PDA

View Full Version : Xp Professional litiga con il Wireless !

vorag
10-01-2007, 10:36
Ciao a tutti, mi si sta presentando uno spinoso problema in azienda:

Su diversi portatili (di diverse marche) abbiamo dovuto installare win Xp professional invece della versione home pre-installata...

... e qui sono cominciati i guai: i portatili NON RILEVANO ALCUNA RETE WIRELESS !

Premetto che:
1 - I drivers delle rispettive schede wireless sono perfettamente aggiornati.
2 - Le impostazioni della W. sono perfettamente uguali a prima.
3 - Dal router il segnale W. parte regolarmente (altri portatili lo rilevano).
4 - Controllando le impostazioni delle schede wireless sui notebook, risultano attive e perfettamente funzionanti.

Nonostante tutto la rete W. non viene rilevata da questi portatili !

HELP ME !!!

Grazie in anticipo !

Stev-O
10-01-2007, 12:03
sicuro non sia disattivato nei servizi windows zero conf ???

vorag
10-01-2007, 12:16
sicuro non sia disattivato nei servizi windows zero conf ???

Che e' ???

Dove si trova !!!

Con quell'avatar sarai la mia salvezza (VIUUUUULENZA !!!) !
.

Stev-O
10-01-2007, 17:06
services.msc

l'ultimo

vorag
11-01-2007, 14:01
Ho tentato anche quello che mi hai detto: ho riavviato il servizio, ma nn è servito a nulla !

vorag
15-01-2007, 10:47
Nessun altro ha qualche idea su cosa potrebbe essere ???

Stev-O
15-01-2007, 10:50
altra domandina: la scheda è attiva ??

perchè a volte nei portatili c'e' un pulsantino o combinazione di tasti da attivare (o anche nel bios)

luicat
15-01-2007, 14:51
Anche io ho lottato, poi o scoperto che oltre alla chiave corretta, deve essere esatto anche il nome della rete Wifi che cerchi di collegare (oltre agli altri parametri ovviamente, wep\wap, 64\128 bit, ecc).
Devi andare nelle proprieta' della scheda di rete, e nel wireless network (add prefered Networks), crea la tua connessione (clicca anche zero conf. che non e' altri che il primo quadratino che ti chiede se vuoi usare Xp per gestire la scheda)
Ciao

UtenteSospeso
15-01-2007, 15:20
Se hai installato il software della scheda di rete Wi-Fi devi usare quello per la ricerca delle reti wi-Fi non quello di windows.

k_apo
15-01-2007, 15:46
nn credo ti sara' d'aiuto ma l'unico problema che mi viene in mente con xp professional e wireless protette da wpa e' appunto il nn riconoscimento delle wpa se non con il service pack 2 installato...
se i problema e' questo e non vuoi cmq installare tutto il service pack puoi installare una patch che si trova sul sito della microsoft che ti permette di abilitare la wpa senza pero' installare il pack appunto.
ciao