XBox + un lettore BR da tavolo.
E se ti fermi un attimo ai banchi degli Iper a sentire come vendono, ti rendi conto che il potenziale commerciale di Ps3 e' molto pu' alto.
Ps. non guardate me: io sto aspettando che scendano ancora le PS2 per prendermene una di quelle: il mi' pargolo gliene frega niente di HD o BR o 1080p., una PS2 per lui va da dio e io non mi devo svenare... :read:
CapodelMondo
10-01-2007, 16:06
ps2 ha venduto come console per una sostanziale mancanza di rivali, adesso una ps2 è un lettore dvd da 100€ mentre un lettore dvd da salotto te ne costa 30. prima che sony possa giocare al ribasso passerà più tempo sicuramente. con prezzo ufficiale a 399€ si trovano xbox a 319 facilmente, quando quello ufficiale sarà diminuito (e questa è una freccia che può tirare solo microsoft al momento) non oso immaginare a che prezzi si troveranno con le varie offerte.
microsoft ha invece fatto la mossa giusta. anticipando di oltre una anno l uscita della rivale. non facendo scommesse su formati poco chiari (ricordiamoci che blu ray non è l unico formato hd in giro).
un giorno potremmo avere xbox con lettore hd e non, mentre invece avremo sempre ps3 con lettore blu ray e basta. ora come ora ps3 ha come unico vantaggio il nome mentre la dotazione più che un vantaggio è una scelta.
CapodelMondo
10-01-2007, 16:09
Sippero, devi considerare questo: spendo 300 euro per un coso che mi legge solo i BR, *oppure* ne spendo 5/600 (ma, come dicono, quando i lettori BR da tavolo costeranno 200 euro, anche il BR della PS3 sara' sceso...) e mi prendo una console che mi permette di vedere i BR *e anche giocare* ??? Risposta facile, direi. Allo stesso modo in cui ai tempi c'era chi prendeva Xbox I per installarci Linux che costava meno di un PC analogo...
Alla fine, molto del successo di PS3 sara' legato al lettore BR: se si imporra' come standard, costera' sempre meno prendere una PS3 che non una XBox + un lettore BR da tavolo.
E se ti fermi un attimo ai banchi degli Iper a sentire come vendono, ti rendi conto che il potenziale commerciale di Ps3 e' molto pu' alto.
Ps. non guardate me: io sto aspettando che scendano ancora le PS2 per prendermene una di quelle: il mi' pargolo gliene frega niente di HD o BR o 1080p., una PS2 per lui va da dio e io non mi devo svenare... :read:
guarda che l xbox ha il lettore hddvd non BR.
la ps3 tra un paio d anni non penso costerà meno di 300/400€ mentre un lettore blu ray per quel periodo costerà meno a mio parere e soprattuto funzionerà meglio perchè non scordiamoci che a parità di spesa un lettera che fa solo quello va molto melgio di una console che fa girare anche i giochi.
e soprattutto, quanti titoli ci sono in blu ray ora? quanti ne sono annunciati per la fine dell anno? ha senso comprare ora un formato che legge il 2% dei film pubblicati per dvd? per goderselo solo su tv dai 40 pollici in su? (perchè la full hd sotto quei pollici è inutile)
devilman79
10-01-2007, 16:10
quando giri nei centri commerciali senti questi commenti dalla maggior parte della gente: bella la xbox 360, ma tra poco esce la pleistescion 3, io prendo quella, ha più giochi ed è più bella!!!!
la Sony vive ancora di rendita grazie ai tempi d'oro della playstation 1, e mi sa che continuerà ancora per molto......
solo chi se ne intende e frequenta forum come questo conosce le vere differenze tra una consolle e l'altra, tutti gli altri purtroppo hanno in testa solo PLEISTESCION!!!!!!
darios81
10-01-2007, 16:11
@Diablix:
Anche io sn informatico.
Chi compra una consolle , vedi che nn guarda se ha il lettore BLU RAY O HD DVD.
Poi c'e da fare un discorso ben diverso.
Noi siamo in EUROPA e qua TV HD con film o anche i PROG.TV IN HD non sn penetrate , di consegunza ragioniamo in una certa maniera.
LA Sony , essendo jappo , fa analisi sia in europa che america e jappone , e giustamente in AMERICA e JAPPO , si ha una concezione diversa di suddetti prodotti , percio nn e' un rischio.
In ogni caso ognuno fa le sue analisi , MICROSOFT sa che deve puntare su EUROPA E AMERICA e ha optato per una soluzioni ibrida , proponendo un HD NORMALE , cosi da poter mantenere i costi.
Per finire , a mio avviso , per noi europei , dove le TV HD ancora costano , film in HD nn si sa cosa siano , si guarda il prezzo , e magari dopo si comprano gli accessori a parte.
Alla fine cio' che conta sn i giochi , perche i ragazzi(cm me) , i bambini o gli adulti comprano una consolle perche sentono di determinati giochi.
Molti mieie amici hanno comprato la Xbox perche c'era MOTOGP6 ,o GEARS OF WARS e visto il prezzo nn eccessivo , si sn rivolti verso la CORE , percoi pensateci bene.A loro nn interessa nulla del LIVE , del lettore hd e via dicendo.
Io l'ho presa perche c'era PES6 e TOP SPIN 2 ,e giustamente conoscevo il LIVE , che mi ha preso fin da subito......
Penso di aver fatto capire , che alla fine cio che conta sn i giochi , nn gli accessori.Se devo spendere 300Euro per avere dei giochi identici , opto per la consolle piu' economica , e poi i 300 euri li investo tipo in un lettore da salotto HD, che spendo di meno , e se trovo l'ooferta mi compro anche LETTORE + HOME THEATRE....
darios81
@Diablix:
Anche io sn informatico.
Noi siamo in EUROPA e qua TV HD con film o anche i PROG.TV IN HD non sn penetrate , di consegunza ragioniamo in una certa maniera.
LA Sony , essendo jappo , fa analisi sia in europa che america e jappone , e giustamente in AMERICA e JAPPO , si ha una concezione diversa di suddetti prodotti , percio nn e' un rischio.
In ogni caso ognuno fa le sue analisi , MICROSOFT sa che deve puntare su EUROPA E AMERICA e ha optato per una soluzioni ibrida , proponendo un HD NORMALE , cosi da poter mantenere i costi.
Per finire , a mio avviso , per noi europei , dove le TV HD ancora costano , film in HD nn si sa cosa siano , si guarda il prezzo , e magari dopo si comprano gli accessori a parte.
Alla fine cio' che conta sn i giochi , perche i ragazzi(cm me) , i bambini o gli adulti comprano una consolle perche sentono di determinati giochi.
Molti mieie amici hanno comprato la Xbox perche c'era MOTOGP6 ,o GEARS OF WARS e visto il prezzo nn eccessivo , si sn rivolti verso la CORE , percoi pensateci bene.A loro nn interessa nulla del LIVE , del lettore hd e via dicendo.
Io l'ho presa perche c'era PES6 e TOP SPIN 2 ,e giustamente conoscevo il LIVE , che mi ha preso fin da subito......
Penso di aver fatto capire , che alla fine cio che conta sn i giochi , nn gli accessori.Se devo spendere 300Euro per avere dei giochi identici , opto per la consolle piu' economica , e poi i 300 euri li investo tipo in un lettore da salotto HD, che spendo di meno , e se trovo l'ooferta mi compro anche LETTORE + HOME THEATRE....
darios81
@Diablix:
Anche io sn informatico.
CapodelMondo
10-01-2007, 16:12
ci deve essere satto un problema col tasto "invia risposta"
darios81
10-01-2007, 16:27
HO problemi con internet per donatemi , ed ero convinto nn avesso inviato niente
Lo so benissimo, infatti qualche post fa ho detto che ora l'hardware ha una certa importanza.. tempo 1, massimo 2 anni diventa superfluo e conteranno giochi e console già vendute.
Però te ora hai comprato Xbox per quel motivo la.. ma quando uscirà la ps3 e il costo verrà abbassato credi che i vari Final Fantasy, Gran Turismo e Metal Gear Solid (tanto per citare solo i 3 più conosciuti) non avranno il loro fascino?
Pure il brand Playstation non è mica da scherzo, per non parlare di tutti coloro che avevano una ps2 (moltissimi) etc.. etc..
Semmai è proprio qui che la Play è avvantaggiata, ovvero nel potere che ha il nome.
E la sfida di xbox è proprio quella di battere sul campo il nome della play ;)
Ti aiuto a trovare l'intruso :asd:
Ma che c'entra.
Il servizio online è perfettamente gratuito, il gioco viene semplicemente COMPRATO online.
Adesso non diciamo fesserie per favore :)
CapodelMondo
10-01-2007, 16:39
se l xbox combatte la ps3 a colpi di giochi come gears of war (che è stata la causa scatenante del mio acquisto insieme all offerta 299€ per la pro) ha serie possibilità. per ora i vantaggio di ps3 sono sulla carta ma in campo ci deve ancora scendere. personalmente concordo sulla teoria che è l applicazione che fa vincere la console e anche da questo punto di vista microsoft ha fatto buoni passi avanti sempre in riferimento ad alcune licenze di gioco che si è accapparata.
darios81
10-01-2007, 16:47
@Diablix
Io vengo da una PS2.......avevo tutti i giochi esistenti da quelli jappo a quelli PAL.
E' vero Metal Gear Solid , e' un peccato , tuttavia nn per male , nell'intero parco giochi PS2(parlo per i miei gusti ) si salvano solo 3 giochi......
- METAL GEAR SOLID
- SHADOW OF COLOSSUS -> il piu' pel gioco mai giocato
- FINAL FANTASY
questi 3 giochi per tipo , trama e cm sn concepiti sn bellissimi , per il resto su altre consolle o PC ci sn valide alternative , se non superiori.
Il caso piu' ecclatante e FORZA MOTORSPORT.Piu' bello di GT4 , ma meno pubblicizzato.Ci ho ciogato da un mio amico che aveva la XBOX1 ed io GT4 me lo ero comprato originale essendo appasionato di RAcing Game...
Cmq , ala fine , cm q nn e detto che i succitati titoli restiino ad appannaggio di solo SONY.A questo giro non ne sn piu tanto convinto.
Rimanere con la consolle piu venduta (vedi ps2) e' ua cosa.Restare con una che ha meno basi installate(come sara per PS3) , mi sembra difficile.
Ah dimenticavo , questa e' una mia riflessione.
Io ho una xbox360 da cm avete capito.Sn convinto , che alla lunga , Ps3 potrebbe diventare il punto di riferimento per tutti.
Tuttavia e da vedere , a mio modesto parere , quando questo avverra'.
Perche' e' ovvio che molti nn compreranno la ps3 a 600euro.Tutti aspettaranno hack e backup di giochi , e che il prezzo calera'.
Sentendo molti la prenderebbero tra 2 - 3 anni.
Ora io vorrei sapere ma tra 3 anni , nn si sa cosa succedera'.
Gia Microsoft , potrebbe pensare alla prox generazione , i giochi xbox xm quelli ps3 raggiungerrano un certo livello.Tuttavia in questi anni , con quiesto andazzo Ps3 nn supera' mai in vendite la MICROSOFT , perhe oltre ad avere un anno di differenza , avra' un prezzo piu' concorrenziale.
Oltretutto dal momento che la xbox360 sara'(e se sara')inferiore alla ps3 , e si potrebbe sentire la volgia di passare a Ps3 , chi spendera' 400Euro per una consolle vecchia di 3 anni ormai?
Cm ps2 tutti aspettaranno l'uscita della prox generazione..........
MichaelKnight
10-01-2007, 16:55
Piccolo Off Topic riallaciandomi al discorso prezzi.
Da domani all'unieuro di Bari la 360 Core la danno a 249 € (prezzo volantino).
threesixty
10-01-2007, 17:25
tra non molto infatti x360 verrà sensibilmente ridotta di prezzo xke ormai MS ci guadagna ad ogni consolle venduta.. questo sarà un grosso vantaggio e farà gola a molti.. come è giusto che sia, poi pensateci.. almeno in europa comprare una PS3 a 599 senza PES 6 e FIFA 07 la vedo dura..
La Konami ha affermato tempo fa che uscirà una versione di PES anche per PS3
PES7 ;)
oppure ti giochi il 6 per PS2 sulla PS3
credo sia scorretto dire che icsbox-ottusangolo avrà un lettore hd-dvd paragonandolo al bluray di pleistescion3... infatti alla M$ si darebbero la zappa sui piedi se facessero uscire un gioco in HD-DVD che possa essere giocato solo con l'upgrade... i giochi saranno sempre e solo in DVD... il lettore al limite sarà per i film... e cmq inutile... a quel punto conviene comprare un lettore stand-alone a mio parere... (e nonostante quello che dicono alla sony è inutile pure il bluray)
cmq non ho capito la notizia... microsoft sta sperimentando una console che monta un hardware migliore di xbox? quindi sono fighi?
la frecciata al servizio online credo sia riferita alla notizia dei problemi iniziali con la rete del servizio di sony... fidelizzare i clienti facendo loro pagare un tot l'anno per il live, sinceramente non mi attira per niente, e soprattutto non attira i giocatori occasionali a mio parere... e comunque va aggiunto al prezzo della console...
E' esattamente quello che pensavo io. E molto probabilemente sarà così. Magari per l'Autunno vedremo questa versione nei negozi. Anche perchè ora è troppo presto per la cpu da 65nm.
Di sicuro non si sono messi a creare un nuovo chip scaler e ad aggiungere una porta solo per vedere come stava esteticamente lo chassis.
significherebbe che hanno paura della ps3 ma non mi sembra possibile...
teniamo conto che hanno una console dal prezzo molto competitivo sulla piazza e non hanno nessun interesse ad aumentarne il prezzo o ad aumentare il costo diminuendo il guadagno (se non per masochismo)...
se poi teniamo conto che per quando la ps3 avrà un prezzo competitivo loro potranno annunciare tranquillamente una console nuova che sarà sicuramente meglio...
non credo che possano fare una cosa del genere senza fare incavolare a morte chi la console l'ha già presa...
Mi dispiace tremendamente ma secondo me l'era del pc come macchina da gioco stà volgendo al termine.
La concorrenza delle consolle (rapporto prestazioni / costo) stà segregando il pc a macchina di nicchia.
basta vedere i giochi che escono per consolle e quelli che escono per pc ....
L'unico campo dove ancora può dire la sua è sul gioco on line....ma ancora per poco temo.
ciao
rmarango
10-01-2007, 23:39
Mi dispiace tremendamente ma secondo me l'era del pc come macchina da gioco stà volgendo al termine.
La concorrenza delle consolle (rapporto prestazioni / costo) stà segregando il pc a macchina di nicchia.
basta vedere i giochi che escono per consolle e quelli che escono per pc ....
L'unico campo dove ancora può dire la sua è sul gioco on line....ma ancora per poco temo.
ciao
Guarda che Unreal Engine 3 arrivera' anche sul PC prima o poi (e' stato fatto girare su un p.c. con schede Nvidia se non sbaglio per la demo iniziale) ...non fasciamoci la testa prima del tempo. ;)
Il rapporto di prezzo e' comunque favorevole al p.c. sul costo dei giochi (non dell'h/w ovviamente) e infine gli sparatutto abbinati ai joypad lasciano ancora abbastanza a desiderare secondo me... :) (vedi i vari COD e compagnia bella)
Mi dispiace ma non sono daccordo :-).
Prendi un xbo360 e un televisore lcd da 32 alta definizione (720p) dal costo di 1000 euro + un impianto 5.1 e potrai godere di una esperienza di gioco audiovisiva impensabile su pc a quel prezzo.
Con la differenza mi ci compro 10-15 giochi originali :-)
Se ci metti poi che nei giochi tipo unreal o strategici presto potrai trovare il supporto a mouse e tastiera anche su consolle......la vedo dura per i pc
L'alta definizone poi ha spostato l'ago della bilancia decisamente verso le consolle....quando i prezzi di un 40 lcd (1080 full hd) caleranno a 1200-1300 euro (tempo 2 anni) il sorpasso sarà definitivo.
Praticamente adesso con xbox360(300€)+lcd32 (800 euro)+ 5.1 (400)=1500€ (prezzo pc fascia alta) vivi un'esperienza di gioco molto gratificante, sicuramente superiore al pc.
ciao :-)
Lud von Pipper
11-01-2007, 04:57
Per chi ancora non l'avesse capito, la ragione principale di esistere di PS3 è il supporto al BR.
Capodanno 06: 150000 lettori HD DVD venduti in tutto il mondo contro 1000000 (in pochi giorni)di PS3, dati ben noti alle grandi Majors...
Sai quanto ci guadagnerebbe Sony se BR prendesse il monopolio solo in Royalties?
Potrebbe rivendere le PS3 a 200€ gia adesso, quindi PS3 è un cavallo di troia per il futuro, esattamente come PS2 lo fu per il DVD e PS1 per il CD.
Siano seri: il mercato consolle per Sony è solo una piccola quota del bilancio, mentre il vero guadagno lo ha sui supporti e altre tecnologie in cui percepisce fior di royalties.
Se Microsof non si spiccia a mettere integrato un lettore HD-DVD in XboX, questo standard è gia defunto.
Sony ha imparato dagli errori del Betamax e del Minidisk: se non involgi il cliente a comprare il tuo supporto, non importa avere la tecnologia migliore
rmarango
11-01-2007, 07:55
Mi dispiace ma non sono daccordo :-).
Prendi un xbo360 e un televisore lcd da 32 alta definizione (720p) dal costo di 1000 euro + un impianto 5.1 e potrai godere di una esperienza di gioco audiovisiva impensabile su pc a quel prezzo.
Con la differenza mi ci compro 10-15 giochi originali :-)
Se ci metti poi che nei giochi tipo unreal o strategici presto potrai trovare il supporto a mouse e tastiera anche su consolle......la vedo dura per i pc
Sono d'accordo sui prezzi dell'HW , ma i giochi per console specialmente gli ultimi usciti per 360 costano uno sproposito, sul p.c. trovi giochi originali a costi piu' ragionevoli.
L'idea dell'LCD + impianto non e' male, ma non tutte le tipologie di giochi secondo me si prestano bene ad un uso su console, per esempio gli fps.
Sul supporto KB+mouse su console e' gia' uscito un apparecchio che adatta il tutto per la console (XBOX360), ma a detta di molti non funziona molto bene, ad esempio in gears per far muovere il personaggio devi far fare escursioni gigantesche al mouse...e i tempi di risposta non sono ottimali come nei tps o fps su p.c.
Ciao :)
threesixty
11-01-2007, 07:56
Non prima del 2008.. è tutta un attesa in casa sony.. forse è per quello che in jap (tokyo) nei centri commerciali le Wii vanno a ruba e le PS3 rimangono ad aspettare sugli scaffali al 3° piano mentre ai tempi della PS2 erano al 1°.. altro che sold out..
Per chi ancora non l'avesse capito, la ragione principale di esistere di PS3 è il supporto al BR.
Capodanno 06: 150000 lettori HD DVD venduti in tutto il mondo contro 1000000 (in pochi giorni)di PS3, dati ben noti alle grandi Majors...
Sai quanto ci guadagnerebbe Sony se BR prendesse il monopolio solo in Royalties?
Potrebbe rivendere le PS3 a 200€ gia adesso, quindi PS3 è un cavallo di troia per il futuro, esattamente come PS2 lo fu per il DVD e PS1 per il CD.
Siano seri: il mercato consolle per Sony è solo una piccola quota del bilancio, mentre il vero guadagno lo ha sui supporti e altre tecnologie in cui percepisce fior di royalties.
Se Microsof non si spiccia a mettere integrato un lettore HD-DVD in XboX, questo standard è gia defunto.
Sony ha imparato dagli errori del Betamax e del Minidisk: se non involgi il cliente a comprare il tuo supporto, non importa avere la tecnologia migliore
verissimo e quoto, però si deve considerare che niente vieta a MS di far uscire un lettore BR esterno come l'HD DVD se dovesse essere il primo a vincere la battaglia dei formati.. mentre invece immaginati se il BR non dovesse vincere.. lo scenario per sony è da fallimento visto che già non se la sta passando bene in termini finanziari ;)
CapodelMondo
11-01-2007, 08:47
bah io non la vedo così importante la storia del BR soprattutto qui da noi.
pochissimi film, pochissime tvfull hd. per quando ci sarà diffusione di supporti i lettori blu ray saranno precipitati di prezzo a differenza di ps3.
ricordiamoci poi che il dvd è un formato tutt altro che morto anzi.
Ieri son andato al MW e TV Full HD ora ce ne son diverse ed a prezzi non così inaccessibili come prima, un 37" a meno di 2000 € non credevo
esempio
nel mio caso personale ho comprato un impianto audio da 2200€ + tv da 2000€ e lettore dvd HDMI da 400€, ha senso comprare un lettore HD integrato in una console (ingombrante, rumorosa, che consuma centinaia di W) a posto di aspettare 3-6 mesi e prendere un lettore dedicato di qualità sicuramente superiore?
già che ci sei potresti dirci anche quanto hai speso per il divano, quanto paghi di ICI e le offerte che fai in chiesa... :muro: :muro: :sofico: :Prrr: :Prrr:
Potrebbe anche essere semplicemente una sperimentazione HDMI su un hardware collaudato per un implemento sulla futura 360 (non la revisione)
Queste notizie comunque uccidono definitivamente le già defunte speranze di un cavo HDMI per l'auttuale console...
ha senso comprare un lettore HD integrato in una console (ingombrante, rumorosa, che consuma centinaia di W) a posto di aspettare 3-6 mesi e prendere un lettore dedicato di qualità sicuramente superiore?
Certo, ha senso per un semplice discorso di accessibilità.
Come sulla PS3, il lettore HD, integrato o meno, costerebbe almeno un quinto di un lettore standalone entry level.
Certo deve interessarti il lettore, altrimenti ti prendi la 360 liscia o non ti prendi il lettore esterno
CapodelMondo
11-01-2007, 09:22
considera che le trasmissioni sono ancora 95% in 4:3 pensa che penetrazione di mercato ha ora un full hd.
quando si è fatto il salto da vhs a dvd i benefici erano totali: qualità impressionante (come salto), usura praticamente annullata (chi collezionava vhs sa di cosa parlo, dopo 10 volte che guardavi una cassetta la qualità era precipitata), non c era da "riavvolgere" per guardare un film oper saltare una scena, inserti speciali, multilingua, sottotitoli (e tenevano pure poco spazio in sala). ora il salto è molto più ridotto.
M$ sta invogliando
Sony sta quasi obbligando
Poi quale delle due sarà la vià più efficace vedremo, quella di M$ è sicuramente la più corretta nei nostri confronti.
considera che le trasmissioni sono ancora 95% in 4:3 pensa che penetrazione di mercato ha ora un full hd.
quando si è fatto il salto da vhs a dvd i benefici erano totali: qualità impressionante (come salto), usura praticamente annullata (chi collezionava vhs sa di cosa parlo, dopo 10 volte che guardavi una cassetta la qualità era precipitata), non c era da "riavvolgere" per guardare un film oper saltare una scena, inserti speciali, multilingua, sottotitoli (e tenevano pure poco spazio in sala). ora il salto è molto più ridotto.
Quotissimo
Molti dicono che il passaggio è abissale anche ora con l'HD.
E' abissale per i maniaci come noi, i nostri genitori non vedono o meglio, non apprezzano, la differenza tra un film in DVD e canale 5 tramite classica antenna terrestre.
Il DVD da noi si è appena diffuso in modo totale, anche se i VCR in casa sono sicuramente più dei masterizzatori DVD da salotto, e dobbiamo già passare al formato HD che durerà una decina di anni per poi essere sostituito non appena sarà diffuso...
Se penso a quanto è durato il VHS in confronto mi vien da ridere...
CapodelMondo
11-01-2007, 09:35
che poi ti dirò io mi reputo abbastanza maniaco nella qualità (una mania proporzionata allo stipendio) però dopo aver visto visto come la x360 upscala i normali dvd tramite il vga non sento per nulla l esigenza di un formato hd. ho una samsung hd ready (n71) e sono soddisfattissimo della suddetta qualità.
quando presi il mio primo lettore dvd lo desideravo come l aria ora so che posso farne a meno per un po (almeno fino al 2008 inoltrato)
darios81
11-01-2007, 13:40
Raga ma 2000EUro per un televisore siamo pazzi?
Fino a che nn costera' 200 - 300 Euro se lo possono scordare....
Qui stiamo andando fuori ti capoccia , per beni di NON prima necessita....
Sn tutti lussi.....
Ovviamente ti compri la consolle e devi spendere 2000Euro per una TV mi pare esagerata....
Poi pensa al padre che compra al figlio Ps3 , e il filgio viene e gli dice :" PAPA MI DEVI COMPRARE LA TV DA 1500EURO"...
Ma finiamola. Gli standard nn si impongono cm fa Sony.Te li metto nella Ps3 cosi si diffonde.
Dipende dall'uso comune che ne fanno tutti.
I DVD ne e passato di tempo perche pentetrassero . pero' visto l'uso comune , il calo dei DVDWRITER , e ovviamente la qualita e l'utilita' e anche il prezzo si sn afferamti.
Ti volgio vedere ora:
MASt.BLU RAY : 1000Euro se nn di piu
Supp Vergine BLu - Ray : 35Euro
Ps3 :600Euro o LETTORE SA : 800Euro
Tv:1500Euro
Home theathre:200Euro
O qua mi ci vuole uno stipendio sano , se non di piu ........
Sn tutti lussi.....
Ovviamente ti compri la consolle e devi spendere 2000Euro per una TV mi pare esagerata....
Poi pensa al padre che compra al figlio Ps3 , e il filgio viene e gli dice :" PAPA MI DEVI COMPRARE LA TV DA 1500EURO"...
Ma finiamola. Gli standard nn si impongono cm fa Sony.Te li metto nella Ps3 cosi si diffonde.
Dipende dall'uso comune che ne fanno tutti.
I DVD ne e passato di tempo perche pentetrassero . pero' visto l'uso comune , il calo dei DVDWRITER , e ovviamente la qualita e l'utilita' e anche il prezzo si sn afferamti.
Ti volgio vedere ora:
MASt.BLU RAY : 1000Euro se nn di piu
Supp Vergine BLu - Ray : 35Euro
Ps3 :600Euro o LETTORE SA : 800Euro
Tv:1500Euro
Home theathre:200Euro
O qua mi ci vuole uno stipendio sano , se non di piu ........
gli hometheatre non costano 200€...almeno quelli orrendi....aggiungi uno 0 e hai la cifra di un buon sistema :rolleyes:
PsyCloud
11-01-2007, 14:20
l'uso interno significa che è un prototipo distribuito in massa internamente per il debug delle nuove features pre commercializzazione. Un po' come le vecchie xbox verdi date alle riviste di settore.
l'uso interno significa che è un prototipo distribuito in massa internamente per il debug delle nuove features pre commercializzazione. Un po' come le vecchie xbox verdi date alle riviste di settore.
Mi sa che non è questo il caso porò...
Stando a quanto dicono non hanno intenzione di rilasciare nulla di simile al pubblico...
Sn tutti lussi.....
Bhè..2000 euro sono tantini, si trovano anche a molto meno pannelli adatti allo scopo.
In ogni caso giocare costa caro, se prendi un PC da zero e pretendi prestazioni paragonabili alle console NG non credere di spendere meno...anzi...senza contare che invecchia molto prima...
darios81
11-01-2007, 16:57
VAbbe nn paragoniamo PC a Consolle per favore....
Con 3000Euro il PC mica lo faccio per giocare , e' da idioti.
Qulcuno me ne vorra' , ma se devo comprarmi un aggegio per giocare certo nn prendo il computer.
Il Pc di casa , il gioco e' una delle molteplici attivita e utilita per cui si compra...
Non mi pare che tutte le cose che faccio col PC(cm scrivere su questo forum o copiarmi i DVD , i giochi e i film)li posso fare con la mia xbox360....
In sintesi , 3000Euro per giocare sn eccessivi.....
Secondo me allo zio bill gli brucia!
Sono un commento rapito e deciso
Ps3 Blue Ray supportato da:
* Columbia Pictures
* The Walt Disney Company (dal 8 dicembre 2004)
* Metro-Goldwyn-Mayer
* Sony Pictures Entertainment
* 20th Century Fox (dal 3 ottobre 2004)
* Vivendi Universal Games e Electronic Arts (dal 7 gennaio 2005)
* Paramount Pictures (dal 3 ottobre 2005)
* Warner Bros. (dal 22 ottobre 2005)
+compatibilità con:
* Apple (dal 10 marzo 2005)
* Dell
* Hitachi
* Hewlett-Packard
* LG Electronics
* Panasonic (Matsushita)
* Philips
* Pioneer
* Samsung
* Sharp
* Sony
* Sun Microsystems
* TDK
* Texas Instruments
* Thomson
Xbox360 HD-DVD supportato da:
* New Line Cinema
* Paramount Pictures (ma dal 3 ottobre 2005 supporta anche il Blu-ray Disc)
* Universal Studios
* Warner Bros. (ma dal 22 ottobre 2005 supporta anche il Blu-ray Disc)
+compatibilità con:
* NEC
* Sanyo
* Toshiba
c'é da dire altro?
Una Ps3 costa sicuramente meno di qualunque lettore blue ray in commercio per tutto il 2007.Ecco perché penso che Ps3 si prenderà una bella rivincita su microsoft!!!
In più se non bastasse su un DVD blueRay sono arrivati a salvare ben 200GB (8 layer) contro i 45GB(3 layer)...ora pensate che grafic possono avere i giochi di ps3!!!
:) non vedo l'ora che esca!!!
In più se non bastasse su un DVD blueRay sono arrivati a salvare ben 200GB (8 layer) contro i 45GB(3 layer)...ora pensate che grafic possono avere i giochi di ps3!!!
:) non vedo l'ora che esca!!!
Che i sappia dagli 8 strati siamo ancora ben lontani...
Per quanto riguarda la relazione spazio disponibile/grafica non è assolutamente attendibile. Lo spazio BR potrebbe al massimo essere sfruttato per i filmati delle Cut Scene.
Attualmente per motore, texture, audio, un DVD-DL è più che sufficiente
Wii non legge manco i DVD ma solo CD...fai tu...
VAbbe nn paragoniamo PC a Consolle per favore....
Con 3000Euro il PC mica lo faccio per giocare , e' da idioti.
Qulcuno me ne vorra' , ma se devo comprarmi un aggegio per giocare certo nn prendo il computer.
Il Pc di casa , il gioco e' una delle molteplici attivita e utilita per cui si compra...
Non mi pare che tutte le cose che faccio col PC(cm scrivere su questo forum o copiarmi i DVD , i giochi e i film)li posso fare con la mia xbox360....
In sintesi , 3000Euro per giocare sn eccessivi.....
ma con 3000 euro ti prendi pc, ps3, xbox360 e wii... dai...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.