PDA

View Full Version : Richiesta info per corso di spagnolo

deniro1973
10-01-2007, 09:52
Richiesta info per corso di spagnolo

Volevo qualche consiglio in merito per masticare un po questa lingua, si intende solo parlato ( non scritto) e piu meno capire quando si sente lo spagnolo parlato.
In poche parole volevo chiedere se ci sono siti che fanno corsi on line, oppure di comprare qualche cosa di interessante ed utile in edicola(tipo qualche cosa che e' anche audio), oppure per arrivare al fine si accettano i vs vari e graditi consigli

Grazie

nevione
10-01-2007, 10:51
Richiesta info per corso di spagnolo

Volevo qualche consiglio in merito per masticare un po questa lingua, si intende solo parlato ( non scritto) e piu meno capire quando si sente lo spagnolo parlato.
In poche parole volevo chiedere se ci sono siti che fanno corsi on line, oppure di comprare qualche cosa di interessante ed utile in edicola(tipo qualche cosa che e' anche audio), oppure per arrivare al fine si accettano i vs vari e graditi consigli

Grazie
guarda per la mia esperienza imparare le lingue in via teorica non serve a molto, ti consiglio piuttosto di farti le ferie in qualche nazione dove lo spagnolo si parla e intanto leggerti in modo autodidatta libri in spagnolo e vedere film in spagnolo, magari comprandoti una grammatica e un dizionario.
per farti un esempio, a scuola ho studiato 10 anni inglese e lo parlo in modo ignobile, il catalano lo parlavo bene dopo 3 mesi di permanenza a Barcellona.
ps io quando ero in italia facevo il corso de agostini ma e' lungo, costa e dopo un po' ti rompi i maroni