View Full Version : dual boot di 2 xp
redheart
10-01-2007, 09:14
salve, ho win xp su un un disco e un secondo xp sull'altro disco e il tutto viene gestito dal dual boot del so... ora vorrei formattare la partizione dove c'è il pprimo xp e rimettere un xp pulito... ma poi? mi scompare il dual boot giusto? come farei a ripristinarlo?
tutmosi3
10-01-2007, 10:53
Quando reinstalli, XP trova l'altro SO e il dual boot viene ricreato.
Ciao
redheart
10-01-2007, 13:07
Quando reinstalli, XP trova l'altro SO e il dual boot viene ricreato.
Ciao
a si?
anche se viene cancellato il boot.ini inizialie? ottimo :D
tutmosi3
10-01-2007, 14:08
Qualora butti male c'è sempre la console di ripristino (che io non uso) oppure il floppy bootable di Windows 98 (Disco di ripristino) ed il comando fdisk/mbr.
Ciao
UtenteSospeso
10-01-2007, 16:02
Se formatti la partizione durante il Setup di winxp, ovvero col cd di xp e non con altri soft, non perdi nulla.
redheart
13-01-2007, 15:48
ho fatto un po' di casotto... :cool:
ho formattato c: del primo hd, tutto si conclude correttamente ma il 2° xp non viene intercettato e pure da risorse del computer quell'hd (che è un sata) non viene visto :eek:
nel panico lancio una nuova installazione di xp utilizzando però il floppy x fargli riconoscere il sata... nuovo xp installato su una partizione del sata (sarebbe il 3° presente) e viene creato il dual boot ma solo dei 2 xp installati di fresco :rolleyes:
alla fine provo a ssovrascrive il boot.in, NTDETECT e ntldr che mi ero copiato prima di formattare c: e ora è tornato tutto a posto :p
avrei risolto più rapidamente?
UtenteSospeso
13-01-2007, 16:09
Si, se utilizzavi la prima volta il floppy del driver sata.
Sempre se avevi formattato dal setup di XP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.