View Full Version : Consigli acquisto scheda video PCI-E..
Salve a tutti!
Ho da poco rinnovato il pc comprando un preassemblato (lo so,lo so é_è) con le seguenti caratteristiche:
CPU Pentium D 925 3Ghz - 2Gb Ram DDR2 - Alimentatore con amperaggio 8A e 14A (se ho ben capito come leggerlo :stordita: )
Purtroppo montava una Nvidia Geforce 7200 SE 512 che io, nella mia ignoranza abissale in fatto di schede video recenti (2 anni a questa parte almeno ò_o), non sapevo fosse COSI' scarsa..
L'utilizzo che ne farei è videoludico, chiaramente, quindi vorrei far girare tutti gli ultimi giochi (NFS Carbon / Battlefield 2142 per nominarne un paio) a 1024x768 a livello Alto tranquillamente..
Il supporto è PCI-Ex e ho un budget che dovrebbe rientrare nei 150€ circa.. (magari vendendo anche la 7200 se,se possibile.. a quanto potrebbe stare?)
Non ho particolari esigenze di silenziosità, per il resto, nè penso la overclockerei..
Potreste indicarmi quali schede mi converrebbe prendere?
Inoltre so che tendenzialmente ora si aspetta l'uscita delle DX10, ma non intendo passare a Vista, almeno non nell'immediato prossimo, e se è vero che per XP non ci saranno, credo non mi servirà passare presto alle ultime schede che li supportino.. anche se immagino che questo significhi anche che a breve le vecchie schede DX9 caleranno di prezzo, giusto?
Se sì, mi conviene aspettare, tenendo conto che attualmente la mia scheda non mi permette nulla o quasi?
Grazie in anticipo a tutti!!!
tisserand
10-01-2007, 04:40
x1900gt a circa 130€+iva. Ciao
LUCA D'ALTRI
10-01-2007, 07:28
...o ti prendi una x1950pro / x1900gt oppure aspetti...
Intanto grazie ancora!!
Cercherò qualche buon prezzo per la x1900gt, allora!
Poi, a quanto credete si potrebbe vendere la geforce 7300 se che mi han dato col pc?
halduemilauno
10-01-2007, 12:50
Salve a tutti!
Ho da poco rinnovato il pc comprando un preassemblato (lo so,lo so é_è) con le seguenti caratteristiche:
CPU Pentium D 925 3Ghz - 2Gb Ram DDR2 - Alimentatore con amperaggio 8A e 14A (se ho ben capito come leggerlo :stordita: )
Purtroppo montava una Nvidia Geforce 7200 SE 512 che io, nella mia ignoranza abissale in fatto di schede video recenti (2 anni a questa parte almeno ò_o), non sapevo fosse COSI' scarsa..
L'utilizzo che ne farei è videoludico, chiaramente, quindi vorrei far girare tutti gli ultimi giochi (NFS Carbon / Battlefield 2142 per nominarne un paio) a 1024x768 a livello Alto tranquillamente..
Il supporto è PCI-Ex e ho un budget che dovrebbe rientrare nei 150€ circa.. (magari vendendo anche la 7200 se,se possibile.. a quanto potrebbe stare?)
Non ho particolari esigenze di silenziosità, per il resto, nè penso la overclockerei..
Potreste indicarmi quali schede mi converrebbe prendere?
Inoltre so che tendenzialmente ora si aspetta l'uscita delle DX10, ma non intendo passare a Vista, almeno non nell'immediato prossimo, e se è vero che per XP non ci saranno, credo non mi servirà passare presto alle ultime schede che li supportino.. anche se immagino che questo significhi anche che a breve le vecchie schede DX9 caleranno di prezzo, giusto?
Se sì, mi conviene aspettare, tenendo conto che attualmente la mia scheda non mi permette nulla o quasi?
Grazie in anticipo a tutti!!!
se hai capito bene buttalo.
questa sicuro l'hai capita male.
;)
ç___ç non dirmi così.. appena preso é_è'
(tra due minuti ricontrollo ç_ç)
poi..cos'ho capito male, la questione DirectX10 e Vista? o.o Può darsi benissimo! :D Solo avevo capito che le nuove API non sarebbero uscite per XP.. sbaglio? o non c'entra proprio nulla? eheh
halduemilauno
10-01-2007, 14:38
ç___ç non dirmi così.. appena preso é_è'
(tra due minuti ricontrollo ç_ç)
poi..cos'ho capito male, la questione DirectX10 e Vista? o.o Può darsi benissimo! :D Solo avevo capito che le nuove API non sarebbero uscite per XP.. sbaglio? o non c'entra proprio nulla? eheh
le schede dx10 oltre che essere dx10 sono anche dx9. anzi le dx10 uscite finora sono le più veloci in dx9.
;)
Si ma costeranno certo di più immagino..
Non è più conveniente prenderne una non dx10 se non posso sfruttarla appieno? :stordita:
O convengono comunque quelle? (si datemi pure dell'incompetente :confused: lo so lo so)
Non è più conveniente prenderne una non dx10 se non posso sfruttarla appieno? :stordita:
O convengono comunque quelle? (si datemi pure dell'incompetente :confused: lo so lo so)
se il tuo budget massimo è di 150 euro vga compatibili in hw dx10 per ora non cè le compri,quindi punta come hanno detto gli altri su x1900gt..
ciao
Kharonte85
10-01-2007, 15:28
se il tuo budget massimo è di 150 euro vga compatibili in hw dx10 per ora non cè le compri,quindi punta come hanno detto gli altri su x1900gt..
ciao
quoto
appleroof
10-01-2007, 15:36
ciao
quoto, se ho ben capito non ha schede con le quali "traghettare" fino a marzo-aprile....
cmq bisogna vedere che ali ha per la x1900gt...
Uhm...
L'alimentatore è un FSP250-60HEN..vi dice qualcosa di più? :confused:
Da quel che leggo comunque mi sembra di poter confermare:
+3.3V===17.0A(org), +5V===18.0A(red), +12V1===8.0A(yel)
+5Vsb===2.0A(purp), -12V===0.3A(blue), +12V2===14.0(yel/blk)
ergo.. 8 e 14 A, temo..
Non regge eh? :help:
(cmq no, la mia 7300 ad aprile ci arriva con le ruote.. >_<' ..nessuno sa a quanto potrei venderla? é_è)
appleroof
10-01-2007, 16:46
Uhm...
L'alimentatore è un FSP250-60HEN..vi dice qualcosa di più? :confused:
Da quel che leggo comunque mi sembra di poter confermare:
+3.3V===17.0A(org), +5V===18.0A(red), +12V1===8.0A(yel)
+5Vsb===2.0A(purp), -12V===0.3A(blue), +12V2===14.0(yel/blk)
ergo.. 8 e 14 A, temo..
Non regge eh? :help:
(cmq no, la mia 7300 ad aprile ci arriva con le ruote.. >_<' ..nessuno sa a quanto potrei venderla? é_è)
mi sà proprio che và cambiato: prendi un lc-power 550W sui 50 euro (magari li recuperi vendendo la scheda vecchia) ;)
halduemilauno
10-01-2007, 16:52
quelle uscite finora si certo. io ho cercato di chiarirti altro. cmq se hai 150€ da spendere 7600gt ti danno anche il resto. di più no altrimenti devi cambiare anche l'ali.
;)
mi sà proprio che và cambiato: prendi un lc-power 550W sui 50 euro (magari li recuperi vendendo la scheda vecchia) ;)
Brutta notizia :doh:
Ma grazie! ^_^'
Allora approfitto della gentilezza e domando se un GOLDEN SILENT da 550W trovato a 30€ possa andare bene comunque..
(considerando che probabilmente opterò per la x1900gt, se dite che è equivalente ad una x1950pro)
Kharonte85
10-01-2007, 17:03
Ma grazie! ^_^'
Allora approfitto della gentilezza e domando se un GOLDEN SILENT da 550W trovato a 30€ possa andare bene comunque..
No...prendi un lc-power 550w... ;)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lc+power+550w&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
quelle uscite finora si certo. io ho cercato di chiarirti altro. cmq se hai 150€ da spendere 7600gt ti danno anche il resto. di più no altrimenti devi cambiare anche l'ali.
;)
Capito, ti ringrazio :) Brancolavo nel buio, comprendimi eheh..
La differenza di prestazioni tra 7600gt e una x1900gt è tale che mi convenga prendere la seconda magari 'aggiornando' anche l'ali?
O non ne vale la pena a sto punto?
Se l'ali che ho nominato poco fa può andar bene, 30 euri in più li recupererò facendo un pò di economia se vale la pena ehhe :mc:
appleroof
10-01-2007, 17:06
Ma grazie! ^_^'
(considerando che probabilmente opterò per la x1900gt, se dite che è equivalente ad una x1950pro)
No quell'ali non và bene, il più economico e di qualità buona è quello che ti ho indicato, prova a fare una ricerca su trovaprezzi.it
cmq la x1900gt non è per nulla equivalente alla x1950pro
La differenza di prestazioni tra 7600gt e una x1900gt è tale che mi convenga prendere la seconda magari 'aggiornando' anche l'ali?
è piu prestante ma non di tantissimo
No...prendi un lc-power 550w... ;)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lc+power+550w&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
grazie ancora, allora.. il mio portafogli vi ringrazia un pò meno eh, ma almeno so dove sbattere la testa... :muro:
ti ringrazierà il tuo pc :asd:
appleroof
10-01-2007, 17:09
Se l'ali che ho nominato poco fa può andar bene, 30 euri in più li recupererò facendo un pò di economia se vale la pena ehhe :mc:
In ogni caso devi cambiare alimentatore, anche per la 7600gt :boh:
No quell'ali non và bene, il più economico e di qualità buona è quello che ti ho indicato, prova a fare una ricerca su trovaprezzi.it
cmq la x1900gt non è per nulla equivalente alla x1950pro
ah, pensavo, leggendo questo consiglio..
...o ti prendi una x1950pro / x1900gt oppure aspetti...
la x1900gt non è TANTO più performante della 7600gt dunque?
E per la 7600 basterebbe questo ali?
O_O'' aiuto, mi sto perdendo..
In ogni caso devi cambiare alimentatore, anche per la 7600gt :boh:
Ecco, come non detto.
Quindi.. alimentatore nuovo, per forza. Questo mi sembra di averlo capito ormai ^__^''
E.. x1900gt un pò meglio ma non di tanto di 7600gt o_o'' giusto?
appleroof
10-01-2007, 17:12
la x1900gt non è TANTO più performante della 7600gt dunque?
E per la 7600 basterebbe questo ali?
O_O'' aiuto, mi sto perdendo..
La x1900gt và un 50%in più della 7600gt in media (cioè non il doppio attenzione :) )
7600gt<1900gt<1950pro
;)
esatto
Quindi.. alimentatore nuovo, per forza. Questo mi sembra di averlo capito ormai ^__^''
esatto pure questo :asd:
halduemilauno
10-01-2007, 17:31
la differenza certo che c'è. ma se con la 7600gt con l'ali ci puoi provare con la x1900gt assolutamente no. l'ali lo devi cambiare. quindi devi valutare l'uno + l'altra di spesa. se no ti fai una 7600gs risparmi, l'ali va bene e in tutti i casi è ben superiore a quella che hai ora.
;)
Non conoscendo neppure le marche..
cgi.ebay.it/Point-Of-View-GeForce-7600GT-PCI-E-256-Mb-Ddr3_W0QQitemZ220069718006QQihZ012QQcategoryZ138347QQrdZ1QQcmdZViewItem
..questa è elencabile tra le ciofeche? :P
(editato, scus o.o' va bene così spero..)
assolutamente no, edita il link che è vietato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.