View Full Version : PC nuovo non funzio
djextreme
10-01-2007, 10:13
Ciao a tutti,ho acquistato un pc nuovo ma non riesco a farlo funzionare... :muro:
Quando lo faccio partire si accende ma non si visualizza niente nel monitor è come se non sentisse la scheda video!
Ho provato a staccare le ram e la scheda madre suona quindi almeno quella dovrebbe funzionare!
Non so più cosa fare!
Il pc è config. con asus p5b-deluxe e6400 scheda video asus en7600 gt ram ddr2 2x512mb 533mhz e alimentatore nilox ultra silent power 500w.
L'unica cosa che ho notato è che l'alimentatore ha 24pin e anche il connettore del pci-express,ma quest'ultimo dove lo devo collegare se la scheda video non ha il connettore dell'alimentazione?
Spero di essere stato almento un pò chiaro sul mio problema.. :help:
Aiutatemi grazie.
Potresti postare una foto?!!? Cmq dall'alimentatore dovrebbe uscire uno spinotto (stile quello che si attacca sulla scheda madre) però a 4 pin..quello va collegato vicino la ventola..
Da quello che ho capito potrebbe essere semplicemnte quello..
Controlla bene se hai collegato tutti i connettori di alimentazione della scheda madre, oltre al connettore grande a 24 pin ne hai anche uno più piccolo a 4 pin in una posizione diversa, guarda sul manuale della scheda.
La scheda video 7600gt non ha bisogno di alimentazione aggiuntiva, si alimenta direttamente dallo slot PCI-Ex, il connettore nero a 6 pin che ti arriva dall'alimentatore non lo usi.
djextreme
10-01-2007, 10:59
Ciao ximios,allora il cavetto dei 12v è collegato e non cambia niente cmq non ti allego le foto dei collegamenti perchè non me le allega.grazie spero che tu mi dia una soluzione...è una vita che aspetto sti pezzi e ora non vanno.se vuoi te li mando sulla email
grazie
djextreme
10-01-2007, 11:02
come faccio a mandarvi una foto della scheda madre?l'ho create ma sono di 970k e non me le allega.
djextreme
10-01-2007, 11:56
sapete dirmi eventualmnte altre prove da fare?come dicevo prima fatemi sapere come post le foto della scheda grazie ancora.
vai sul sito imageshake..inseriscila lì se vuoi e dacci il link..
Cmq controlla bene che tu abbia collegato il connettore a 4 poli..
djextreme
10-01-2007, 23:00
questo è il link della foto..
http://img74.imageshack.us/my.php?image=dscn0146vb4.jpg
ditemi se trovate qualcosa di strano...lo spero se no vuol dire che la scheda madre è guasta!
Che dite?
questo è il link della foto..
http://img74.imageshack.us/my.php?image=dscn0146vb4.jpg
ditemi se trovate qualcosa di strano...lo spero se no vuol dire che la scheda madre è guasta!
Che dite?
Ciao, sembra tutto a posto, prova magari queste cose:
- Provare con un altro alimentatore
- Provare con un'altra scheda video
- Prova a staccare il connettore del pulsante di reset e/o pulsante di accensione
Lo so che non hai li altri componenti non puoi provare, ma è l'unico mode per capire cosa è guasto
djextreme
11-01-2007, 11:38
grazie per l'aiuto che mi state dando,ma per ora sempre al solito punto sono!
Un dubbio mi è venuto...ma la scheda madre p5b deluxe è mica incompatibile con alcuni tipi di ram?
perchè ho sostituito tutto e non funziona niente solo la ram non avendola una a disposizione diversa dalla mia non l'ho potuta provare. :stordita:
ram difettosa????potrebbe essere :O
djextreme
11-01-2007, 16:16
Difettose no perchè su un'altra mobo funzionano..solo se per caso la p5b deluxe con alcune ram anche se funzionanti non parta perchè incompatibili.
Qualcuno lo sa? :mc:
marcop85
11-01-2007, 16:27
Non dovrebbe essere un problema di compatibilità con le ram altrimenti dovresti sentire il bip che ti avvisa della loro mancanza.
Provato ad alimentare lo stesso lo slot pci-express dove alloggia la 7600?
djextreme
11-01-2007, 18:05
dove lo devo collegare il cavetto dell'alimentazione della pci-express?sulla scheda video?
djextreme
12-01-2007, 18:53
Ragazzi alla fine ho risolto.....erano le ram,ma non guaste bensì incompatibili con la scheda madre!
Era la prima volta che mi capitava una cosa del genere.
Cmq ho risolto mettendole kingston..
grazie della collaborazione.ciao
Mi è venuto un dubbio, all'inizio hai detto che avevi delle RAM DDR2 a 533MHz, non è che nel BIOS erano impostate per lavorare a 667 o 800 e non reggevano, e adesso magari hai preso delle Kingston a 667 o 800 MHz che quindi funzionano?
djextreme
13-01-2007, 12:15
No,le ram sno sempre a 533.il bios con le vecchie ram non entrava nemmeno in funzione!
Guarda anche per me è difficile capire il perchè cmq i fatti parlano chiaro!
Sostituite e tutto ok!mahh ogni tanto non si capisce mai il perchè delle cose l'unica spiegazione è la compatibilità. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.