View Full Version : Paura con Alice
Paolobody
10-01-2007, 11:20
Ragazzi ho una domanda.
Ieri ho installato Alice e mi sono proso alcuni virus e gli ho rimossi.
La mia paura è questa: è possibile che abbiamo modificato le impostazioni di connessione e magari ora sto pagando 10 euro al minuto verso qualche provider estero?
Ho chiamato il 187 ma loro non sono capaci di dirmi nulla (a detta loro).
Secondo voi è possibile?
Un'altra cosa: la posta con outlook express. Non riesco a capire ma non riesco ad inviare la posta. O meglio, mi dice posta inviata ma poi non mi arriva (ho fatto dei tentativi su svariate mie email). Ho messo out.alice.it , ma non le ricevo. Non è che non riesce a scaricarle, è proprio che non arrivano.
La cosa strana è che se faccio la connessione col 56k, la posta arriva.
Per questo ho pensato ad un virus.
Ho sia agv free sia avast aggiornati. Avast non riesce a fare lo scan del file winjlui.exe in windows/system (win98SE).
Grazie.
Paolo1982
10-01-2007, 11:54
Non penso che con l'adsl possano modificarti la connessione e farti connettere ad un altro provider..penso che sia alquanto improbabile..almeno, io non ho mai sentito che sia accaduto a qualcuno. La cosa era diversa se ti connettevi con un 56k, in quel caso sarebbe stata possibile la presenza di un dialer nel tuo pc che ti faceva comporre un numero telefonico di qualche servizio estero a pagamento...con l'adsl invece non esiste alcun numero telefonico
Paolobody
10-01-2007, 12:45
ok grazie allora.
Allora il problema con la email sarà un altro (magari spyware, anche se mi pare strano che lo faccia solo con alice).
ricci-o1976
10-01-2007, 14:19
Ragazzi ho una domanda.
Ieri ho installato Alice e mi sono proso alcuni virus e gli ho rimossi.
La mia paura è questa: è possibile che abbiamo modificato le impostazioni di connessione e magari ora sto pagando 10 euro al minuto verso qualche provider estero?
Ho chiamato il 187 ma loro non sono capaci di dirmi nulla (a detta loro).
Secondo voi è possibile?
Un'altra cosa: la posta con outlook express. Non riesco a capire ma non riesco ad inviare la posta. O meglio, mi dice posta inviata ma poi non mi arriva (ho fatto dei tentativi su svariate mie email). Ho messo out.alice.it , ma non le ricevo. Non è che non riesce a scaricarle, è proprio che non arrivano.
La cosa strana è che se faccio la connessione col 56k, la posta arriva.
Per questo ho pensato ad un virus.
Ho sia agv free sia avast aggiornati. Avast non riesce a fare lo scan del file winjlui.exe in windows/system (win98SE).
Grazie.
ciao
per i virus, fatti una scansione con ewido, eventualmente.
per la posta con express, verifica che nella stessa maschera dove inserisci i server in entrata e in uscita, sia spuntata la casella
"autenticazione server necessaria", poi vai in impostazioni e spunta
"usa le stesse impostazione del server in arrivo"
prova così. ciao.
Paolobody
10-01-2007, 14:29
ciao
per i virus, fatti una scansione con ewido, eventualmente.
per la posta con express, verifica che nella stessa maschera dove inserisci i server in entrata e in uscita, sia spuntata la casella
"autenticazione server necessaria", poi vai in impostazioni e spunta
"usa le stesse impostazione del server in arrivo"
prova così. ciao.
AVG e avast non beccano nulla. Invece la scansione mcafee online mi becca un virus (vecchiotto pare): JS/Wonka.
Ora prova con questo ewido.
Per la posta: con quelle impostazioni mi chiede utente/psw, ma anche se sono corrette poi non funziona.
Ho sia agv free sia avast aggiornati.
Ma gli antivirus li hai messi prima o dopo l'infezione?
Se li hai messi prima evidentemente non sono molto efficaci... :doh: mettine uno migliore.
Installa pure un firewall.
Paolobody
11-01-2007, 14:37
per la posta forse ho risolto.
Pensavo che come per il 56k ci volesse come smtp quello del provider (out.alice.it); invece pare che serva nell' smtp dell'indirizzo di posta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.