PDA

View Full Version : Lascio il mio MacBook?

robj
10-01-2007, 08:05
Sono un PC user :stordita: e ho un MacBook Nero nuovo (ottobre2006) che mi è stato regalato dall'azienda per cui lavoro.

Nei dettagli:
MacBook (black), 13.3-inch
2.0GHz Intel Core Duo
2GB 667 DDR2 - 2x1GB SO-DIMMs
120GB Serial ATA drive

e in più
AppleCare Protection Plan
Apple Mighty Mouse
Apple Wireless Keyboard

Ribadisco sottolineare che è N-U-O-V-O
Purtroppo quando si ha sulla scrivania un PC Desktop che ancora funziona alla perfezione, tanto ci si deve lavorare (sono Webdesigner) e il tempo libero è poco... fare lo switch PC --> MAC è impresa ardua.

Ora devo traslocare (vado a vivere da soloooooo :D:D:D:D:D) e... basta, mi sono deciso che nella casa nuova i PC non entrano! :mad:

Le domande:

1. E' possibile utilizzare un MacBook come strumento di lavoro per 8 ore al giorno almeno?
2. Non è meglio vendere questo gioiellino il prima possibile e comprarmi un iMac piuttosto?
3. Mi fate una stima secondo voi del valore di quell'oggetto? Ribadisco e sottolineo che è veramente NUOVO. Acquistato a 2600euro circa

4. ...e intanto che ci sono :D qualcuno è interessato? :)

kobane
10-01-2007, 08:35
beh l'imac di sicuro è più potente, a parità di prezzo, però non è portatile.
Vedi te se ti serve portatilità o meno :cool:

fdfdfdddd
10-01-2007, 08:39
1. E' possibile utilizzare un MacBook come strumento di lavoro per 8 ore al giorno almeno?

Perché non dovrebbe?

2. Non è meglio vendere questo gioiellino il prima possibile e comprarmi un iMac piuttosto?

Se ti serve un desktop ...

3. Mi fate una stima secondo voi del valore di quell'oggetto? Ribadisco e sottolineo che è veramente NUOVO. Acquistato a 2600euro circa

Se è costato 2600 euro non si tratta di un MacBook ma di un MacBook Pro ... quanto può valere? un po' meno dei 2600 euro.

PS: c'è un posto nella tua azienda? :D

robj
10-01-2007, 08:40
beh l'imac di sicuro è più potente, a parità di prezzo, però non è portatile.
Vedi te se ti serve portatilità o meno :cool:
No no, la portabilità non mi interessa :)

robj
10-01-2007, 08:43
Se è costato 2600 euro non si tratta di un MacBook ma di un MacBook Pro ... quanto può valere? un po' meno dei 2600 euro.
PS: c'è un posto nella tua azienda? :D

MacBook normale senza il PRO :) controlla la configurazione
riguardo al posto... beh hanno appena licenziato la segretaria :D:D

alfredoqu
10-01-2007, 08:58
2600 euro mi sembrano tantini però...

robj
10-01-2007, 09:03
2600 euro mi sembrano tantini però...

http://robj.altervista.org/ordine.gif

Per la precisione sarebbero addirittura 2700 senza l'unità LaCie esterna.
Acquistato dall'Apple Store

NoPlaceToHide
10-01-2007, 09:41
è un regalo no?

500€ e guarda perchè sei te ci metto anche il viaggio per venirlo a prendere a mano...

se poi contiamo che se la tua ditta ti regala una cosa così almeno come stipendio hai il doppio o più quindi a sto punto direi che ci metto solo i soldi del viaggio per venirlo a ritirare così ti levo dalla testa questo peso e tutti i dubbi riguardo lo switch!!! ;)

Passami l' indirizzo via PM e riteniamo chiuso l'affare ok?

robj
10-01-2007, 09:48
:fuck:

Uff... non si può fare un discorso serio qua :stordita:
Scherzi a parte, la colpa è la mia che ragiono ancora come un PC :D:D
Ho dato una occhiata ad altri thread e mi sembra che sia riduttivo parlare di un MacBook come un "portatile". Magari lo uso con un monitor esterno e me lo tengo stretto... mi sà :)

NoPlaceToHide
10-01-2007, 09:57
secondo me sono solo rogne...per uno che poi è un PC user convinto!!! :D

a parte tutto...tienilo stretto che è davvero un gioiello te ne renderai conto imparandolo ad usare...