View Full Version : Video DivX con le fotocamere digitali grazie a Zoran Coach 9
Redazione di Hardware Upg
10-01-2007, 09:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/video-divx-con-le-fotocamere-digitali-grazie-a-zoran-coach-9_19727.html
Un chip certificato DivX potrà essere integrato in fotocamere digitali per girare video ad altra qualità
Click sul link per visualizzare la notizia.
CloNeAuS
10-01-2007, 09:58
tutto buono, basta che questo non vada ad intaccare negativamente il lavoro principale della fotocamera...:asd:
ottimo.
su una flash da 4GB 6 ore di filmato in buona qualità.
3 ore in ottima qualità.
nessuna cassetta o dvd da registrare con relativa meccanica delicata.
in pratica una telecamera grande come un telefonino.
se il chip non consuma troppa energia è quello che serve.
direi che come scelta di formato per FOTOcamere è un'idea ottima!
Se poi la qualità è buona davvero si può pensare addirittura di metterlo sulle videocamere.. almeno come scelta di registrazione opzionale!
credo sia una gran cosa sto chip...come detto da axse, ora si può prendere in considerazione di fare qualche vido visto la scarsa richiesta di mem flash...
...nessuna cassetta o dvd da registrare con relativa meccanica delicata. ...
JVC ha già fatto una videocamera simile. Usa CF. Un'ora di registrazione qualità DVD su CF da 4 GB.
mstella....ma ti devi portare na cintura di CF in vacanza...quanto ti costa...un botto!
riva.dani
10-01-2007, 10:33
In effetti appena letto il titolo sono rimasto perplesso, dato che già esistono videocamere HD dedicate al mercato consumer, e destinate a calare di prezzo in breve tempo. Poi ho riletto di nuovo titolo e sottotitolo... FOTOcamere! Ma certo! Allora sì che diventa un'ottima idea. :D
JohnPetrucci
10-01-2007, 10:33
Un'ottima via per girare filmati lunghi senza troppi fronzoli e con la massima comodità.
mstella....ma ti devi portare na cintura di CF in vacanza...quanto ti costa...un botto!
Si, ma basta che prendi uno di quegli aggeggi con HD dove puoi scaricarci su i dati direttamente da CF e sei a posto.
A parte che ormai, le CF anche da 4GB o più le trovi a 60 euro l'una.
fabrizio99
10-01-2007, 12:42
mi risulta che alcune pentax siano già in grado di registrare filmati in divx. nessuno sa niente sulla qualità dei filmati che si ottengono ??
bye
le cassette mini DV 2 €....
Pier de Notrix
10-01-2007, 20:16
...possibile ke io debba usare la mia Nikon Coolpix L4 x le foto e x i video debba passare al mio Nokia 6280?!? La Nikon i video li fa proprio una kag..ta e occupano pure tanto.
W DivX, anke xké mi ricordano una gran bella storia di reverse engineering... eh, se la ricorda anke zio Bill... :D
Mietzsche
10-01-2007, 20:50
Personalmente la possibilità di girare video con la fotocamera supercompatta la trovo un gran cosa, tanto per le foto serie c'è la D50! L'unico neo è che finora dovevo convertire l'MPEG4 fatto dalla mia kodak v530 in divx, co sto chip le cose sembrano mettersi proprio bene!
E pensare di quando rippavo da DVD a Divx a 4.5 FPS con un Athlon 500!!!!
alexievic
11-01-2007, 09:42
Sarebbe bello vedere questo chip dentro a qualche masterizzatore dvd da tavolo così da poter finalmente anche videoregistrare in divx.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.