View Full Version : Così non va
Ho comprato da poco un router Netgear e l'ho attaccato alla prima presa telefonica di casa che mi è capitata alla vista attraverso un filtro di Libero ADSL (ho tele2 adsl però) quindi su un attacco ho messo il telefono e sull'altro il cavo dell'adsl.
Perchè se ricevo chiamate, o le inoltro, mi cade la connessione?
Grazie a tutti.
Ciao.
i filtri adsl sono uguali per tutti i prov
non è che hai filtrato (inutilmente) la prese dove usi solo l'adsl e invece non hai filtrato la presa del telefono ??? :D
i filtri adsl sono uguali per tutti i prov
non è che hai filtrato (inutilmente) la prese dove usi solo l'adsl e invece non hai filtrato la presa del telefono ??? :D
Non ho capito la tua risposta, quindi probabilmente ho le idee confuse...
Io ho usato un filtro (da un lato offre 2 attacchi (1 per il modem e 1 per il telefono) e in un altro lato le 3 punte metalliche per il collegamento alla presa telefonica) e l'ho messo su una presa del telefono casuale e qui ci ho collegato il modem (integrato nel router wifi) e un telefono cordless. In casa ci sono altre prese del telefono nelle quali non ci sono filtri, ma solo telefoni collegati.
Come mai la connessione internet (e non il segnale wifi!) cade all'accensione del telefono?
Non ho capito la tua risposta, quindi probabilmente ho le idee confuse...
Io ho usato un filtro (da un lato offre 2 attacchi (1 per il modem e 1 per il telefono) e in un altro lato le 3 punte metalliche per il collegamento alla presa telefonica) e l'ho messo su una presa del telefono casuale e qui ci ho collegato il modem (integrato nel router wifi) e un telefono cordless. In casa ci sono altre prese del telefono nelle quali non ci sono filtri, ma solo telefoni collegati.
Come mai la connessione internet (e non il segnale wifi!) cade all'accensione del telefono?
ora è chiaro
ci vogliono :D
saurodino
10-01-2007, 21:01
se in una presa non c'è utilizzatore ed è inutilizzata allora niente filtro, ma IN OGNI PRESA ove sia presente un telefono, un fax, un modem 56k, un combinatore telefonico x allarme, un risponditore automatico di cortesia, un centralinetto(veramente qui sarebbe meglio uno splitter),
VA MESSO SEMPRE IL FILTRO ADSL.
vai, accatta e monta :)
saurodino
10-01-2007, 21:02
azz sul filo del secondo..... :)
vedi quante cose si imparano...consigli su quale tipo di filtro comprare? ci sono differenze, cose da chiedere o informazioni da sapere?
Cmq grazie per rapidità ed efficacia (ancora nn ho provato a dire il vero!)
la guida in alto che chiarisce meglio le posibili configurazioni delle linee
in modo da evitare di rimanere con i telefoni "muti" :p
cosa vuol dire?
saurodino
11-01-2007, 14:47
cosa vuol dire?
nulla, solo che la mia rip è arrivata qualche secondo dopo quella di stev-o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.