View Full Version : Se prendo g5 usato.. poi si può cambiare il processore?
Cyandrea
10-01-2007, 13:02
Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro consiglio...
ero pronto a ordinare l'i-mac 24" con scheda da 256 (con sconto studenti circa 2200 euro), quando stamattina mi si è presentata l'opportunità di prendere usato, da uno studio grafico, un G5 pompato di hw e sw, con schermo apple 23", con circa un anno di vita, al costo di 2000 euro (loro l'avevano pagato 3500 euro).
Il solo schermo costa circa 1100 euro.. e avrei il vantaggio di avere un mac al quale poter aggiungere ram, hd, schede grafiche e via dicendo.. nonchè uno scermo fighissimo che posso riutilizzare in ogni momento...
Il mio unico dubbio è che il processore non è intel... i sw da ora in poi usciranno tutti ottimizzati per intel.. per non parlare di leopard...
Secondo voi è possibile poi cambiare il processore e mettere l'intel? costo?
Voi cosa mi consigliate?
help.. devo decidere in fretta...
gianmini
10-01-2007, 13:23
quasi ceramente no! scheda madre e ram sono diverse!!!
toglierei pure il "quasi"...
certamente no.
Cyandrea
10-01-2007, 14:11
Dunque cosa mi consigliate?! I-mac 24"? appena ho qualche info in più vi posto le caratteristiche specifiche..
Anch'io sarei combattuto. Mac nuovo con intel o "vecchia" bestia sulla carta più potente ed espandibile?
Bisogna vedere di quale G5 si tratta.
Io per il gusto di una macchina nuova, il futuro intel alla fine prenderei l'imac. Probabilmente nell'immediato il G5 potrebbe darti qualcosa in più a livello di prestazioni (noteresti veramente la differenza?), ma nel giro di un anno potresti cominciare a non trovare più qualche software (adobe ha già annunciato programmi solo per intel) e sicuramente ti troveresti una macchina invendibile.
Domanda, cosa devi farci?
gianmini
10-01-2007, 14:22
non considerare il fatto che il g5 che ti offrono ha un 23 perchè (mi hanno detto) che il 24 dell'imac è spettacolare!
per quanto il g5 può essere pompato a livello hw nn sarà mai all'altezza del procio core2duo intel con ram più veloce, hd capiente e scheda video ati!!!
per il software... beh io sparei come rimediare! tu nn so!
Darkel83
10-01-2007, 14:47
bhe ma G5 come?
normale, dual core o quad core?
se è un quad core G5, ti consiglio di farci un pensierino... altrimenti forse è meglio per te l'iMac per vari motivi:
- ha un dual core intel di ultima generazione
- puoi istallarci windows
l'unico svantaggio è che quando cambierai il computer, dovrai cambiare anche lo schermo da 24"
però tieni presente che hai anche la garanzia su un prodotto nuovo con l'iMac
insane_2k
10-01-2007, 21:02
Lascialo li dov'è, il G5.
Espandibile fino ad un certo punto... la Ram la aggiungi anche sull'iMac, l'hard disk anche, la sk video puoi cambiarla sul G5 ma solo spendendo cifre astronomiche, dato che non sono compatibili con le classiche schede presenti sul mercato.
In più il 24 ha una sk video piuttosto buona :)
E poi, per 200 euro in più, hai un computer che frulla di brutto e uno schermo della Madonna!
Ciao!
Cyandrea
11-01-2007, 08:47
ok... afferrato... allora oggi ordino il 24"!!! Non vedo l'ora....
Lascialo li dov'è, il G5.
Espandibile fino ad un certo punto... la Ram la aggiungi anche sull'iMac, l'hard disk anche, la sk video puoi cambiarla sul G5 ma solo spendendo cifre astronomiche, dato che non sono compatibili con le classiche schede presenti sul mercato.
In più il 24 ha una sk video piuttosto buona :)
E poi, per 200 euro in più, hai un computer che frulla di brutto e uno schermo della Madonna!
Ciao!
scusate per il ritardo dell'intervento; ma volevo aggiungere che gli imac 24, a differenza degli altri, ha lo slot di espansione MXM (Mobile PCI Express Module) da parte di nvidia. Se lo standard andrà in porto, sarà possibile cambiare scheda grafica all'imac 24" anche se si dovranno comprare moduli XMX dedicati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.