View Full Version : Xbox 360 Vs Pc
Vorrei fare una spesa consistente, per permettermi dopo aver venduto la ps2 qualche mese fa, di tornare a giocare a qualche cosa.
Però ho un dubbio che non riesco a risolvere, cioè prendere una Xbox 360 o aggiornare la scheda video del mio Pc???
Certo la console, mi permetterebbe di essere cautelato per almeno 3-4 anni senza dovermi più preoccupare di niente dal punto di vista videoludico, (ben sapendo che usciranno titoli su titoli per tutti i gusti), ma allo stesso tempo mi farebbe affrontare una spesa non indifferente, in quanto oltre alla console dovrei prendere anche un monitor 19 wide, per sfruttarla al meglio (attualmente ho 15 lcd), quindi alla fine uno scherzo da circa 600 euro.
Se invece aggiornassi la scheda video, potrei stare sotto i 200 euro, godermi alcuni titoli che stanno anche su 360 (tipo oblivion ad esempio), ma fra un anno max, dovrei ricominciare questo discorso da capo (magari con i prezzi ribassati delle varie console e una maggior tenuta hardware).
Insomma voi che fareste??
Noto che molti giochi che stanno su 360 girano anche su pc.
l.
Vorrei fare una spesa consistente, per permettermi dopo aver venduto la ps2 qualche mese fa, di tornare a giocare a qualche cosa.
Però ho un dubbio che non riesco a risolvere, cioè prendere una Xbox 360 o aggiornare la scheda video del mio Pc???
Certo la console, mi permetterebbe di essere cautelato per almeno 3-4 anni senza dovermi più preoccupare di niente dal punto di vista videoludico, (ben sapendo che usciranno titoli su titoli per tutti i gusti), ma allo stesso tempo mi farebbe affrontare una spesa non indifferente, in quanto oltre alla console dovrei prendere anche un monitor 19 wide, per sfruttarla al meglio (attualmente ho 15 lcd), quindi alla fine uno scherzo da circa 600 euro.
Se invece aggiornassi la scheda video, potrei stare sotto i 200 euro, godermi alcuni titoli che stanno anche su 360 (tipo oblivion ad esempio), ma fra un anno max, dovrei ricominciare questo discorso da capo (magari con i prezzi ribassati delle varie console e una maggior tenuta hardware).
l.
guarda hai detto tutto tu.io non ho un super pc quindi la prossima spesa sarà una ng console ( aspetto il prossimo natale per decidere marzo è troppo presto per giudicare)
. se avessi un top processore e un paio di giga di ram opterei per 2 schede video, una ora e una tra due anni. sommando spenderesti forse lo stesso ma i giochi pc costano meno, e a volte vengon fuori mod davvero belli...
poi dipende da che tipo di giochi ti piacciono , io sono pc oriented ( giochi un po piu maturi e difficili e poi adore i fps , anche per questo attualmente sono 360 oriented)
poi dipende da che tipo di giochi ti piacciono , io sono pc oriented ( giochi un po piu maturi e difficili e poi adore i fps , anche per questo attualmente sono 360 oriented)
A me gli fps non piacciono molto, amo molto i giochi sportivi, di corse, e giochi action tipo Gta o Resident Evil per capirci.
La 360 ha molti giochi interessanti in uscita nel 2007, ma parecchi verranno portati anche su pc, da quanto ho capito.
Insomma la confusione è totale :muro:
l.
A me gli fps non piacciono molto, amo molto i giochi sportivi, di corse, e giochi action tipo Gta o Resident Evil per capirci.
La 360 ha molti giochi interessanti in uscita nel 2007, ma parecchi verranno portati anche su pc, da quanto ho capito.
l.
allora penso che se vai su console non te ne penti.
magari aspetti ps3 e poi decidi..
Me sa che alla fine vado di console, il Pc rompe troppo spesso con settaggi e cavoli vari, invece nella console infili il gioco e va da dio, sempre se non svampa :D
l.
kenjcj2000
10-01-2007, 14:01
è un eterno dilemma :D sinceramente io ho rifatto da poco il pc.... se potessi tornare indietro non sò.... il pad x gli fps effettivamente non è il mause ma dopo un pò di allenamento si và alla grande
di continui fogli di centinaia di migliaia di euro su pc mi sarei un pò scocciato .... senza contare che su consol infili il gioco e parte (sempre meno tempo)
Dark Schneider
10-01-2007, 14:22
Vai sull'XBox 360. Così vedrai che non dovrai farti più pippe mentali e stai a posto per 4-5 anni.
Window Vista
10-01-2007, 15:25
W PC
per me fai meglio aggiornare la scheda video ;) nn fai un brutta scelta :) fidati :D
Che palle tutti questi topic uguali :sofico:
-=Krynn=-
10-01-2007, 18:54
Console..quale, sta a te deciderlo in base al parco titoli, ma dal tuo post ti consiglio una console.
darkfear
10-01-2007, 19:24
scusa ma per quale motivo se prendi la scheda video nn cambi il monitor e se prendi la 360 si? :mbe:
console. al momento nessun gioco per pc ha la grafica di gears of war per 360, e questo gioco sfrutta anche poco delle potenzialità di questa console...
poi considera che non è proprio necessario prendere un monitor, io per esempio la uso sul mio vecchio tv a tubo catodico e si vede comunque bene :)
mauromatxp
10-01-2007, 19:54
X360 su TV/Monitor Samsung 17" impostata a 1024x768 tramite VGA rende alla perfezione! Non fissarti troppo sulla questione della TV.
Io ti consiglio vivamente di non BUTTARE altri soldi sul PC e di prenderti una console, è vero che alcuni giochi che sono sulla X360 sono anche su PC ma fidati non girano con lo stesso framerate e con lo stesso dettaglio grafico.
Ah un'ultima cosa... mouse e tastiera si dimenticano presto, garantito.
scusa ma per quale motivo se prendi la scheda video nn cambi il monitor e se prendi la 360 si? :mbe:
infatti questo non l'ho capito nemmeno io...
cioè se prendi la console ti senti costretto a cambiare monitor/tv, mentre se cambi la scheda video no!? :mbe:
:D per me sbagli fai meglio a prenderela scheda video ;) però fai te
se posso inserirmi io sono un patito di fps per pc....adesso sono passato alla 360,impianto dolby pioneer,tv philips a tubo catodico 29 pollici e devo dire che per quello che ci devo fare io la grafica fa cmq paura....certo ho visto girare cod3 sul pf9830 della philips....e devo dire che è assurdo...ma anche su un buon crt si puo godere della nuova generazione e non rimpiango piu il mouse...
prenditi la X360.
poi il monitor puoi prenderlo anche in un secondo momento. ;)
io ho appena preso x360 + monitor wide 20", soddisfatissimo. :cool: :D
Andre106
10-01-2007, 21:54
prenditi la X360.
poi il monitor puoi prenderlo anche in un secondo momento. ;)
io ho appena preso x360 + monitor wide 20", soddisfatissimo. :cool: :D
preso da un paio di mesi la 360 e un bel wide 16:10 20"....i soldi meglio spesi dell'ultimo periodo.
I peggio spesi??...li vedi in firma...X2 e x1800XT..mai più, f@nculo :muro:
preso da un paio di mesi la 360 e un bel wide 16:10 20"....i soldi meglio spesi dell'ultimo periodo.
I peggio spesi??...li vedi in firma...X2 e x1800XT..mai più, f@nculo :muro:
azz :muro:
p.s. abbiamo lo stesso monitor :cool: :D
nickclara
10-01-2007, 22:00
Io sono un patito di PC (e ci butto € a valanga :cry: :cry: :cry: ) e non lo cambierei per nessuna console (infatti ho venduto la PS2 perchè non la utilizzavo più)...xò ho visto girare a casa di mio cugino PES6 (e dico PES6 non GEARS of WAR o COD3 quindi un gioco tranquillo) su un LE 26R73BD 26" della samsung e sono rimasto :eekk: :eekk: :sbav: :sbav: :ave: :ave: :sbavvv: :sbavvv: ...a mio parere se vuoi fare una spesa che ti duri vai di console, ti prendi quella e un LCD HD coi controcazzi e vai liscio come dici tu per 4/5 anni...con la scheda video ci duri poco x' i giochi x PC sono sempre + pesanti e richiedono HW con le @@ per vederli girare da dio....poi con le console non c'è nemmeno più il problema di non poter giocare in rete, che si vuole di più....
Ok, mi avete convinto, opto per la 360, domani la vado a prendere (se la trovo ancora in offerta :D )
l.
passa all auchan della tua zona....dato che penso che siano uguali ovunque
da me i bundle sono a 380e
versione pro + uno tra pes6, s.plinter cell, r6 vegas, gow...al mediaworld lo gli stessi bundle stavano a 420...
piccolo ot:
secondo voi un lcd wide 19" è piccolo per giocarci alla 360?
Ok, mi avete convinto, opto per la 360, domani la vado a prendere (se la trovo ancora in offerta :D )
l.
Secondo me a 'sto punto ti converrebbe aspettare almeno marzo quando esce la ps3... sicuramente la microsoft farà qualche controfferta.
Nevermind
11-01-2007, 08:29
...
l.
Pigliati una console, certo rinunci ai vari mod per gioconi tipo GTA ma penso che per te sia la scelta migliore.
Vegita.ssj
11-01-2007, 08:32
l.
Prendi una console, senza neanche pensarci due volte. Considerando la tipologia di giochi che preferisci la scelta non potrebbe essere più azzeccata.
poi considera che non è proprio necessario prendere un monitor, io per esempio la uso sul mio vecchio tv a tubo catodico e si vede comunque bene :)
Beh da quello che leggo in giro, usare una 360 su un tv a tubo vecchio tipo (al momento ho un mivar 17' classico, lo spazio è quello che e) e come avere una ferrari e non fargli superare i 50km/h.
Per quello in preventivo metterei anche il monitor wide, per sfruttarla a pieno.
l.
Andre106
11-01-2007, 09:11
piccolo ot:
secondo voi un lcd wide 19" è piccolo per giocarci alla 360?
no anzi, molti lo usano con soddisfazione.
Io ho preferito avere un pollice in più con il 20, che a confronto risulta abbastanza più spazioso, ma anche con un 19 vai alla grande
fireradeon
11-01-2007, 09:30
l.
Guarda di queste discussioni se ne sono fatte tantissime, c'è anche un sondaggio nella sezione PC dove si discute proprio di questo.
Se non te la senti di spendere in continuazione per restare aggiornato, vai tranquillo su X360 o sulla ormai prossima (si spera) PS3. Sono due ottime console, molto potenti e che non ti faranno rimpiangere la grafica che hai (o avevi) su PC.
In più ormai i giochi sono tutti multi piattaforma e spesso per PC non vengono nemmeno ottimizzati, ma sono semplici "porting" delle versioni sviluppate per le console.
EDITO: ho appena letto il tuo post sulla TV mivar. ;) Beh, scusa ma non puoi invece cambiarti la TV? Tu parli di monitor LCD 19", ma ci sono televisori buoni da 28" che non costano tanto.
ho appena letto il tuo post sulla TV mivar. Beh, scusa ma non puoi invece cambiarti la TV? Tu parli di monitor LCD 19", ma ci sono televisori buoni da 28" che non costano tanto.
Il problema è che non ho proprio spazio in camera, non saprei dove metterlo, max potrei arrivare a un 20' per la tv.
Opterei per il monitor in quanto sostituirei quello attuale (un 15 lcd molto vecchio), occupando lo stesso spazio.
l.
Mi accodo ai consigli... anche io prenderò la Xbox360 molto probabilmente, più avanti, tra un annetto, quando ci sarà un parco giochi decente. Ciò nonostante il pc sarà sempre presente, ma almeno cosi se dovrò scegliere un titolo multipiattaforma, vado sul sicuro.
Chris-rosa
11-01-2007, 11:51
Ho preso l'Xbox 360 appena uscita, prima avevo l'xbox con la PS2 e Dreamcast, ma devo dire che mi sto ricredendo un pochino, non tanto per il valore della X verde ma perchè essendo un fan di granturismo, non trovo ancora il giusto sfogo di cui ho bisogno, solo con test drive riesco a sfogarmi un po. Per il resto gran macchina con tanti servizi ora poi che arriva l'HD-DVD si può dire che sia una media station completa.
Per il discorso TV ho avuto la fortuna e l'onore di comprare una JVC 32" a tubo catodico HD 1920x1080i 50/60Hz, non esiste paragone con nessun LCD, Plasma del cavolo vedere per credere, il tutto abbinato all'Ampli Marantz 5200 e casse infinity.
Senza contare che vedo i Film in Component Progressivo, sono esperienze che ti segnano.
Ho paura (per le mie finanze) che dovrò comprare la PS3 per "rigiocare" con GT5, è troppo bello una specie di droga informatica.
Ps tutto questo per dire che le console sono fatte per giocare i PC per lavorare.............e giù bombe.
CosasNostras
11-01-2007, 13:53
il dilema è molto semplice....lascia agli altri sbattere la testa...comprati un bel pc una xbox360 e una ps3......TUTTI che vogliono che la xbox abbia una grafica migliore della ps3 ..ma chi se ne frega !!!chi vivrà vedrà e non bisogna essere invidiosi se uno non può permettersi una console piuttosto che un'altra ..lasciate acquistare agli altri :D coi LORO soldi .....................e questo forum non farà più per te .....dove ce tanta discussione inultile ps3vxbox xbox vsPC.....discussioni lunghe noiose e inutili :D
fireradeon
11-01-2007, 14:24
Il problema è che non ho proprio spazio in camera, non saprei dove metterlo, max potrei arrivare a un 20' per la tv.
Opterei per il monitor in quanto sostituirei quello attuale (un 15 lcd molto vecchio), occupando lo stesso spazio.
l.
Adesso io non so le tue disponibilità economiche e non so nemmeno se lavori o studi soltanto, ma se puoi aspettare un paio di mesi e metterti da parte qualcosa di soldi in più, potresti prendere un TV LCD da 26". Ormai non costano tantissimo e occupano poco più spazio di un 19" wide (puoi anche attaccarli alla parete per guadagnare spazio).
Ovviamente non so la conformazione della tua stanza, quindi butto lì delle idee. ;)
Window Vista
11-01-2007, 14:36
W PC
marco_1984
11-01-2007, 14:39
TUTTI che vogliono che la xbox abbia una grafica migliore della ps3
infatti! questo forum è pieno di gente che ha lo scatolone microsoft e getta fango continuamente su PS3...
quanto rosicano!
Window Vista
11-01-2007, 14:42
infatti! questo forum è pieno di gente che ha lo scatolone microsoft e getta fango continuamente su PS3...
quanto rosicano!
Se devo rosicare per MSG4, DMC4, GT5, FF13 e basta non ci penso proprio, piuttosto mi compro un subwoofer coi controcazzi, o il WII per fare cazzate :O
:O
marco_1984
11-01-2007, 14:52
Se devo rosicare per MSG4, DMC4, GT5, FF13 e basta non ci penso proprio, piuttosto mi compro un subwoofer coi controcazzi, o il WII per fare cazzate :O
:O
si si, vatti a compra il subwoofer! :asd:
Window Vista
11-01-2007, 14:57
si si, vatti a compra il subwoofer! :asd:
Fidati, il blu-ray avrà successo, ma la console è troppo costosa per quello che fà, e così riniziò la telenovela :O :O :O :O :O :O :O :O
W GOLDORAK :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O
marco_1984
11-01-2007, 15:03
Fidati, il blu-ray avrà successo, ma la console è troppo costosa per quello che fà, e così riniziò la telenovela
le telenovele le inizi sempre tu su questo forum! ;)
e aggiungo
W PC :confused:
W GOLDORAK :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O
:confused:
non è corretto riempire i thread di questa immondizia! è evidente che ci vuoi solo aumentare il numero dei punti messaggio...
a ripensarci hai fatto bene
nickclara
11-01-2007, 16:32
Adesso io non so le tue disponibilità economiche e non so nemmeno se lavori o studi soltanto, ma se puoi aspettare un paio di mesi e metterti da parte qualcosa di soldi in più, potresti prendere un TV LCD da 26". Ormai non costano tantissimo e occupano poco più spazio di un 19" wide (puoi anche attaccarli alla parete per guadagnare spazio).
Ovviamente non so la conformazione della tua stanza, quindi butto lì delle idee. ;)
Quoto....giocare su simili TV fa paura....
Quoto....giocare su simili TV fa paura....
su un 26' è bello ma l'ideale è un 32'
nickclara
11-01-2007, 16:40
beh su un 60" full HD allora è il paradiso... :D :D :D kmq abbiamo consigliato un 26" per stare sul "risparmioso".... :D :D :D
beh su un 60" full HD allora è il paradiso... :D :D :D kmq abbiamo consigliato un 26" per stare sul "risparmioso".... :D :D :D
va bè conta anche la distanza a cui giochi...
se hai la parete a 2 metri un 60" fa pena. :D
sbobbamen
12-01-2007, 14:19
anche io vorrei cambiare monitor ma sono davvero indeciso...attualmente ho un 19 ma nn wide e odio le bande nere...se prendo una tv però nn so se utilizzandola anche con il pc la resa sia buona...help :confused:
fireradeon
13-01-2007, 10:33
su un 26' è bello ma l'ideale è un 32'
Ovvio, ma come dicono meglio ancora su un 40". Però qui si commette un errore a mio avviso "grave". Perchè se lo spazio che hai nella stanza è poco e devi giocare a 2 metri da un 40", allora il discorso non regge perchè troppo vicino un TV grande non rende come potrebbe (anzi con i segnali analogici si vede peggio perchè si notano tutte le imperfezioni).
kmq abbiamo consigliato un 26" per stare sul "risparmioso"....
Esatto! ;)
Fidati, il blu-ray avrà successo, ma la console è troppo costosa per quello che fà, e così riniziò la telenovela :O :O :O :O :O :O :O :O
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.