PDA

View Full Version : [Ps2] Rogue Galaxy ha una data finalmente!

nekromantik
09-01-2007, 23:33
A giugno arriverà in Italia quello che con molta probabilità sarà l'ultimo grande gioco per Ps2: Rogue Galaxy. Un RPG che ha già fatto gridare al miracolo, raccogliendo nella versione giapponese ottime critiche.

http://image.jeuxvideo.com/images/p2/r/o/rogap2025.jpg

Qui un'ottima anteprima:

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/rogu1300082501106/TIPO_PAGINA/preview

e qui alcuni video:

http://www.youtube.com/watch?v=kYekCb5moN8

http://www.youtube.com/watch?v=cMvM10IoifM

SilverXXX
10-01-2007, 20:16
Wow, ci hanno degnato di una data :D

OvErClOck82
10-01-2007, 20:23
scusate, sarò rincoglionito io, ma non vedo date :mbe:

Dark Schneider
10-01-2007, 20:30
Bello mi interessa. :D

Comunque è più un action/rpg.

-HWU- PSYCHO MANTIS
10-01-2007, 20:54
Ma non doveva uscire a Marzo 2007????

-HWU- PSYCHO MANTIS
10-01-2007, 20:57
......comunque e' firmato Level-5, quindi lo compro ad occhi chiusi.

Dark Schneider
10-01-2007, 20:58
Dai filmati mi ricorda molto Harlock...sarà perchè pirati spaziali. :D

Fabiaccio
10-01-2007, 22:49
se è in stile Tales of Symphonia lo considero come già preso...

p.s.: giugno? ma arriveranno ancora giochi ps2? :stordita:

amd1ghz
11-01-2007, 08:56
io penso che ci saranno giochi per PS2 ancora a lungo .

dani&l
11-01-2007, 10:07
Lo aspetto con ansia, quando beccai in internet il primo trailer !!!

marco_1984
11-01-2007, 12:30
io penso che ci saranno giochi per PS2 ancora a lungo .

lo penso anch'io! mica gli sviluppatori so scemi! con tutte le ps2 che si vendono!

Denny A
11-01-2007, 12:47
era ora che si avessero notizie di questo gioco...lo aspetto con ansia, veramente con ansia :)

Brightblade
14-01-2007, 16:36
Piccola preview di sto gioco.

http://www.rpgfan.com/previews/roguegalaxy/index.html

Everyman
14-01-2007, 16:38
molti dicono che Rogue Galaxy, insieme a God of war 2, saranno il canto del cigno su PS2 :)

Coyote74
14-01-2007, 17:36
molti dicono che Rogue Galaxy, insieme a God of war 2, saranno il canto del cigno su PS2 :)

Si, ma che canto del cigno... la miglior console di sempre ci lascia nel migliore dei modi ;)

Everyman
14-01-2007, 17:38
Si, ma che canto del cigno... la miglior console di sempre ci lascia nel migliore dei modi ;)

7 anni di gloria :O

Ah, lo sai che Loco Roco uscira' anche su ps2/ps3? :D
Loco Roco col sinaxis :asd:

-=Krynn=-
14-01-2007, 19:36
questo gioco sarà mio!!!

Denny A
14-01-2007, 20:18
questo gioco sarà mio!!!

no sarà mio :asd: :Prrr:

comunque il fatto che ancora escono dei gioconi su ps2...personalmente parlando...mi indurrà quasi sicuramente a rimandare l'acquisto della ps3 di qualche mese

-=Krynn=-
15-01-2007, 09:59
vero

Filippo75
15-01-2007, 10:22
no sarà mio :asd: :Prrr:

comunque il fatto che ancora escono dei gioconi su ps2...personalmente parlando...mi indurrà quasi sicuramente a rimandare l'acquisto della ps3 di qualche mese

Ci sto facendo un serio pensierino anch'io. Ammettendo che PS3 esca a Marzo, comprarla subito vorrebbe dire giocare a Motorstorm, Resistance e Virtua Fighter 5. Bei titoli, ma a parte forse VF5, gli altri non sembrano proprio dei capolavori imperdibili. Nello stesso periodo su PS2 dovrebbero uscire Okami, Final Fantasy XII e God Of War 2, che se si esclude la grafica, come giochi in sè mi intrippano molto di più, e un pò rosicherei a perdermeli.
Pazzesco, ci siamo lamentati del ritardo di PS3, e mò stai a vedere che non la prendiamo per giocare le ultime KA su PS2. :D

Denny A
15-01-2007, 11:55
Ci sto facendo un serio pensierino anch'io. Ammettendo che PS3 esca a Marzo, comprarla subito vorrebbe dire giocare a Motorstorm, Resistance e Virtua Fighter 5. Bei titoli, ma a parte forse VF5, gli altri non sembrano proprio dei capolavori imperdibili. Nello stesso periodo su PS2 dovrebbero uscire Okami, Final Fantasy XII e God Of War 2, che se si esclude la grafica, come giochi in sè mi intrippano molto di più, e un pò rosicherei a perdermeli.
Pazzesco, ci siamo lamentati del ritardo di PS3, e mò stai a vedere che non la prendiamo per giocare le ultime KA su PS2. :D

bhè fondamentalmente parlando è giusto così...finchè non uscira una vera KA su ps3 non sto di certo a spendere almeno 600 euro...e logico che se insiemme alla ps3 avessero fatto uscire una KA me la sarei presa senza pensarci e magari questi giochi di cui stiamo parlando me li giocavo con la ps3...ma non penso proprio che sarà così :rolleyes:

-=Krynn=-
15-01-2007, 12:34

io di sicuro al lancio la ps3 non la comprerò..l'ho sempre detto.

Denny A
15-01-2007, 12:43
io di sicuro al lancio la ps3 non la comprerò..l'ho sempre detto.

e secondo il mio umile parere fai più che bene :D

Everyman
15-01-2007, 13:04

Ricordati che al lancio della PS3 ci dovrebbe essere anche Virtua Tennis 3!
;)

Denny A
15-01-2007, 19:43
Ricordati che al lancio della PS3 ci dovrebbe essere anche Virtua Tennis 3!
;)

si va bè ma parlare di KA che da sole dovrebbero far comprare una console e metterci in mezzo Virtua Tennis 3 (per quanto bello sarà) mi pare un'eresia

SilverXXX
19-01-2007, 18:31
Ho letto che è stato rimandato all'autunno. Ditemi che è una bufala colossale...

Denny A
19-01-2007, 19:10
Ho letto che è stato rimandato all'autunno. Ditemi che è una bufala colossale...

penso che sia una bufala...ho dato un'occhiata ma non ho trovato niente al riguardo...magari più tardi controllo meglio :rolleyes:

sto seriamente pensando di prendere la versione USA il 30 gennaio :D

Denny A
13-05-2007, 20:31
ricaccio fuori il thread :D

ho appena visto che su un sito lo danno disponibile dal 29 Giugno...se non ci saranno ulteriori ritardi sono disposto ad aspettare (tanto sto giocando Final Fantasy 12 :D )

darkfear
13-05-2007, 21:09
ricaccio fuori il thread :D

ho appena visto che su un sito lo danno disponibile dal 29 Giugno...se non ci saranno ulteriori ritardi sono disposto ad aspettare (tanto sto giocando Final Fantasy 12 :D )
toh un altro :asd: pensavo di essere l'unico :sofico:

sto gioco mi intrippa pero' :oink:

marco melis
13-05-2007, 21:35
Nella classifica di gamerankings su 66 recensioni ha una media di 84, come al solito lo rovina il voto di EDGE che gli ha affibiato un miseo 6!!

Denny A
14-05-2007, 10:02
Nella classifica di gamerankings su 66 recensioni ha una media di 84, come al solito lo rovina il voto di EDGE che gli ha affibiato un miseo 6!!

aspettiamo con ansia :)

Teox82
14-05-2007, 19:14

IGN riporta l'uscita a settembre 2007 in UK,penso valga anche per noi

Denny A
14-05-2007, 20:58
IGN riporta l'uscita a settembre 2007 in UK,penso valga anche per noi

spero che si sbagliano :rolleyes: :sperem: :muro:

naoto84
15-05-2007, 19:08
Probabilmente è bello... ho visto una lunga videoreview di gametrailers. Però non so, forse personaggi un po' piatti, non molto ispirati (graficamente parlando).
Io continuo a sperare per Grandia III. :rolleyes:

Dott.Wisem
20-05-2007, 15:34
Io sto giocando a Dragon Quest VIII, sempre dei Level-5. Molto fiabesco, graficamente, e con lo stile caratteristico di Akira Toriyama. Però non lo trovo perfetto come vorrebbero far credere molte recensioni. Ecco un elenco di difetti:

1) La musichetta durante i combattimenti non cambia mai e dopo un po' incomincia a starti sulle scatole, anche perché il motivetto è anche piuttosto breve...

2) L'aspetto dei personaggi non cambia con il cambiare delle armature e degli orpelli aggiuntivi (tipo bandane, elmi, ecc.), tranne per il Vestito da Danzatrice di Jessica e per le armi di cui vi equipaggiate. Un piccolo sforzo in più, da parte dei designer, non avrebbe guastato.

3) Troppi scontri casuali... E' davvero un'esagerazione. Preferisco gli RPG dove generalmente i nemici li puoi vedere sullo schermo ben prima di incontrarli. In Dragon Quest VIII accade solo per gli scontri chiave e poche altre eccezioni. Ma questo, purtroppo, è lo stile di gran parte dei J-RPG.

4) Il gioco non è del tutto privo di bug: dopo qualche ora di esplorazione, la telecamera incomincia a fare strani scherzi, abbassando o alzando lo sguardo per i fatti suoi...

5) La trama di Dragon Quest VIII, ammettiamolo, è veramente banale e bambinesca: trova il mago cattivo e fallo fuori, in modo da eliminare la maledizione. Colpi di scena, non mi pare ce ne siano, anche se il gioco lo devo ancora finire. La trama di DragonBall è decisamente più originale e interessante.

Dalla sua, però, ha una grande carica di comicità, nei dialoghi, nei nomi idioti dei mostri (Vamp e Ira... Pepe e Rone... Cocchi di mummia...) ed una notevole longevità. Gli scontri a turni, superato il primo quarto di gioco, iniziano a diventare veramente strategici e divertenti. In effetti, se togliete gli scontri casuali, si elimina l'80% della longevità del gioco...

Rogue Galaxy mi intriga molto per gli scenari fantascientifici, e se avrà una trama interessante, piena di colpi di scena e di personaggi intriganti, ed una maggiore enfasi sull'esplorazione, sui dialoghi e sugli enigmi, piuttosto che sulle centinaia di scontri casuali, potrebbe essere un gran bel titolo. Da quel che ho visto e ho letto finora, pare proprio che possa essere un vero capolavoro sotto tutti i punti di vista. Graficamente poi, mi piace moltissimo, soprattutto come design.

kenjcj2000
20-05-2007, 23:20
gran titolo..... peccato che sul 360 stanno uscunde RPG-JP di livello.... altrimenti era mio sicuramente

Denny A
22-05-2007, 20:31
Io sto giocando a Dragon Quest VIII, sempre dei Level-5. Molto fiabesco, graficamente, e con lo stile caratteristico di Akira Toriyama. Però non lo trovo perfetto come vorrebbero far credere molte recensioni. Ecco un elenco di difetti:

1) La musichetta durante i combattimenti non cambia mai e dopo un po' incomincia a starti sulle scatole, anche perché il motivetto è anche piuttosto breve...

2) L'aspetto dei personaggi non cambia con il cambiare delle armature e degli orpelli aggiuntivi (tipo bandane, elmi, ecc.), tranne per il Vestito da Danzatrice di Jessica e per le armi di cui vi equipaggiate. Un piccolo sforzo in più, da parte dei designer, non avrebbe guastato.

3) Troppi scontri casuali... E' davvero un'esagerazione. Preferisco gli RPG dove generalmente i nemici li puoi vedere sullo schermo ben prima di incontrarli. In Dragon Quest VIII accade solo per gli scontri chiave e poche altre eccezioni. Ma questo, purtroppo, è lo stile di gran parte dei J-RPG.

4) Il gioco non è del tutto privo di bug: dopo qualche ora di esplorazione, la telecamera incomincia a fare strani scherzi, abbassando o alzando lo sguardo per i fatti suoi...

5) La trama di Dragon Quest VIII, ammettiamolo, è veramente banale e bambinesca: trova il mago cattivo e fallo fuori, in modo da eliminare la maledizione. Colpi di scena, non mi pare ce ne siano, anche se il gioco lo devo ancora finire. La trama di DragonBall è decisamente più originale e interessante.

Dalla sua, però, ha una grande carica di comicità, nei dialoghi, nei nomi idioti dei mostri (Vamp e Ira... Pepe e Rone... Cocchi di mummia...) ed una notevole longevità. Gli scontri a turni, superato il primo quarto di gioco, iniziano a diventare veramente strategici e divertenti. In effetti, se togliete gli scontri casuali, si elimina l'80% della longevità del gioco...

Rogue Galaxy mi intriga molto per gli scenari fantascientifici, e se avrà una trama interessante, piena di colpi di scena e di personaggi intriganti, ed una maggiore enfasi sull'esplorazione, sui dialoghi e sugli enigmi, piuttosto che sulle centinaia di scontri casuali, potrebbe essere un gran bel titolo. Da quel che ho visto e ho letto finora, pare proprio che possa essere un vero capolavoro sotto tutti i punti di vista. Graficamente poi, mi piace moltissimo, soprattutto come design.

Dragon Quest 8 è veramente stupendo...l'ho finito al 100% e ci ho messo all'incirca 120 ore di gioco :eek:

1 - concordo :)

2 - l'aspetto dei personaggi con determinati vestiti cambia...prova a mettere la guepierè divina a jessica ;) :oink:

3 - è per questo motivo che sto giocando ed amando alla follia Final Fantasy 12 :)

4 - non ho riscontrato questo bug :mbe:

5 - si capisce abbastanza presto qual'è il succo del gioco...ma il gioco rimane sempre molto bello nonostante questo difetto

Dott.Wisem
22-05-2007, 22:41
Dragon Quest 8 è veramente stupendo...l'ho finito al 100% e ci ho messo all'incirca 120 ore di gioco :eek:

1 - concordo :)

2 - l'aspetto dei personaggi con determinati vestiti cambia...prova a mettere la guepierè divina a jessica ;) :oink:

3 - è per questo motivo che sto giocando ed amando alla follia Final Fantasy 12 :)

4 - non ho riscontrato questo bug :mbe:

5 - si capisce abbastanza presto qual'è il succo del gioco...ma il gioco rimane sempre molto bello nonostante questo difetto
Il gioco è certamente divertente, non lo metto in dubbio, e la cosa migliore è che ti dura tantissimo. Però non riesco a capire come mai gran parte delle recensioni gli abbiano dato dei punteggi così elevati, quando alla fin fine non è nient'altro che un gioco di combattimento a turni, quasi da schiacciapensieri, con un po' di trama bambinesca e l'inconfondibile design di Toriyama. Talvolta vorrei mettermi ad esplorare con calma, centimetro per centimetro, le bellissime lande fiabesche che ci hanno offerto i programmatori, ma poi ti passa la voglia perché vieni travolto dalle valanghe di scontri casuali.

Un vero RPG capolavoro assoluto sotto quasi tutti gli aspetti è stato Star Wars Knights Of the Old Republic. Ci giocai tempo fa sull'XBOX e fu un'esperienza davvero unica. Tanti personaggi caratterizzati divinamente e una trama ricca di colpi di scena, capace di tenerti incollato allo schermo in maniera perfino preoccupante per la salute... :D
Credo che Rouge Galaxy, grazie agli scontri in real-time (ma sempre casuali), possa essere un po' meno stressante nelle esplorazioni, rispetto a Dragon Quest VIII, ma non credo proprio che la trama possa raggiungere le vette di Star Wars K.O.T.O.R.
Chissà se Final Fantasy XII gli si avvicina un po', quantomeno come bellezza della trama e della struttura di gioco. Qualcuno che li ha giocati entrambi e può dirmi qualcosa in merito?

Denny A
23-05-2007, 18:24
Il gioco è certamente divertente, non lo metto in dubbio, e la cosa migliore è che ti dura tantissimo. Però non riesco a capire come mai gran parte delle recensioni gli abbiano dato dei punteggi così elevati, quando alla fin fine non è nient'altro che un gioco di combattimento a turni, quasi da schiacciapensieri, con un po' di trama bambinesca e l'inconfondibile design di Toriyama. Talvolta vorrei mettermi ad esplorare con calma, centimetro per centimetro, le bellissime lande fiabesche che ci hanno offerto i programmatori, ma poi ti passa la voglia perché vieni travolto dalle valanghe di scontri casuali.

Un vero RPG capolavoro assoluto sotto quasi tutti gli aspetti è stato Star Wars Knights Of the Old Republic. Ci giocai tempo fa sull'XBOX e fu un'esperienza davvero unica. Tanti personaggi caratterizzati divinamente e una trama ricca di colpi di scena, capace di tenerti incollato allo schermo in maniera perfino preoccupante per la salute... :D
Credo che Rouge Galaxy, grazie agli scontri in real-time (ma sempre casuali), possa essere un po' meno stressante nelle esplorazioni, rispetto a Dragon Quest VIII, ma non credo proprio che la trama possa raggiungere le vette di Star Wars K.O.T.O.R.
Chissà se Final Fantasy XII gli si avvicina un po', quantomeno come bellezza della trama e della struttura di gioco. Qualcuno che li ha giocati entrambi e può dirmi qualcosa in merito?

io ho giocato/sto giocando FF12...Star Wars non l'ho giocato quindi non posso paragonarli, ma ti dico che il primo è veramente da urlo...un mio amico l'ha finito poco tempo fà portando tutti i pg a livello 99 e facendo tutto (quello che vorrei fare anche io) e ci ha messo la modica cifra di 240 ore :eek:

gokan
23-05-2007, 19:57
...
Io non penso che la trama sia così banale..in realtà poi c'è qualche sorpresa (non so a che punto tu sia arrivato)!!

Dott.Wisem
23-05-2007, 21:33
Io non penso che la trama sia così banale..in realtà poi c'è qualche sorpresa (non so a che punto tu sia arrivato)!!Sono arrivato al punto dove devi recarti al castello di Re Trode per capire come fare ad usare la nave insabbiata.

Dott.Wisem
23-05-2007, 21:45
io ho giocato/sto giocando FF12...Star Wars non l'ho giocato quindi non posso paragonarli, ma ti dico che il primo è veramente da urlo...un mio amico l'ha finito poco tempo fà portando tutti i pg a livello 99 e facendo tutto (quello che vorrei fare anche io) e ci ha messo la modica cifra di 240 ore :eek:Beh, comunque non è che la bellezza di un gioco si misura esclusivamente in base al numero di ore che ci si impiega per finirlo. Per me, la prima cosa che deve avere un ottimo RPG è una buona storia, piena di pathos, intrighi, colpi di scena, intrecci di relazioni (d'amore, d'odio, d'amicizia, ecc.) fra i vari personaggi... Insomma, quelle trame che ti fanno andare avanti solo perché vuoi scoprire assolutamente come andrà a finire. Poi, ovviamente, se oltre a questo c'è anche un gioco ben strutturato su tutto il resto, e ben fatto tecnicamente, allora ci troviamo alla presenza di un vero e proprio capolavoro. ;)
Star Wars KOTOR è uno di questi. Ho comprato di recente anche Jade Empire, sempre per XBOX, che è stato progettato dagli stessi autori di KOTOR. Gli ho dato un'occhiata veloce e mi è sembrato proprio un bel RPG con i controbeep. Tecnicamente poi è su livelli di eccellenza.
Comunque cercherò di finire prima Dragon Quest VIII su PS2. Non mi piace lasciare le cose a metà! :)

Denny A
25-05-2007, 11:43
Beh, comunque non è che la bellezza di un gioco si misura esclusivamente in base al numero di ore che ci si impiega per finirlo. Per me, la prima cosa che deve avere un ottimo RPG è una buona storia, piena di pathos, intrighi, colpi di scena, intrecci di relazioni (d'amore, d'odio, d'amicizia, ecc.) fra i vari personaggi... Insomma, quelle trame che ti fanno andare avanti solo perché vuoi scoprire assolutamente come andrà a finire. Poi, ovviamente, se oltre a questo c'è anche un gioco ben strutturato su tutto il resto, e ben fatto tecnicamente, allora ci troviamo alla presenza di un vero e proprio capolavoro. ;)
Star Wars KOTOR è uno di questi. Ho comprato di recente anche Jade Empire, sempre per XBOX, che è stato progettato dagli stessi autori di KOTOR. Gli ho dato un'occhiata veloce e mi è sembrato proprio un bel RPG con i controbeep. Tecnicamente poi è su livelli di eccellenza.
Comunque cercherò di finire prima Dragon Quest VIII su PS2. Non mi piace lasciare le cose a metà! :)

diciamo che anche se non l'ho detto era sottointeso :D
un gioco senza una trama che ti spinga ad andare avanti (e in questo DQ8 pecca un pò perchè si capisce subito chi è il cattivo e come andrà a finire la storia) non è un gioco