PDA

View Full Version : Seri problemi con ADSL Telecom...


v4ldemar
10-01-2007, 10:28
Salve a tutti,
concedetemi solamente 1 minuto per potervi esporre adeguatamente il tutto.
Ultimamente ho avuto dei seri problemi con Telecom riguardo una richiesta di attivazione ADSL.

Non riuscendo quindi a trovare alcun tipo di contatto specifico col quale sia possibile comunicare riguardo le mie problematiche (il 187 ha già ampiamente dimostrato la sua totale incapacità a riguardo), confido sulla pubblicazione su questo Forum, nel tentativo di ottenere una visibilità tale da riuscire a d attirare l'attenzione di qualcuno verso il mio problema.

La storia è lunga e complicata quindi non mi dilungherò oltre nel pubblicarla per intero su questo Post. Per ulteriori chiarimenti quindi, chiunque fosse interessato, può consultare l'apposito articolo pubblicato sul mio Weblog (http://www.v4ldemar.net/blog/2007/01/10/adsl-questa-sconosciuta-telecom-questa-conosciuta/).

Ragazzi, vi tutti ringrazio davvero per l'attenzione.

Paolo1982
10-01-2007, 11:56
Ti assicuro che non sei l'unico ad aver avuto problemi con l'attivazione di un'adsl.. :fagiano:

v4ldemar
10-01-2007, 12:38
Beh, figuriamoci se credo di essere l'unico! Anzi, ad essere sincero 5 anni fa ho lavorato come "unico" installatore per Telecom della vecchia promozione BBB (qualcuno se la ricorda?) nella mia città (Terni), quindi so benissimo cosa c'è dietro a tutto il meccanismo.

E a maggior ragione quindi, quello che ritengo davvero inaccettabile, la totale assenza di un qualsiasi tipo di supporto tecnico adeguatamente qualificato, e soprattutto civile ed educato, in grado di stare ad ascoltare chi regolarmente ogni mese PAGA le bollette (i cui importi, ricordo, sono oramai composti da un buon 70% di "contributi" e servizi - a volte non richiesti).

Come dite? C'è il 187? Ma fatemi il piacere via! ;)

ticonx
10-01-2007, 13:43
Nel Settembre scorso ho disdetto Tele2 e fatto richiesta di Alice 20. A metà Ottobre Tele2 liberava e passava ufficilamente la linea a Telecom. Da allora la mia richiesta andava KO almeno 7/8 volte. A metà Novembre, dopo qualche giorno di una visita senza esito di un tecnico a casa, inspiegabilmente e senza che nessuno mi avvertisse, il mio modem vedeva la portante e, per 10 giorni, tutto andava a meraviglia (più o meno ...12Mb in downstream). Poi, improvvisamente, tutto si interrompeva e perdevo persino la portante. Telefonando al 187 mi rispondevano che a loro non risultava neppure la mia richiesta di attivazione!!!
Come ho risolto? Associandomi al Codacons, e con il loro aiuto mettendo in mora la Telecom (chiedendo tral'altro l'intervento dell"Autorità Garante delle Telecomunicazioni").
Tra l'altro ho fatto richiesta di indennizzo per ritardo (come previsto dal contratto Telecom) e risarcimento danni per mancata attivazione di un servizio che ormai è definito "universale" come la telefonia voce.
Proprio l'altro ieri mi è stata attivata nuovamente la linea e ora sono regolarmente connesso.
Credo che ti convenga seguire una strada simile. Auguri!

Leron
10-01-2007, 14:34
pivellini :D leggete la mia storia :asd: