View Full Version : week end fuori milano
buongiorno
per il mio compleanno (tra un mese, mi prendo per tempo) mi piacerebbe fare una "gita" fuori porta, partenza sabato mattina rientro domenica, andare da qualche parte fuori milano ma non lontano, diciamo un paio d'ore in macchina circa, ... niente aerei o altri mezzi di trasporto, ho 2 bimbi piccoli che resteranno coi nonni, per cui se dovessero avere problemi dovrei tornare a casa di volata.
fatta questa (doverosa) premessa, mi va bene qualsiasi posto, anche se escluderei la montagna "sciistica" (la consorte forse non gradirebbe). avevo pensato a verona, bologna, alla combo cremona/mantova/parma, altrimenti consigliatemi voi... :)
calcolate che abbiamo già visitato recentemente la zona del garda e la valtellina...
buongiorno
per il mio compleanno (tra un mese, mi prendo per tempo) mi piacerebbe fare una "gita" fuori porta, partenza sabato mattina rientro domenica, andare da qualche parte fuori milano ma non lontano, diciamo un paio d'ore in macchina circa, ... niente aerei o altri mezzi di trasporto, ho 2 bimbi piccoli che resteranno coi nonni, per cui se dovessero avere problemi dovrei tornare a casa di volata.
fatta questa (doverosa) premessa, mi va bene qualsiasi posto, anche se escluderei la montagna "sciistica" (la consorte forse non gradirebbe). avevo pensato a verona, bologna, alla combo cremona/mantova/parma, altrimenti consigliatemi voi... :)
calcolate che abbiamo già visitato recentemente la zona del garda e la valtellina...
Potresti :
-Riviera Ligure
-Versilia
-Lago d'Orta
-Lago di Garda + Verona
;)
Potresti :
-Riviera Ligure
-Versilia
-Lago d'Orta
-Lago di Garda + Verona
;)
grazie per i consigli! :) mi sono anche venuti in mente un paio di spunti...
la riviera ligure potrebbe essere un'idea, mi vengono giusto in mente anche le 5 terre, che tutti mi dicono essere magnifiche
la versilia a febbraio mi ispira meno...
il lago d'orta da milano si fa quasi in giornata, poi io ci sono stato qualche volta (la moglie non so)
il garda + verona è un'idea che non mi dispiace, anche se recentemente abbiamo visto sirmione, peschiera, desenzano ecc ecc... in effetti si potrebbe pensare anche a salò e al vittoriale, quindi verona
Syd Barrett
11-01-2007, 22:20
Io in questa stagione eviterei laghi et similia, e se eviti tu la montagna non ti resta che la città... A due ore Bologna, ad esempio, a un'ora in più Firenze...
Io in questa stagione eviterei laghi et similia, e se eviti tu la montagna non ti resta che la città... A due ore Bologna, ad esempio, a un'ora in più Firenze...
grazie, ma a firenze siamo stati la primavera scorsa... ;)
comunque per ora mi sa che bologna e verona restano le più papabili
ziozetti
12-01-2007, 08:52
grazie, ma a firenze siamo stati la primavera scorsa... ;)
comunque per ora mi sa che bologna e verona restano le più papabili
E Modena? Parti venerdì pomeriggio, passi due notti lì (se proprio ti stufi vai a Bologna/Parma/Reggio/Correggio) e domenica ti fermi a pranzo a Piacenza in modo da non trovare traffico in tangenziale! ;)
PS: ho fatto esattamente così ed è stato un bel giretto.
E Modena? Parti venerdì pomeriggio, passi due notti lì (se proprio ti stufi vai a Bologna/Parma/Reggio/Correggio) e domenica ti fermi a pranzo a Piacenza in modo da non trovare traffico in tangenziale! ;)
PS: ho fatto esattamente così ed è stato un bel giretto.
modena non la conosco, mi documento e prendo in considerazione :)
in effetti come giro non sembra male
ziozetti
12-01-2007, 10:08
E' carina, vicina e se proprio non ti piace la usi solo come "campo base" per girare la zona. C'è molto da vedere a mezz'ora di treno/auto.
E' carina, vicina e se proprio non ti piace la usi solo come "campo base" per girare la zona. C'è molto da vedere a mezz'ora di treno/auto.
in effetti è una zona che mi ha sempre ispirato ma dove non ho mai avuto modo di andare, dato che l'emilia romagna è un po' fuori dai miei giri...
OT: l'erede come sta? todo bien? non riesco a vedere il sito dall'ufficio (surf control :rolleyes: )...
Se hai bisogno di info per Modena chiedi pure!! Modenese doc... :)
ziozetti
12-01-2007, 10:33
in effetti è una zona che mi ha sempre ispirato ma dove non ho mai avuto modo di andare, dato che l'emilia romagna è un po' fuori dai miei giri...
OT: l'erede come sta? todo bien? non riesco a vedere il sito dall'ufficio (surf control :rolleyes: )...
Sta bene, benissimo! Cresce come una piccola porcellina, mangia, dorme ed è felice (e vorrei anche vedere! :D).
Sul sito non ho aggiunto ancora nulla, ci sono solo le foto... della prima settimana! Provvederò al più presto.
Se hai bisogno di info per Modena chiedi pure!! Modenese doc... :)
grazie, se dovessi aver bisogno ti disturberò allora! ;)
Sta bene, benissimo! Cresce come una piccola porcellina, mangia, dorme ed è felice (e vorrei anche vedere! :D).
Sul sito non ho aggiunto ancora nulla, ci sono solo le foto... della prima settimana! Provvederò al più presto.
benissimo, sono molto contento! allora se il sito non è aggiornatissimo, non mi sono perso nulla... fiu... :D
io punterei a verona...
se no anche mantova è molto carina, ma piccola.. la vedi in giornata, però in estate merita..castello poi la sera aperitivo o pizza in centro..passeggiata, lago..
bologna non mi è piaciuta (a parte la piazza principale e le 2 torri)
perugia l'ho vista in 2gg e 1 notte..quello che vorresti fare tu. bella. però è stato uno sbatti son tornato stracotto.
se fossimo in primavera inoltrata non avrei avuto dubbi sulla liguria.. cinque terre o camogli/portofino.
loreluca
12-03-2007, 10:37
Io andrei a Sanremo... Cittadina molto elegante; poi sei comunque vicino alla costa azzurra a Loano ed Alassio. ;)
Senza Fili
12-03-2007, 13:11
Vicino Milano potresti visitare la graziosa cittadina di Mortara :D
khelidan1980
13-03-2007, 09:19
Vicino Milano potresti visitare la graziosa cittadina di Mortara :D
No no Mortara si fa d'estate,se no ti perdi il meglio....... :D
vedo che il 3d è tornato "in auge" dopo un paio di mesi :D
grazie dei consigli, li terrò presente anche perchè quando sarei dovuto partire mi sono ammalato, e dopo che sono guarito si sono ammalati a raffica i pupi :stordita:
speriamo in tarda primavera di riuscire ad andare a fare un week end con mia moglie :)
Senza Fili
13-03-2007, 11:41
No no Mortara si fa d'estate,se no ti perdi il meglio....... :D
Ci sono stato sia ad agosto che in inverno...clima ideale in ogni stagione :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.