View Full Version : fotocamera nikon d70s
help :help:
a natale mi hanno regalato una nikon d70s, ma purtroppo aveva il manuale in francese. :muro:
c'è qualcuno che mi può aiutare?
magari mandandomi il manuale in italiano formato pdf? :D
grazie.
domcop@tiscali.it
Sul sito ufficiale della nikon non ci sta?? Se vai sul forum di Nital cmq lo troverai di certo! ;)
fdfdfdddd
10-01-2007, 16:14
Nital non da la documentazione italiana a chi ha acquistato macchine non importate da lei. Credo che al più riuscirai ad avere una copia PDF in inglese sul sito europeo.
Sapevo anche che era possibile spedire in Giappone il proprio manuale per poi riceverne uno localizzato nella lingua desiderata.
grazie dell'interessamento, ma dal sito nital non posso prendere nulla dato che non ho il loro codice di acquisto, e spedire il manuale fino in Giappone mi sembra una faccenda lunga da risolvere
speravo di cavarmela con meno.
comunque grazie.
code010101
11-01-2007, 14:30
in inglese ti interessa?
Ma sul mulo non c'è nulla? Tanto non credo sia protatto da copyright.. :rolleyes:
ing.gatti
11-01-2007, 16:35
il manuale della d70s non finisce più. vuoi un consiglio? prima facci un sacco di foto imparando ad usarla con la pratica e poi quando hai capito un po' come funziona cercati il manuale
Ho appena controllato sul mulo, basta scrivere Manuale d70 e viene fuori con molte fonti! Scaricalo! ;)
fastezzZ
11-01-2007, 18:37
Ma sul mulo non c'è nulla? Tanto non credo sia protatto da copyright.. :rolleyes:
ce l'hanno eccome il copyright ad esempio sul manuale della canon dietro c'è un bel ©
quanto è stato consigliato è illegale :asd:
grazie ragazzi, ma ne ho parlato anche con altri amici e fortunatamente l'amico di un mio amico ce l'ha. :) :) :)
quindi credo di aver risolto.
grazie lo stesso per i consigli, magari usando la macchina avrò ancora bisogno di chiedervi qualcosa.
bye bye.
a proposito qual'è il miglior sito per imparare le tecniche di fotoritocco con photoshop? :D
a proposito qual'è il miglior sito per imparare le tecniche di fotoritocco con photoshop? :D
photo4u.it
zebracom
26-01-2007, 11:35
Non è vero che non è possibile ottenere un manuale Nikon in lingua italiana se si acquista all'estero, sono solo balle...
Basta spedire il manuale in lingua diversa da quella italiana in Giappone (la spedizione costa pochi euro, nn preoccuparti!)..
Leggi questo mio vecchio post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1335722&highlight=manuali+nikon+italiano
:D
...verissimo,
aggiungo però che bisogna acquistare, presso le Poste gli IRC , che costano 0,70 euro cad. e che per un manuale stampato sono circa 6... se non sbaglio...
cosa sono gli IRC: in pratica sono dei buoni postali che servono, al posto del francobollo, per farsi RISPEDIRE il manuale, spesa che è a carico dell'utente finale. Il produttore fornirà il manuale in lingua italiana, comunque...
è scandaloso che taluni distributori italiani non mettano a disposizione in rete il manuale operatore in italiano... adducendo scuse insensate.. :mc:
e non dico altro... :banned:
ciao
albe
zebracom
26-01-2007, 14:00
...verissimo,
aggiungo però che bisogna acquistare, presso le Poste gli IRC , che costano 0,70 euro cad. e che per un manuale stampato sono circa 6... se non sbaglio...
cosa sono gli IRC: in pratica sono dei buoni postali che servono, al posto del francobollo, per farsi RISPEDIRE il manuale, spesa che è a carico dell'utente finale. Il produttore fornirà il manuale in lingua italiana, comunque...
è scandaloso che taluni distributori italiani non mettano a disposizione in rete il manuale operatore in italiano... adducendo scuse insensate.. :mc:
e non dico altro... :banned:
ciao
albe
No scusami, gli IRC servono solo nel caso in cui tu voglia acquistare un manuale EX NOVO.. capisco che la cosa soprenda, ma in effetti è possibile acquistare un manuale senza avere alcuna fotocamera, ad esempio per poterne tastare le caratteristiche prima di un potenziale acquisto..
Se invece spedisci il tuo manuale, in lingua diversa da quella italiana, all'indirizzo che trovi in que 3d, seguendo le istruzioni, la Nikon provvederà a spedirti a sue spese il manuale in lingua italiana..
Gli IRC, tra l' altro, li puoi acquistare solo se hai una partita iva..
;)
ah, grazie per la spiegazione, avevo capito male leggendo le info.
però ciò mi crea un dubbio...:
vuoi dire che un privato cittadino, senza PI, non può quindi farlo?
grazie e ciao
albe
zebracom
26-01-2007, 14:54
ah, grazie per la spiegazione, avevo capito male leggendo le info.
però ciò mi crea un dubbio...:
vuoi dire che un privato cittadino, senza PI, non può quindi farlo?
grazie e ciao
albe
No, infatti.. io avevo provato ma mi hanno detto che occorre la partita iva.. infatti mi avevano indirizzato verso un rappresentante commerciale di poste business..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.