PDA

View Full Version : [HELP] Regolare la velocità ventole allo startup

LucaC82
10-01-2007, 10:25
Ho una mobo Asus con Q-Fan ma questo non mi soddisfa affatto perchè tiene la ventola del processore a 910 rpm mentre quella del case (più grande) a oltre 1150 rpm. E' un'assurdità visto che con il dissi Freezer 7 Pro la ventola del processore spinge l'aria proprio verso quella del case.

Non esiste un programma (a parte speedfan, di cui non riesco a gestire l'avvio automatico) che possa regolare la velocità delle ventole in modo più personalizzato all'avvio del computer?

Oppure un modo per regolarle da bios in modo più accurato?

Nel Bios c'è solo Q-Fan con le tre impostazioni (silence, optimal e performance) che però non permettono un controllo soddisfacente per i miei gusti...

Posto anche qui dato che nella sezione mobo non ho avuto risposta da vari giorni... :muro:

LucaC82
11-01-2007, 12:28
E anche qui tutto tace... :doh:

Ice89
11-01-2007, 18:45
motherboard monitor fà al caso tuo, anke se sinceramente non c'ho mai capito una mazza di quel programma :confused: :p

LucaC82
12-01-2007, 18:57
Finalmente una risposta!!!! Lo cerco subito... E' freeware? Link? Intanto cerco...

EDIT

SpeedFan --> :(
Moherboard Monitor --> :nera:

Si capisce? L'ho già tolto... mi arrendo...

LucaC82
13-01-2007, 10:23
Ho risolto... ho imparato a usare bene speedfan e ora va tutto bene, all'avvio di windows mi regola tutto per benino... ciao ciao