PDA

View Full Version : il solito dubbio...COMPRARE o ASPETTARE (ma cosa?)

lucco78
10-01-2007, 13:02
ciao, mi aiutate?

Devo (in realtà VOGLIO) comprare un iMac e un MacBook.

Non ho scadenze...ma tanta voglia di tornare ad usare un MAC dopo tanti hanni (ho avuto e usato dal Mac Classic al G3).

Ho aspettato il Keynote nella speranza di qualche novità (LEOPARD, iLife '07, nuove configurazioni...) ma niente è cambiato...

Cosa faccio ora ? me li compro tutti e due adesso?

Ne compro uno e aspetto novità per l'altro ? (tipo LEO che altrimenti dovrei comprare per 2 macchine)

Sto' ancora alla finestra?

Insomma...ero orientato verso un iMac 20' con 1 Gb e 256 mb di VRam e un MacBook da 2,00 GHz con 1 Gb BIANCO.

:muro: :cry: :confused:

Darkel83
10-01-2007, 17:36
aspetta martedì prossimo almeno...

cmq leopard fino a marzo/aprile nn dovrebbe uscire, quindi vedi tu

secondo me ti convine aspettare 1 settimana e vedere se ci sarà l'evento speciale, e poi decidere

ciao!

xorosho
10-01-2007, 18:07
Secondo me ti conviene aspettare...per leopard, e per l'hw...non molto, almeno il tempo di caire quanto tempo bisogna aspettare

Jas2000
10-01-2007, 18:16
aspetta martedì prossimo almeno...

cmq leopard fino a marzo/aprile nn dovrebbe uscire, quindi vedi tu

secondo me ti convine aspettare 1 settimana e vedere se ci sarà l'evento speciale, e poi decidere

ciao!
domanda....ma cosa dovrebbe succedere martedì prox?

te lo chiedo xè io oggi ho pagato via bonifico l'imac 24".

chiaramente se c'è qualcosa di nuovo, faccio il recesso

Darkel83
10-01-2007, 18:21
domanda....ma cosa dovrebbe succedere martedì prox?

te lo chiedo xè io oggi ho pagato via bonifico l'imac 24".

chiaramente se c'è qualcosa di nuovo, faccio il recesso

voci nn ufficiali hanno detto che martedi porx verranno presentate tutte le novità sul mondo mac che nn sn state presentate al keynote di ieri

cmq se dovesse uscire il nuovo iMac te lo cambiano in automatico quelli di apple... se invece il pacco è gia partito, ti basta quando ti arriva rispeirlo ad apple e ti mandano il nuovo modello dell'iMac

ciao!

Jas2000
10-01-2007, 18:26
voci nn ufficiali hanno detto che martedi porx verranno presentate tutte le novità sul mondo mac che nn sn state presentate al keynote di ieri

cmq se dovesse uscire il nuovo iMac te lo cambiano in automatico quelli di apple... se invece il pacco è gia partito, ti basta quando ti arriva rispeirlo ad apple e ti mandano il nuovo modello dell'iMac

ciao!

infatti....

oggi sono andato in un apple store qui di vicenza che mi garantiva la disponibilità entro venerdì; solo che sinceramente ho preferito prenderlo via internet proprio per avere la possibilità di eventualmente rescinderlo....

Darkel83
10-01-2007, 23:19
io su internet con apple mi sn trovato bene, mi hanno anche fatto lo sconto eucational

kobane
10-01-2007, 23:50
io su internet con apple mi sn trovato bene, mi hanno anche fatto lo sconto eucational

si ma in altri negozi, tipo fnac, ti danno 2 anni di garanzia

soma76
11-01-2007, 20:37
si ma in altri negozi, tipo fnac, ti danno 2 anni di garanzia

Perchè on-line non c'è la garanzia?

Jas2000
11-01-2007, 21:11
comprando un mac dall'apple store la garanzia è di 1 anno.

i prezzi di fnac sono altamente competitivi, l'unica nota dolente è la tempestica per i prodotti CTO.

in pratica se tu volessi un macbook, pro, imac... configurato come vuoi tu, il tempo stimato per la consegna è di 1 mese.

Darkel83
12-01-2007, 00:40
io ho l'apple care per 3 anni

CuccCri
12-01-2007, 07:34
io ho l'apple care per 3 anni
Uff....meno male che oltre a me anche qua sul forum l'ha fatta qualcun'altro...mi sentivo solo!!!
Non lo, alla fine ora va benissimo il Mac ma non vorrei che tra due anni...

Per rientrare IT, la Fnac ha veramente dei buoni prezzi, non sapevo però che ci vuole un mesetto per una configurazione ad hoc...ma consolati sullo store dall'ordine non passa un mese vero, ma 3 settimane circa, tra approvazioni, produzione e spedizione, sempre se tutto fila liscio quindi.
Io tra ordine, approvazione finanziamento e spedizione circa 3 settimane per un Macbook bianco con 2 Giga di ram...