PDA

View Full Version : RS232 TTL ECC ECC


barzi
10-01-2007, 12:38
iao a tutti. Probabilmente sarà la sezione piu errata del forum in cui fare questa richiesta.Però non sapevo dove metterla...

Bene vi illustro il mio problema:

Devo interfacciare un router con un modulo GPRS montato su una Evalutation Board.Ho connesso il router al PC tramite RS232,ho caricato sulla flash presente nel router un programma che si chiama MINICOM.Da un connettore presente sulla BOARD del router ho rilevato i segnali della RS232 PRIMA del traslatore di livelli.Stesso discorso sulla EVB. Quindi ho i segnali DTR,TxD,RxD,CTS ecc ecc a livello TTL!!!!

Ho costruito un cavo in cui il TxD va verso l'RxD e il DTR va verso il CTS.
Mandando degli AT Commands tramite IL MINICOM non funziona nulla.
Ho poi messo in "bypass" i segnali di DCD e RTS (SOLO DAL LATO DEL ROUTER!!! SE METTO IN BY-PASS IL DCD E L'RTS ANCHE DAL LATO DELLA EVB NN FUNZIONA NADA!!!PERCHE ACCADE CIO?)

Il sistema "funzionicchia". Nel senso che ho comunicazione per un 15 secondi... poi si blocca per 15 secondi... poi riprende a funzionare e cosi via. Come posso risolvere ciò?Oggi pom farò una prova mandando il RTS al CTS (farò un cavo nuovo).

Un altra info che posso darvi è che connettendo questa EVB direttamente al PC con il SUO cavo RS232 e usando Hyper Terminal funziona tutto alla perfezione. Se uso un altro cavo RS232 non funziona nada. Ho misurato l'impedenza su tutti i poli del SUO cavo e risulta essere "dritto" (ovvero il pin 1 cade nel pin 1,il pin 2 nl pin 2 ecc ecc.). Però facendo una connessione dal connettore (che lavora a livelli TTL) presente sulla scheda devo necessariamnte incrociare i cavi di TxD e RxD per ottenere "qualcosa".

Come posso risolvere l'arcano??Come faccio a far funzionare tutto??
Thanx

P.s.
Dimenticavo...Sulla EVB del modem non ESISTE il segnale DSR.