PDA

View Full Version : programma per driver periferiche

Svalvo
10-01-2007, 00:07
ciao a tutti....esiste un programma che mi permette di trovare e salvare su cd i driver delle varie periferiche presenti sul mio pc in modo che poi se formatto li ho e posso reinstallare tutto anche se non possiedo i dischi di installazione dei vari componenti?? grazie

naso
10-01-2007, 08:59
ciao a tutti....esiste un programma che mi permette di trovare e salvare su cd i driver delle varie periferiche presenti sul mio pc in modo che poi se formatto li ho e posso reinstallare tutto anche se non possiedo i dischi di installazione dei vari componenti?? grazie
ho provati diversi ma che poi nn funzionavano...
fai prima a scaricarteli da internet e usare quelli...

Jedi82
10-01-2007, 09:31
e bravo naso, non posso che confermare..lasciateli perdere quei programmi maledetti, non sai e posso giurare quanti ne ho provati e quante brutte sorprese mi hanno dato...lasciateli stare e andate sempre a scaricarveli!!!

Svalvo
10-01-2007, 10:28
quindi non funzionano.......bel problema dato che io non conosco minimamente che tipo di componenti hardware sono presenti nel sistema che devo formattare e quindi non ho idea di come cercarli su internet........ho provato a guardare sotto risorse del computer gestione hardware e mi sono segnato i dati che mi presentava delle varie periferiche ma cercando poi su internet nessun risultato :rolleyes: come posso fare?

naso
10-01-2007, 10:34
quindi non funzionano.......bel problema dato che io non conosco minimamente che tipo di componenti hardware sono presenti nel sistema che devo formattare e quindi non ho idea di come cercarli su internet........ho provato a guardare sotto risorse del computer gestione hardware e mi sono segnato i dati che mi presentava delle varie periferiche ma cercando poi su internet nessun risultato :rolleyes: come posso fare?
il pc è tuo?
aprilo e leggi cosa c'è scritto sui vari componenti....
poi vai su www. drivergiude. com e li cerchi (è freeware la registrazione)
altrimenti meglio ancora vai sul sito ufficiale della marca del componente...

Svalvo
10-01-2007, 13:26
il pc non è mio......è un sony vaio desktop vecchio di un paio d'anni credo.....il problema è che anche aprendolo sui componenti non c'è scritto niente apparte la scheda madre che è un asus...però sulla scheda video non c'è scritto niente, sul lettore di memory card non c'è scritto niente sul modem interno niente sulla scheda audio niente e via dicendo.....ho provato ad andare sul sito della sony per vedere se trovavo i driver ma non trovo niente riguardo i pc desktop solo per i portatili :muro:

naso
10-01-2007, 13:37
il pc non è mio......è un sony vaio desktop vecchio di un paio d'anni credo.....il problema è che anche aprendolo sui componenti non c'è scritto niente apparte la scheda madre che è un asus...però sulla scheda video non c'è scritto niente, sul lettore di memory card non c'è scritto niente sul modem interno niente sulla scheda audio niente e via dicendo.....ho provato ad andare sul sito della sony per vedere se trovavo i driver ma non trovo niente riguardo i pc desktop solo per i portatili :muro:
non è possibile che nn ci sia scritto nulla.. è illegale.. devono avere dei codici i chip, dei seriali etc... persino il chip più stupido ha una descrizione data da una serie di numeri....
la memory card nn ha bisogno di nessun driver.. funziona e viene vista come unità di memorizzazione esterna (almeno con xp)

poi se è un sony, sicuramente varà un model number.. o un seriale.. basta che vai sul sito sony e fai la ricerca....

Svalvo
10-01-2007, 14:17
scusa si sull'hardware ci sono i seriali ma se li inserisco in google non trovo niente.....poi non è una memorycard ma un lettore di memorycard sul sito sony se mi indichi tu dove inserire i seriali per i driver lo faccio volentieri io più che supporto per i portatili non riesco a trovare

naso
10-01-2007, 14:20
scusa si sull'hardware ci sono i seriali ma se li inserisco in google non trovo niente.....poi non è una memorycard ma un lettore di memorycard sul sito sony se mi indichi tu dove inserire i seriali per i driver lo faccio volentieri io più che supporto per i portatili non riesco a trovare
oltre ai seriali come ho detto ci sono delle sigle... e come ho già detto se è un sony (come x qualsiasi altra marca) c'è un modello del pc...
e sul sito della marca c'è la possibilità di ricercare i vari modelli... anche solo x farci un acquisto.....

ps
cmq a me tutti i lettori (nn memorie..) di memory card che ho visto si sono sempre configurati da soli... basta avere xp.....

Svalvo
10-01-2007, 15:42
bo oltre a numeri sul vario hardware sigle non ce ne sono.....sul sito di sony inserendo quello che presumo essere il modello del pc non mi trova niente sarà perchè è vecchio ormai avrà quasi 4 anni prima mi sono sbagliato dicendo 2....il lettore di memory lo vede ma mi dice che c'è stato un errore durante l'installazione e se vado su gestione periferiche mi mette il punto interrogativo sopra la periferica in giallo

zmyrna
10-01-2007, 15:43
io quando non riesco a recuperare driver faccio così:

http://www.pcalmeglio.com/consigli/cons_3.htm

Svalvo
10-01-2007, 16:30
grazie

Jedi82
11-01-2007, 08:56
ma hai sollevato il pc o quello che è e provato a vedere sotto la sigla o qlc altro codice?