PDA

View Full Version : Differenze tra core duo e core 2 duo

neo571
10-01-2007, 11:59
Quali differenze ci sono tra tra core duo e core 2 duo (processori mobile)?

Grey 7
10-01-2007, 12:56
mi sembra che i primi sono cpu per notebook, gli altri per pc desktop. Smentitemi pure se ho detto una cavolata

Babidi
10-01-2007, 13:17
i core 2 duo ci sono sia per notebook che per desktop, i core duo solo per notebook, non so cosa cambi come architettura, ma ho visto che come prestazioni i core duo sono una via di mezzo tra i centrino e i core 2 duo.

Burrocotto
10-01-2007, 13:19
mi sembra che i primi sono cpu per notebook, gli altri per pc desktop. Smentitemi pure se ho detto una cavolata
Si,anche se (ma non ne ho la certezza) che i primi MacIntel montassero i Core Duo. In ogni caso,oltre a una differenza prestazionale in favore dei Core 2 Duo c'è anche da dire che i Core Duo sono proci a 32bit,mentre i Core 2 Duo sono a 64. :)
In ogni caso nei negozi credo sia impossibile trovare i Core Duo normali.

ma ho visto che come prestazioni i core duo sono una via di mezzo tra i centrino e i core 2 duo.
Il processore Centrino non esiste. :) Centrino è una piattaforma inventata da Intel che consiste nell'abbinamento di un Pentium M a una scheda madre che possa gestire le connessioni wireless. I primi Centrino montavano i Pentium M, mentre i Centrino Duo montano appunto i Core Duo.

Babidi
10-01-2007, 13:27
Si,anche se (ma non ne ho la certezza) che i primi MacIntel montassero i Core Duo. In ogni caso,oltre a una differenza prestazionale in favore dei Core 2 Duo c'è anche da dire che i Core Duo sono proci a 32bit,mentre i Core 2 Duo sono a 64. :)
In ogni caso nei negozi credo sia impossibile trovare i Core Duo normali.

Il processore Centrino non esiste. :) Centrino è una piattaforma inventata da Intel che consiste nell'abbinamento di un Pentium M a una scheda madre che possa gestire le connessioni wireless. I primi Centrino montavano i Pentium M, mentre i Centrino Duo montano appunto i Core Duo.

hai ragione, intendevo dire una via di mezzo tra gli ultimi pentium M e i core 2 duo, comunque ne trovi una cifra nei negozi di core duo, almeno nei vari centri commerciali, mediaworld ecc. ne trovi di più che non core 2 duo

Enriko81
10-01-2007, 13:35
Quali differenze ci sono tra tra core duo e core 2 duo (processori mobile)?

i core2Duo mobile (Merom) a parità di clock vanno 20% in piu dei coreDuo (yonah) .

yonah:
http://it.wikipedia.org/wiki/Core_Duo

Core Duo T2600
Core Duo T2500
Core Duo T2400
Core Duo T2300

merom:http://it.wikipedia.org/wiki/Merom

Core 2 Duo T7600
Core 2 Duo T7400
Core 2 Duo T7200
Core 2 Duo T5600
Core 2 Duo T5500

www.intel.com :D

Burrocotto
10-01-2007, 13:50
hai ragione, intendevo dire una via di mezzo tra gli ultimi pentium M e i core 2 duo, comunque ne trovi una cifra nei negozi di core duo, almeno nei vari centri commerciali, mediaworld ecc. ne trovi di più che non core 2 duo
Nei negozi trovi portatili con i Core Duo,non i Core Duo boxati o tray. ;) Io intendevo questo. :)

walter89
10-01-2007, 14:16
i core duo sono basati sul core yonah e sono processori dual core per portatili

i core 2 duo sono basati sul core allendale/conroe (desktop) e merom (portatili) e a parità di frequenza vanno un 15-20% in + rispetto ai core duo. Sono sempre dual core