View Full Version : passaporto dall'estero
speriamobene
10-01-2007, 11:26
Salve a tutti, mi trovo in spagna e sono sprovvisto di passaporto. Il problema è che vorrei andare a visitare il marocco, ma senza del passaporto non vado da nessuna parte...E' possibile fare il passaporto chessò andando al consolato italiano qua in spagna, o devo per forza recarmi in italia, farmi il passaporto e tornare qua?
Grazie
per il passaporto puoi contattare l'ambasciata (madrid) o il consolato(barcellona), possono rilasciartelo/rinnovartelo loro. le modalità non dovrebbero essere molto diverse da quelle necessarie in italia.
se andando in un'ambascaita le modalià di rilascio sono le stesse, come ha detto speriamobene, tieni presente che ci vorranno almeno 15-20 giorni per il rilascio del passaporto percui se sei li sabilmente ok, però se sei in vacanza li e ti trattieni meno di quralche settimana lascia stare!!
speriamobene
10-01-2007, 12:41
grazie ragazzi!
Cmq sto qua per un bel po' di tempo...solo un ultima cosa, ambasciata e consolato si trovano solo a madrid e barcelona o posso rivolgermi anche nella mia città?(granada)
non so se tutti i consolati sono abilitati per i passaporti, ho trovato questo indirizzo, prova a chiedere:
GRANADA - Vice Consolato Onorario
V. Cons. On. Armando Manuel Aragon Alvarez
Indirizzo: Doctor Martin Lagos n. 3 - 18005 Granada
Tel: 0034958 261361
Fax: 261361
E-mail: consul_italgran@yahoo.es
Per farmi il passaporto (biometrico) alla Cancelleria Consolare dell'ambasciata a Lisbona ci hanno messo quasi due mesi, vedi tu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.