PDA

View Full Version : PROBLEMA pendrive kingston

pie.fuma
10-01-2007, 07:05
Ciao ragazzi mi sta succedendo una cosa stranissima..
Ho comprato una pendrive usb della kingston da 1Gb..arrivo a casa,la inserisco.l'autoinstallazione fa il suo dovere ma ad ogni tentativo di copia il computer si impalla(Win XP SP2).Inoltre se cerco di copiare più di un file mi copia solo il primo(tra le altre cose inaprile perchè risulta danneggiato) e ci mette anche due minuti per una canzone da 4Mb.
Quando cancello i file danneggiati e in teoria sulla chiavetta non ci sono più file lo spazio occupato rimane comunque diverso dal valore iniziale(capita anche 150Mb occupati senza su neanche un file).Se formatto,ho provato sia con fat che con fat32 il problema rimane.
Essendo in garanzia l'ho cambiata pensando fosse una chiavetta danneggiata.Tra le altre cose l'ho cambiata con una da 2Gb che essendo in offerta costavo solo 5€ aggiuntivi.E' ancora della kingston.
RISULTATO:stesse identiche prestazioni(anzi GUAI)!!!
Ditemi per favore che razza di problema può esserci..
Grazie alla prossima

gwwmas
10-01-2007, 08:21
Su che porta usb la stai usando ?
Ciauz ;)

tj_diego
10-01-2007, 09:50
mi hanno regalato una penna usb da 1gb della kingston e non mi ha mai dato problemi,anzi va una meraviglia ed è molto veloce!!!
Credo che il problema sia nel tuo pc!!!

pie.fuma
10-01-2007, 13:19
Supponevo che il problema fosse nel mio pc.
Scusate l'ignoranza ma come faccio per vedere su che porta usb la sto usando.Nè da gestione periferiche nè da proprietà riesco ad individuare quale precisa porta è in uso.

tj_diego
10-01-2007, 13:23
Supponevo che il problema fosse nel mio pc.
Scusate l'ignoranza ma come faccio per vedere su che porta usb la sto usando.Nè da gestione periferiche nè da proprietà riesco ad individuare quale precisa porta è in uso.
non ho capito cosa della porta usb devi controllare!!!cmq la porta usb implica soltanto la velocità quindi gli altri problemi non sono dovuti alla porta...prova qualche altra penna o lettore mp3 usb al tuo pc...oppure prova la tua penna ad un'altro pc...cmq io proverei con una bella formattazione...

pie.fuma
10-01-2007, 13:29
E' gwwmas che mi ha chiesto su che porta la stai usando.
Cmq tutte le altre cose che uso con quella stessa porta usb funzionano(chiavetta 64Mb,stampante,fotocamera digitale,joystick e adattatore per le manopole della play).Inoltre tu intendi formattare il pc o la chiavetta??

gwwmas
10-01-2007, 13:45
Ovvio che l' ho chiesto.
Spieghiamoci meglio.
Ti ho chiesto su che porta la usi, e più precisamente ti chiedo se la monti sulle porte poste dietro al pc ( motheboard ) o su quelle replicate sul frontale del cabinet.
Te lo chiedo perchè non è la prima volta che vedo penne o hard-disk usb non andare sulle porte replicate del cabinet.
Ciauz ;)

pie.fuma
10-01-2007, 14:16
NON CI POSSO CREDERE!!!!!FUNZIONA!!!
Ora mi spiego:visto che non ho porte usb sul cabinet,per evitare ogni volta di spostare la scrivania per inserire periferiche usb sul retro,uso una specie di prolunga che fino ad ora non aveva dato nessun tipo di broblema(qualsiasi fosse la periferica).Ora ho provato a staccarla e ad inserire la chiavetta direttamente sul retro e funziona tutto.
E' impossibile..mi devi spiegare come è possibile questa cosa..
ODIO questi stupidi malfunzionamenti che mandano in sbattimento le persone per niente..
Cmq grazie mille davvero anche se non sei in grado di spiegarmi il perchè!!!
GRANDEEE

gwwmas
10-01-2007, 15:03
NON CI POSSO CREDERE!!!!!FUNZIONA!!!
Ora mi spiego:visto che non ho porte usb sul cabinet,per evitare ogni volta di spostare la scrivania per inserire periferiche usb sul retro,uso una specie di prolunga che fino ad ora non aveva dato nessun tipo di broblema(qualsiasi fosse la periferica).Ora ho provato a staccarla e ad inserire la chiavetta direttamente sul retro e funziona tutto.
E' impossibile..mi devi spiegare come è possibile questa cosa..
ODIO questi stupidi malfunzionamenti che mandano in sbattimento le persone per niente..
Cmq grazie mille davvero anche se non sei in grado di spiegarmi il perchè!!!
GRANDEEE

Ceeeerto che può essere.
Il cavo è come un replicatore della porta usb.
La prolunga magari è usb 1 mentre la chiavetta, sarà probabilmente usb 2.
Ecco, da qui nasce il problema.
Certo, non è che in tutti i casi sia così, ma può capitare.
Ciauz ;)

Lupino
31-12-2009, 12:58
Ho letto questo post un po' vecchio, ma da alcune ricerche ho visto che è possibile la formattazione da FAT32 a NTFS direttamente da Windows XP.

La procedura è semplice, ma senza particolari avvisi e direttamente dalla finestra DOS.

al prompt dei comandi si digita:

convert H: /fs:NTFS

Al posto della lettera H si dovrà mettere quella della vostra Pen Drive. Inoltre per chi invece non vuole usare lo strumento di Windows si puo' usare un software della HP per il partizionamento dei Drive formattati in FAT32 (http://www.pcworld.com/downloads/file/fid,64963-order,4/description.html).

Funzionano tutte e due le modalità e senza particolari problemi.

Ref: http://tinyurl.com/cltkj8