View Full Version : Soluzione per ufficio
Buondì..
La mia ragazza sta valtando di aprire uno studio con un'altra ragazza... Siccome saranno in due avvocatesse, le cui operazioni svolte col pc si limitano a: Utilizzo di office, navigazione in Internet, posta... mi chiedo se apple può essere una valida soluzione... L'idea è di 2 desktop con collegamento Wi-Fi...
Domande:
- Il SO Apple ha integrato in se un Sw simile ad Office?
- Le reti Wi-Fi di Apple sono sicure? Funzionano bene? Posseggono Firewall
- Quale secondo voi la soluzione Apple migliore?
Grazie
Anche mia cognata sta aprendo uno studio legale e ha optato per Imac 20". :D
Ha preso l'Office di Ms per Mac.
Anche mia cognata sta aprendo uno studio legale e ha optato per Imac 20". :D
Ha preso l'Office di Ms per Mac.
Office di Ms x Mac? Cioè?
patanfrana
10-01-2007, 14:33
Office 2004 per MacOsX.. la versione di Microsoft Office per i Mac.. e in realtà è proprio sui Mac che lo sviluppano..
Office 2004 per MacOsX.. la versione di Microsoft Office per i Mac.. e in realtà è proprio sui Mac che lo sviluppano..
E gira adeguatamente?
Darkel83
10-01-2007, 14:39
microsoft fa office anche per mac :p
quindi basta che compri la verisone di office per mac
cmq io nn te lo consiglierei, ho letto in giro che molti programmini di tipo legale etc... sono only windows...
magari compra 1 computer mac e uno con windows vista
altrimenti quando esce windows vista compra una licenza e istallalo sul mac in dual boot
le reti wireless sono sicure, hanno firewall integrato e password varie
ciao!
Esatto è l'Office di Microsoft per Mac e funziona benissimo. Per scrupolo hanno preso anche Parallels e installeranno anche XP in una partizione, ma han detto che i "programmi" legali che usano ora sono solo raccolte di leggi in .html, quindi leggibili con Safari.
Darkel83
10-01-2007, 14:49
bhe hanno fatto bene cmq a istallarsi windows, perchè sopratutto in questi ambiti credo sia importante avere una compatibilità win
Cioè, uno si compra il mac anche per sfuggire agli interminabili bug che affliggono XP e voi mi parlate di installare una partizione con XP o Vista?!?!?!!?!?
Al massimo installo OpenOffice tenendo MacOS
Cioè, uno si compra il mac anche per sfuggire agli interminabili bug che affliggono XP e voi mi parlate di installare una partizione con XP o Vista?!?!?!!?!?
Al massimo installo OpenOffice tenendo MacOS
Scusa cosa centra? L'Office per Mac va nativo su Osx non su Windows... Poi se vuoi installare OpenOffice (che va tramite X11) sono scelte.
Avere una partizione con Windows, in ambito lavorativo, non mi sembra un'idea così blasfema, anche perchè lo useresti in casi eccezionali o particolari.
Scusa cosa centra? L'Office per Mac va nativo su Osx non su Windows... Poi se vuoi installare OpenOffice (che va tramite X11) sono scelte.
Avere una partizione con Windows, in ambito lavorativo, non mi sembra un'idea così blasfema, anche perchè lo useresti in casi eccezionali o particolari.
Sinceramente come uno spreco di soldi pagare licenze a M$ x il SO e Office
Beh il SO l'avevano già, visto che il PC viene rottamato, non vedo perchè non tenersi di scorta Windows :D
In generale sono daccordo con te, ero stato io a consigliare i Mac al posto dei Pc, però per l'Office han preso quello, han detto che così almeno hanno il passaggio meno traumatico
Può essere uno spreco per lo "smanettamento" casalingo.
Immagino però che la tua ragazza e la sua futura collega vogliano lavorare in pace, non siano 2 super-tecniche, se ne fregano dei pregiudizi su microsoft, sono due professioniste e quindi possono fare un investimento per 2 licenze di microsoft office per mac, che a parte tutto è un ottimo software. Eventualmente con programmi tipo CrossOver non hai neanche la necessità di installare windows, partono programmi per win direttamente da osx... sempre che gli serva veramente.
Se i software di supporto legale sono delle semplici pagini html allora non ne avranno bisogno.
Le reti wi-fi apple seguono gli standard mondiali, quindi sono uguali ad ogni rete wi-fi. Basta utilizzare una WPA con una buona password e sono sicure.
Una buona soluzione potrebbe essere un macbook portatile nel caso debbano fare delle consulenze in giro e un imac fisso. Come potenza bastano e stra-avanzano.
Mac OS ha un firewall come XP?
Ha un firewall di serie... ma è praticamene inutilizzato e spento di default.
A differenza di windows, per il momento non ci sono vulnerabilità tali da usarlo. Se compri un modem-accesspoint-firewall sei già abbondantemente a posto.
Fradetti
10-01-2007, 16:40
uno studio di avvocati potrebbe andar bene con un Pentium II windows 98 e micorsoft office dell'epoca.
Su un mac ci stanno larghissimi.
L'importante è che abbiano dispositivi di backup adeguati: al giorno d'oggi un NAS con mirroring può veramente salvare la vita in caso di documenti importanti ;)
uno studio di avvocati potrebbe andar bene con un Pentium II windows 98 e micorsoft office dell'epoca.
Su un mac ci stanno larghissimi.
L'importante è che abbiano dispositivi di backup adeguati: al giorno d'oggi un NAS con mirroring può veramente salvare la vita in caso di documenti importanti ;)
Infatti l'idea era di installare un PC di BackUp/Repository... Anche solo un muletto
Secondo voi meglio dei IMac o Mini?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.