View Full Version : Nuovo Microsoft Office per Mac
Redazione di Hardware Upg
10-01-2007, 11:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/19731.html
A margine degli importanti annunci in occasione del CES Microsoft presenta le novità della futura release di Office
Click sul link per visualizzare la notizia.
finalmente.
speriamo sia un pò più in linea con l'interfaccia MAC.
sulla versione attuale l'ingrandimento delle finestre fa schifo...
Non dimentichiamo una cosa importante....
Finalmente sarà Universal.
Office è un programma per PC!
L'HAI VOLUTO IL MAC??? E MO' PEDALA!!!!
PC RULEZZ!!!
Scheeeerzo, scheeerzo!!
Ma era nu flaming talmente ghiotto che dovevo toglermi la soddisfazione!!! :D :D :D
(mo' mi bannano a vita!)
maxim17171
10-01-2007, 11:25
certo che Microsoft che va a dire a Apple
"di lavorare in maniera efficiente e intelligente "
fà un po' ridere...
ricordo che microsoft ha una buona partecipazioni in apple e per sviluppargli office gli pagano così tante royalties che Billy ci sguazza
Ancora con la stessa storia... Ma quante volte si deve ripetere? Microsoft non ha più nessuna partecipazione in Apple!
per demon77....
ricorda: pecunia non olet! ;)
non è che lo sviluppano per MAC per carità cristiana...anzi! anche su mac hanno il monopolio!
anzi, a voler essere precisi, in termini generali office per mac funziona benissimo, anche meglio della versione per PC per certi versi (vedi creazione di tabelle in word, o entourage, che è 100 volte meglio di outlook). mi fa solo saltare i nervi non avere tutto in un'unica finestra e non poter usare bene l'ingrandimento.
A quanto pare nel nuovo office per Mac non ci sarà più il supporto VBScript.
Questo significa che i documenti con le macro non saranno più cross-platform in quanto su Mac le macro non funzioneranno. Si diceva anche che Office su Mac potrà usare AppleScript, ma anche in questo caso la compatibilità non c'è più quando si porta il documento su Win...
http://www.macworld.com/2006/12/opinion/microsoft/
fabioisit
10-01-2007, 13:51
Office è un programma per PC!
L'HAI VOLUTO IL MAC??? E MO' PEDALA!!!!
PC RULEZZ!!!
Beata gioventù!
Veramente Microsoft Office è nato su Macintosh. :Prrr:
Non ricordo di preciso quando, forse Windows 95 doveva ancora venire alla luce. Come molti di voi. ;)
II ARROWS
10-01-2007, 13:53
Ma che cagata... però mi pare strana come cosa... Microsoft è sempre stata attenta alla retrocompatibilità...
Mah. Poteva aver senso un po' di anni fa, ma ormai sono dell'idea che molti utenti Mac possano benissimo fare a meno di Office. Tra iWork, OpenOffice/X11 e NeoOffice (senza contare le soluzioni più "smanettone", vedi LaTeX, MySQL eccetera), con costi molto più contenuti o addirittura nulli ti passa la paura. Office per Mac una volta aveva il pregio di includere (nella versione più alta, a 10 miliardi di lire) anche il Virtual PC, ma ormai anche a quello si può ampiamente sopperire con soluzioni migliori e più economiche se non gratuite (QEMU), e peraltro il Virtual PC pare sia scomparso dall'arrivo dei MacIntel (e che non abbiano intenzione di farne nuove versioni).
Sono proprio contento che esca questa nuova versione di Microsoft Office per Mac. La versione 2004 sui Mac con CPU Intel gira veramente male, OpenOffice e NeoOffice (molto meglio il secondo) hanno lo stesso livello di lentezza (ed il secondo non è neppure emulato). In più la compatibilità non è molto elevata (forse con l'avvento di OpenXML - che è open - qualche cosa cambierà) ed i crash con documenti minimamente complessi sono alle porte.
PS: spero solo che non decidano veramente di togliere il supporto a VBScript ed alle Macro in Excel perché altrimenti potrebbero sorgere veramente dei problemi.
Unica alternativa decente (o meglio ottima... bisogna sempre avere un occhio per la compatiblità) è iWork ma che non integra ancora un foglio elettronico ed un DBMS (per quanto poco sviluppato come Microsoft Access)!
Io non sono propriamente uno stimatore di Microsoft, ma con Office 2004 su PowerPC mi trovo molto bene... direi che sono stati soldi ben spesi (licenza studente).
Unica mancanza per alcuni lavoretti è publisher; access.. no grazie! :stordita:
Mi sa che terrò questa versione ancora per un bel po' (non ho macchine Intel)!
Ciaoo
eleoluca
11-01-2007, 08:51
Io vi dico sono una cosa.
Per lavoro contatto giornalmente una mailing list di centinaia di indirizzi e-mail, inviandogli documenti in vari formati.
Tutti leggono tutto quello che gli mando dal mio PC, tranno uno.
Costui, è l'unico della mia mailing list che ha computer aziendali MAC, e a cui devo sempre fare invii separati in formato ad hoc per lui.
Questi sono i fatti, le chiacchiere stanno a zero.
Non discuto sul fatto che il MAC sia meglio o peggio del PC: sarà anche meglio, ma la cosa non mi interessa.
Quello che conta è che tutto il mondo utilizza il PC, tranne "pochi intimi" un pò snob che vogliono distinguersi dalla massa, per cui, se non si vogliono avere problemi, è molto meglio lasciare a tali "pochi intimi" che soi godano i piaceri del MAC... :D :D
Ed infatti è sempre stata cattiva abitudine inviare documenti Office a destra e a manca. Quando si spediscono in email, bisognerebbe SEMPRE metterli in formati portabili (che nel 99% dei casi vuol dire PDF). Perché dovunque c'è sempre qualche str**** che vuole fare il comodo suo e non gli sta bene usare Windows o i programmi Microsoft, e chiaramente bisogna fare in modo di assecondare pure lui.
E ringraziate il cielo che ci sia quello str****.
fuocofatuo
11-01-2007, 14:45
Quello che conta è che tutto il mondo utilizza il PC, tranne "pochi intimi" un pò snob che vogliono distinguersi dalla massa, per cui, se non si vogliono avere problemi, è molto meglio lasciare a tali "pochi intimi" che soi godano i piaceri del MAC... :D :D
Tutto il mondo utilizza programmi microsoft perchè la maggior parte del mondo si procura i prodotti microsoft in maniera illegale; sta tranquillo che se tutti lo dovessero pagare, quel "tutto il mondo" diventerebbe una percentuale molto diversa. Inoltre tra quei "pochi intimi un po' snob" ci sono anche persone che non hanno voglia o possibilità di comprare microsoft, e allo stesso tempo non vogliono ricorrere alla pirateria. Ti senti ancora di denigrare questa categoria di persone?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.